CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Installazione firmware moddato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Installazione firmware moddato

    Salve,
    ultimamente stò leggendo specialmente su questo forum che c'è la possibilità di poter utilizzare firmware moddati sul mio htc magic, ma non trovo nessuna guida completa che mi mostri quali passaggi eseguire, quali possono essere i problemi più comuni con relative risoluzioni.
    Secondo la mia modesta opinione, se una persona come me che adora smanettare, lavora nell' IT e non si azzarda a modificare il proprio htc perchè ha paura di brikkare il telefono e di perdere la garanzia, figuriamoci persone che non sono molto addentrate.
    Avrei 2 domande da porvi:

    1- Non è possibile creare una procedura automatica per l'installazione di un firmware (tipo quella per l'iphone) a partire da qualsiasi altra versione di firmware?

    2- Non ritenete che sia molto utile scrivere un wiki per installare un firmware, con la sequenza passo-passo da far eseguire a chi ha un cellulare "vergine" (vodafone o tim)?

    Grazie mille,
    attendo vostre risposte
    Ultima modifica di fritzZz; 11-07-09 alle 01:50

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fritzZz Visualizza il messaggio
    Salve,
    ultimamente stò leggendo specialmente su questo forum che c'è la possibilità di poter utilizzare firmware moddati sul mio htc magic, ma non trovo nessuna guida completa che mi mostri quali passaggi eseguire, quali possono essere i più comuni con relative risoluzioni.
    Secondo la mia modesta opinione, se una persona come me che adora smanettare, lavora nell' IT e non si azzarda a modificare il proprio htc perchè ha paura di brikkare il telefono e di perdere la garanzia, figuriamoci persone che non sono molto addentrate.
    Avrei 2 domande da porvi:

    1- Non è possibile creare una procedura automatica per l'installazione di un firmware (tipo quella per l'iphone) a partire da qualsiasi altra versione di firmware.

    2- Non ritenete che sia molto utile scrivere un wiki per installare un firmware, con la sequenza passo-passo da far eseguire a chi ha un cellulare "vergine" (vodafone o tim).

    Grazie mille,
    attendo vostre risposte
    benvenuto, in primis

    intanto devi "sbloccare" il tuo htc, cioe liberare i comandi per poter installare una rom o firmware e per farlo leggi questa guida Root su HTC Magic - AndroidWiki

    poi una volta fatto, segui i miei 3d, avevo lo stesso problema, https://www.androidiani.com/forum/ht...zione-rom.html e questo 3d : https://www.androidiani.com/forum/ht...guida-n2k.html


    se leggi attentamente, vedrai che è facile, pazienza e voglia di flash

    ciao
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iaio72 per il post:

    fritzZz (11-07-09)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    benvenuto, in primis

    intanto devi "sbloccare" il tuo htc, cioe liberare i comandi per poter installare una rom o firmware e per farlo leggi questa guida Root su HTC Magic - AndroidWiki

    poi una volta fatto, segui i miei 3d, avevo lo stesso problema, https://www.androidiani.com/forum/ht...zione-rom.html e questo 3d : https://www.androidiani.com/forum/ht...guida-n2k.html


    se leggi attentamente, vedrai che è facile, pazienza e voglia di flash

    ciao
    Mi ritrovo con lo stesso problema!
    Mi sono bloccato subito quando ho letto nella Wiki :"UPDATE 4 31-05-09 NON FUNZIONA CON TIM !"
    Poi parlando con nk02 mi pare di aver capito che è possibile installare rom senza fare tutta la procedura di root... In soldoni ho un pò di confusione!!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cerchiamo allora qualche volontario che abbia voglia di perdere una mezzoretta della propria vita x scrivere un wiki base sull'argomento, dopodichè ognuno di noi provvederà ad aggiungere maggiori informazioni risultato della propria "esperienza". Che ne pensate?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questa va benissimo già per i TIM https://www.androidiani.com/forum/ht...magic-tim.html.
    Bisognerebbe scrivere qualcosa di altrettanto dettagliato x i vodafone e raccogliere tutto in un wiki

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fritzZz per il post:

    TheMorpheus (11-07-09)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fritzZz Visualizza il messaggio
    Questa va benissimo già per i TIM https://www.androidiani.com/forum/ht...magic-tim.html.
    Bisognerebbe scrivere qualcosa di altrettanto dettagliato x i vodafone e raccogliere tutto in un wiki
    Grazie, ottima guida!

Discussioni simili

  1. Moddato ma con qualche problema
    Da kabuby nel forum HTC Magic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01-02-10, 17:01
  2. Richiesta informazioni x installazione firmware e rom DREAM
    Da azoldan nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-10-09, 17:22
  3. installazione firmware 1.5 su htc dream
    Da paolos nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-09-09, 14:05
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-08-09, 16:35
  5. crash applicativi dopo installazione firmware 1.5
    Da brando nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-04-09, 13:57

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy