CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

APN vincolato sui terminali brandizzati TIM?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    APN vincolato sui terminali brandizzati TIM?

    Salve, ho di recente acquistato un magic marchiato tim e con un piano ricaricabile da 15 euro al mese per 1 GB di traffico dati.
    Il rivenditore mi ha riferito che se inseriscono la scheda tim con l'attivazione per HTC Magic all'interno del mio iPhone rischio che TIM se ne accorga e che di conseguenza mi receda il contratto facendomi pagare la penale di 249 euro dato che l'HTC l'ho preso a 199 euro. Secondo la vostra esperienza ció é effettivamente vero?

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Spiegati meglio...però da quello che ho capito ha detto una grande cavolata...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In sostanza io ho preso un Magic Tim pagandolo 199 euro poiche' attivavo tramite carta di credito un piano tariffario di 15 euro al mese ottenendo un traffico dati di 1 GB al mese.
    Non ricordo come si chiama l'offerta ma e' la base per i Magic Tim. (verificato: l'offerta si chiama "tutto compreso starter")
    Questo piano tariffario prevede delle penali in caso di recesso: nei primi 6 mesi si perdono 249 euro di penale quindi nei primi sei mesi, in caso di recesso, vengo a pagare il Magic esattamente quanto costa 199 + 249 euro=449 ca. Poi la penale passa a circa 180 euro per poi diminuire ancora fino a circa 90 euro.
    Oltre queste spiegazioni il venditore mi avvertiva che la scheda attivata sul Magic potevo usarla solo su quel telefono poiche', se facessi la prova ad inserirla nel mio iPhone, allora TIM mi disattiverebbe il piano tariffario addebitandomi sulla carta di credito l'intera penale dei primi sei mesi, ovvero 249 euro.
    A me sembra strana come cosa, pero' sta di fatto che cosi' il traffico dati di 1GB posso solo sfruttarlo sul Magic e non sull'iPhone.
    Voi sapete qualcosa in merito?
    Ultima modifica di Zullino; 27-06-09 alle 19:51

  5. #4
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Mi sembra davvero improbabile...quindi se tu sei col telefono scarico e metti la sim in un altro telefono...ti fanno pagare una penale...non l'ho mai sentita sta cosa.

    Figurati che addirittura Tre non ti permette di mettere sim nel proprio telefono ma la sim della Tre la puoi mettere in qualunque telefono...

    E poi a loro che cambia...senza contare le le opzioni tariffarie di iphone e magic sono praticamente identiche...anzi alcuni col magic hanno la tariffa dell'iphone...

    Comunque leggiti il contratto cartaceo che ti hanno fatto sottoscrivere...ci deve essere scritto..altrimenti è solo terrorismo psicologico.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato klerik per il post:

    Zullino (27-06-09)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti il tuo discorso non fa una piega!
    Ho provato a chiamare il 4916 ma non ho avuto ne conferme ne smentite in merito alla penale se utilizzassi la scheda TIM del Magic sull'iPhone, in cambio mi hanno riferito che e' impossibile utilizzare il traffico dati del Magic con l'iPhone per via del differente APN..?!?!?!?....

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mmm...puo darsi che avendo un protocollo diverso per la connessione e visto che loro vedono con che cellulare ti colleghi la promozione non funziona e ti fanno pagare la connessione, tipo: a me hanno attivato la maxy internet e quindi ho i 50mb al giorno su apn ibox.tim.it e wap.tim.it a 10 euro al mese, ora visto che me l'hanno attivata gratis loro per un mese visto che hanno visto ho magic , mia zia che lavora in un centro tim mi ha detto che se metto la scheda in un'altro cell e mi collego spendo perchè la promozione non è attiva

Discussioni simili

  1. Raccolta terminali
    Da hide nel forum Android Cafè
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-01-10, 20:03
  2. Ma quando usciranno 10 terminali....
    Da PaoloLast nel forum Comunicazione con il Forum (segnalazioni e novità)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25-10-09, 16:36
  3. Flessibilità dei terminali android
    Da Andrcon nel forum Android Cafè
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-10-09, 22:16
  4. APN vincolato sui terminali brandizzati TIM?
    Da Zullino nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-06-09, 19:30
  5. Resistenza terminali HTC - G1 in primis
    Da danilo666 nel forum Android Cafè
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-04-09, 16:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy