CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

APN mobile.vodafone.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    APN mobile.vodafone.it

    ma sbaglio o questo APN era solo utilizzabile con una promozione attiva?

    ho installato la CM 6.1rc1 e mi si è collegato senza che avessi nessuna promozione attiva.

    chi ne sa qualcosa di piu'?

    gracias
    G6 Silver - G3 grey

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    penso che sia un semplicissimo apn con connessione web, ottimizzato x alcune promozioni!!!!PENSO, RIPETO....

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    grazie, ma ho trovato, hanno cambiato le carte in tavola:

    quell'APN con wap.omnitel.it e iphone.vodafone.it sono utilizzabili per l'accesso 'base' a internet, per 'base' si intende senza promozioni attive.

    costo: 1.50€ al giorno per 100MB.

    link:
    http://www.vodafone.it/190/trilogy/j...embre_2009_ric

    occhio quindi quando flashiamo (io ad es. non lo sapevo)
    G6 Silver - G3 grey

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ah si, avevo sentito di questa nuova cosa...cmq io non ho problemi xk ho la Zero Limits ON

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    mio primo post in questo forum, in quanto da poco ho preso un galaxy s

    sono qui perchè vorrei alcune delucidazioni sulle varie connessioni tramite vodafone...

    fino a pochi giorni fa utilizzavo un nokia e71 con 2 punti d'accesso distinti per dati wap/gprs (wap.omnitel.it) e 3g/umts (web.omnitel.it)
    da quando ho il galaxy mi sono ritrovato l'apn mobile.vodafone.it

    quello che vorrei evitare, avendo la zero limits on, è la spesa di 1€ non appena ricevo/genero del traffico umts.

    Finora, con l'apn mobile.vodafone.it ho tenuto impostato come modalità di utilizzo la sola gsm... è lento ma accettabile e le spese sono contenute. sarei quindi orientato a continuare cosi ma qualche delucidazione in più non può far male

    qualcuno sa darmi info più dettagliate riguardo questi apn?

    grazie

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omega Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    mio primo post in questo forum, in quanto da poco ho preso un galaxy s

    sono qui perchè vorrei alcune delucidazioni sulle varie connessioni tramite vodafone...

    fino a pochi giorni fa utilizzavo un nokia e71 con 2 punti d'accesso distinti per dati wap/gprs (wap.omnitel.it) e 3g/umts (web.omnitel.it)
    da quando ho il galaxy mi sono ritrovato l'apn mobile.vodafone.it

    quello che vorrei evitare, avendo la zero limits on, è la spesa di 1€ non appena ricevo/genero del traffico umts.

    Finora, con l'apn mobile.vodafone.it ho tenuto impostato come modalità di utilizzo la sola gsm... è lento ma accettabile e le spese sono contenute. sarei quindi orientato a continuare cosi ma qualche delucidazione in più non può far male

    qualcuno sa darmi info più dettagliate riguardo questi apn?

    grazie
    ciao...io come te ho l'opzione vodafone zero limits on attivata e il piano tariffario zero limits (come te dunque)...posso assicurarti che l'apn mobile.vodafone.it è u ap WEB e non WAP ma questo vodafone non lo ha compreso nella opzione zero limits on!!!perciò se usi l'apn mobile, paghi solamente 30 cent con 100Mb e sei in web

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non ho ben capito... In che senso non è compreso nella zero limits on? Come dici tu, ho come piano telefonico zero limits con l'opzione zero limits on attiva per cui dovrei "viaggiare" in umts ed avrebbe dovuto scalarmi 1 €... cosa che finora non è mai avvenuta, nonostante di applicazioni che usino la rete ne uso non poche...

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    guarda: io NON ho sempre la connessione dati attivata xk uso apndroid, quando la attivo, con l'apn mobile.vodafone.it che è WEB e non wap, mi scalano i 30cent come se mi fossi collegato in WAP e vado che è una bellezza con i miei 100Mb al giorno (sono parecchi se uno non ha sempre la connessione dati attivata)...non ho capito cosa volesi sapere , scusami

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    'spetta, provo a spiegarmi meglio che effettivamente non sono stato molto chiaro.
    Il mio dubbio è: se usi wap/gprs spendi 30 cents ed hai 100mb al giorno, se usi umts spendi 1€ e hai 500 MB.
    con mobile.vodafone.it, essendo web, non dovrebbero scalare 1 €?
    a me la velocità d'accesso con mobile.vodafone.it sembra molto superiore rispetto al wap, per questo sono perplesso: secondo me sto andando in umts pur pagando in wap anche se mi sembra molto strano che si sbaglino a loro danno

    Il funzionamento dell'apn è ottimo, sono solo perplesso poichè arrivo da un nokia e71 dove avevo 2 punti d'accesso distinti per wap e umts

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    io non vado a fare i conti alla vodafone, visto che non hanno di questi problemi ^^ mobile.vodafone.it è un apn web o umts come lo vuoi chiamare (ani luce più veloce di un wap) e a me, come tutti con questa promozione, scalano i 30 cent come fosse wap e però hai "solo" 100Mb al giorno...non so se la vodafone aveva fatto una svista, ma so solo che chi ha vodafone e non ha troppe pretese x internet, usano moltissimo questa cosa qua, anche perchè spendi come se usassi wap ma in realtà navighi in web!!!è così anche se la vodafone ha peccato contro se stessa alla fine...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy