CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

htc magic NOVERCA, chi mi aiuta ad aggiornarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di teorema67


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    htc magic NOVERCA, chi mi aiuta ad aggiornarlo?

    ciao a tutti!
    come da titolo ho un magic noverca quindi con perfect spl , (1.76.0009)ho cercato di capire qualcosa fra le varie guide, ma sul noverca ho trovato poco, (vedasi metodo uniroot + rom manager) e quel poco che ho trovato non mi è stato di aiuto, (a un certo punto il cell si riavviava continuamente e se non ci fosse stato il buon Eska che mi ha suggerito alcune prove da fare lo stavo per usare come fermacarte)
    dal momento in cui è è tornato funzionante ho deciso che non è il caso di avventurarsi e lo farò quando sarò seguito da qualcuno che lo sappia fare ad occhi chiusi....

    quindi come si sarà gia capito sono proprio un principiante (cmq ho un android da 7 gg se puo essere giustificante)
    per cui cerco chi ha gia rootato il noverca, lo sappia fare anche ad occhi chiusi, e mi sappia dare indicazioni sui passaggi da fare e i file da utilizzare..

    come rom da metterci opterei in primis per qualcosa che mi migliori il segnale di ricezione , anche perche spesse volte non fa lo scambio Tim/h3g e rimango botte di ore senza linea (e anche se tento di forzare il romaing o speg/riacc non ne vuole sapere)

    poi che mi dia il telefono il piu possibile funzionante (ad esempio se non funziona la fotocamera non lo monterei)

    Penso che oltre ad aiutare me, questa discussione poi aiuterebbe tutti quelli che come me abbiano il noverca
    grazie!!!

    i passaggi che ho gia fatto sono:

    -installazione & aggiornamento sdk tools da qui: http://dl.google.com/android/android...07-windows.zip
    -installazione driver magic & htc sync da qui: HTC Magic - Application - HTC Sync 2.0 for HTC Magicã€Tattoo〠Hero (Android 1.5)
    -creazione goldcard.img (almeno penso) da qui: Creazione GOLDCARD - AndroidWiki

    adesso????
    Ultima modifica di teorema67; 12-10-10 alle 18:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teorema67 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    come da titolo ho un magic noverca quindi con perfect spl , (1.76.0009)ho cercato di capire qualcosa fra le varie guide, ma sul noverca ho trovato poco, (vedasi metodo uniroot + rom manager) e quel poco che ho trovato non mi è stato di aiuto, (a un certo punto il cell si riavviava continuamente e se non ci fosse stato il buon Eska che mi ha suggerito alcune prove da fare lo stavo per usare come fermacarte)
    dal momento in cui è è tornato funzionante ho deciso che non è il caso di avventurarsi e lo farò quando sarò seguito da qualcuno che lo sappia fare ad occhi chiusi....

    quindi come si sarà gia capito sono proprio un principiante (cmq ho un android da 7 gg se puo essere giustificante)
    per cui cerco chi ha gia rootato il noverca, lo sappia fare anche ad occhi chiusi, e mi sappia dare indicazioni sui passaggi da fare e i file da utilizzare..

    come rom da metterci opterei in primis per qualcosa che mi migliori il segnale di ricezione , anche perche spesse volte non fa lo scambio Tim/h3g e rimango botte di ore senza linea (e anche se tento di forzare il romaing o speg/riacc non ne vuole sapere)

    poi che mi dia il telefono il piu possibile funzionante (ad esempio se non funziona la fotocamera non lo monterei)

    Penso che oltre ad aiutare me, questa discussione poi aiuterebbe tutti quelli che come me abbiano il noverca
    grazie!!!

    i passaggi che ho gia fatto sono:

    -installazione & aggiornamento sdk tools da qui: http://dl.google.com/android/android...07-windows.zip
    -installazione driver magic & htc sync da qui: HTC Magic - Application - HTC Sync 2.0 for HTC Magicã€Tattoo〠Hero (Android 1.5)
    -creazione goldcard.img (almeno penso) da qui: Creazione GOLDCARD - AndroidWiki

    adesso????
    Ma guarda che il noverca è il 32A, è uguale al tim, cosa te ne fai della goldcard?
    Comunque se ti serve aiuto, chiedi pure
    Ultima modifica di lore86; 12-10-10 alle 19:46

  4. #3
    Androidiano L'avatar di teorema67


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    Ma guarda che il noverca è il 32A, è uguale al tim, cosa te ne fai della goldcard?
    Comunque se ti serve aiuto, chiedi pure
    se ho capito bene.. (correggimi se sbaglio) mi serve perche ho una perfect spl e di conseguenza non mi fa fare il cambio di firmware....

    teoricamente dovrei seguire questa guida:
    Rootare HTC Magic Con Donut e Perfect SPL - AndroidWiki

    giusto?
    ma in questa guida ci sono cose che non mi convincono del tipo:
    al punto 2

    "scaricare questi file:
    Sappimg.zip
    radio 32B ed estrarre dall'archivio il file "radio.img"
    Engineering SPL 1.33.2005 e rinominare il file in "update.zip"
    Recovery scaricare sia la versione HTC (e rinominarla "recoveryH.img") che la versione Google (rinominarla "recoveryG.img")."


    in primis... sono buoni per il mio noverca? (32a)
    poi perche "radio 32B" se il mio dovrebbe essere un 32A?
    l'enginering SPL è quella giusta per il mio che ha una spl 1,76.0009?
    perche devo scaricare entrambi le recovery htg & google? ioinvece dovrei usare solo l'htc ... giusto?

    ammesso che siano quelli giusti... andiamo avanti...
    al punto 4... presumo che si faccia tutto dal telefono/SD... scriverlo no vero???? poi.. flasharlo.. come??? c'è scritto proprio "flash sappimd.zip"?

    al punto 5...
    quello che dice lo dovrei fare dalla cartella \sdk\tools giusto? con il telefono collegato via usb e abilitato da menu cell il debug mode?
    poi dice:
    "dalla recovery avviare la modalità usb e copiare nella goldcard il file "update.zip" e la rom da installare a scelta "
    - c'è il comando "modalità usb"?
    - dove lo prendo/trovo il file update.zip?
    - quindi anche la rom che voglio installare devo metterla nella directory \sdk\tools ??????


    al punto 6
    - Disattivare la modalità usb (Come...? vedasi punto 5??)
    - e flashare l'SPL (come? con quale comando?)
    - la successiva parte del punto 6 dovrebbe essere "vedendo... facendo" (spero...)

    al punto 7
    - dare tutti i comandi dalla cartella \sdk\tools .. immagino
    - l'ultimo punto : "fastboot flash recovery recoveryG.img (la recovery Google)" lo devo dare anche io???? ma io ho un 32A!!! non dovrei mettere il recoveryH.img?

    al punto 8

    8) Riavviare quindi in recovery mode (power+home) e installare la rom desiderata

    - da telefonino...?
    - comando???

    so che per chi è esperto... sto dicendo un mucchio di cose ovvie che si danno per scontato... appunto... scontate per chi è esperto... ma per uno principiante come me... non do nulla per scontato...

    grazie per la pazienza di chi mi vorra/potrà rispondere!
    Ultima modifica di teorema67; 12-10-10 alle 20:29

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    infatti tu non devi seguire la guida per 32b ma la guida per 32a!

    Non hai il perfect spl (che tra l'altro non so nemmeno che cosa sia).... hai l'spl normalissimo di tutti i magic tim.
    Anche la radio dovresti avere la 3.22.20.17
    E quindi non hai da fare nient'altro che seguire questa guida: Root su HTC Magic - AndroidWiki
    Se hai problemi sono qui

    Comunque finchè non vuoi installare una rom per new radio 6.35 e spl 1.76 (è sempre specificato nel titolo se sono per new o old radio) io ti consiglio vivamente di non toccare il tuo spl che va benissimo così com'è!
    Ultima modifica di lore86; 12-10-10 alle 21:01

  6. #5
    Androidiano L'avatar di teorema67


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    infatti tu non devi seguire la guida per 32b ma la guida per 32a!

    Non hai il perfect spl (che tra l'altro non so nemmeno che cosa sia).... hai l'spl normalissimo di tutti i magic tim.
    Anche la radio dovresti avere la 3.22.20.17
    E quindi non hai da fare nient'altro che seguire questa guida: Root su HTC Magic - AndroidWiki
    Se hai problemi sono qui

    no...l'unica cosa che sono sicuro è proprio questa!!!! che ho una perfect spl ovvero una spl che non si presta a far installare altri firmware.. per cui se non tolgo quella non mi fa andare in recovery (mi pare che si dica cosi almeno) e non mi fa flashare nulla... infatti appa tento di entrare in recovery mi compare la schermata del recovery mode e si riavvia il celle senza poter scegliere nulla

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teorema67 Visualizza il messaggio
    no...l'unica cosa che sono sicuro è proprio questa!!!! che ho una perfect spl ovvero una spl che non si presta a far installare altri firmware.. per cui se non tolgo quella non mi fa andare in recovery (mi pare che si dica cosi almeno) e non mi fa flashare nulla... infatti appa tento di entrare in recovery mi compare la schermata del recovery mode e si riavvia il celle senza poter scegliere nulla
    Come non ti lascia entrare in recovery... hai provato a seguire la guida che ti ho linkato?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di teorema67


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    infatti tu non devi seguire la guida per 32b ma la guida per 32a!

    Non hai il perfect spl (che tra l'altro non so nemmeno che cosa sia).... hai l'spl normalissimo di tutti i magic tim.
    Anche la radio dovresti avere la 3.22.20.17
    E quindi non hai da fare nient'altro che seguire questa guida: Root su HTC Magic - AndroidWiki
    Se hai problemi sono qui

    Comunque finchè non vuoi installare una rom per new radio 6.35 e spl 1.76 (è sempre specificato nel titolo se sono per new o old radio) io ti consiglio vivamente di non toccare il tuo spl che va benissimo così com'è!
    se provo a partire in recovery mode mi esce il menu recovery di ClockworkMod (presumo a causa del tentativo fatto con rom manager) e muovendo la trackballe pero non si muove nulla.. non posso scegliere nulla....
    la mia radio è: 6.35.08.29
    Ultima modifica di teorema67; 12-10-10 alle 21:17

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teorema67 Visualizza il messaggio
    la mia radio è: 6.35.08.29
    Ah è vero hai nuovi radio e spl allora! Ma l'hai comprato usato oppure noverca ha aggiornato le sue rom?
    Oppure hai fatto un aggiornamento ufficiale dal sito di htc per caso?
    Ok ho trovato la guida che ti serve ma è tutta in inglese: è un problema o te la cavi?
    Rooting the SPL 1.76.0009 - xda-developers
    Ultima modifica di lore86; 12-10-10 alle 21:16

  10. #9
    Androidiano L'avatar di teorema67


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si l'ho comprato usato... è c'era l'aggiornamento a sense di noverca installata dal proprietario precedente che appunto mette dentro una perfect spl

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teorema67 Visualizza il messaggio
    si l'ho comprato usato... è c'era l'aggiornamento a sense di noverca installata dal proprietario precedente che appunto mette dentro una perfect spl
    LA guida comunque è molto semplice e ben spiegata. Seguila e non avrai nessun problema vedrai

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy