CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Quale rom mettere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quale rom mettere?

    Ciao raga, al momento sul mio Magic 32a ho una RCMagic 4.2, kernel OC di Carz e partizione ext3 sulla SD per le applicazioni.
    Premetto che mi trovo molto bene con questa rom... ma si sa... si cerca sempre di ottimizzare e migliorare sempre il tutto...
    Quello che mi piace di questa rom è la durata della batteria che mi va benissimo e il fatto che sia perlopiù stabile e presenti pochi problemi.

    (2.1 sense)
    Ho visto però che si è sempre parlato bene delle rom "BludyROM 2.1UFF senza UI(rosie)", la vecchia "polacca" (con partizione interna allargata fino a 300MB) e la versione "CleanMagic". Poi conosco anche la Smoki X. Ecco... queste sono tutte rom che non ho mai provato e mi viene la domanda classica...: Quale secondo voi è la migliore di queste? Quali sono i Pro e i Contro?

    (2.2 e 2.2.1)
    Per quanto riguarda le rom Froyo ho notato che è uscita la 2.2 da T-mobile e dalla quale sono state fatte delle conversioni e rom cucinate su di essa anche per il 32a, solo che siccome dovrei fare il cambio di radio e spl (anche se cmq con radioswitcher è tutto reso più facile...) allora non le ho ancora considerate, non informandomi bene sui vari Pro e Contro che avrebbero rispetto alla 2.1 sense. Noto invece che ha anche una grossa considerazione la versione "CyanogenMod-6 for D/S: V6.0 STABLE, V6.1 RC1 and NIGHTLY (unstable)", rom che avevo prima dell'uscita della RCMagic e che non ho più seguito tralasciandone i vari cambiamenti...

    Il problema è che se si leggono i vari topic si rimane lì solo a vedere i bug o i problemi che danno tutte le varie rom... e allora passa la voglia di sperimentare... e si fa fatica a capire a quale tipo di rom passare senza fare casini...

    Quindi la mia domanda principale è:
    quale rom mi consigliate tra queste menzionate (preferibilmente se completamente in italiano)?
    L'ultima idea che ho avuto è stata di passare da questa alla polacca (con l'hack della partizione interna fino a 300mb - che da come ho capito rappresenta la miglior situazione di gestione delle app rispetto all'app2sd che al momento ho su ext3)...
    Attendo un vostro gentile aiuto ragazzi!
    Ultima modifica di RiKKa; 09-11-10 alle 15:02
    SAMSUNG GALAXY S5 G900F
    [ROM]Stock Rom (5.0)

    SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
    [ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)

    HTC MAGIC (32A)
    [ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    provate tutte tutte tutte...la migliore al momento e la cyanogenmod 6.1 nightly 230+ultimo kernel di pershoot del 30/10/2010
    Phone : SAPPHIRE PVT 32A SHIP S-OFF H
    SPL : 1.76.2007
    Radio : 6_35.16.19
    ROM : Stock Rogers 2.1 with (data:276mb,cache:15mb)
    Recovery : RA-Magic32A-6.35(By Cursor)
    SD : 8GB

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    finche non escono i sorgenti del kernel di froyo ufficiale io ti direi di rimanere sulle 2.1 new radio...
    in particolare se ti bastano i 300 mega, quindi no app2sd ti direi di prendere la rom a cui han rimosso il launcher della sense, su base 2.1
    Penso sia la migliore



    Sent from my HTC Magic using Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mandraghen


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 126 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio la Bludy ROM, non ho aggiornato all'ultima versione però

    La uso con la partizione interna allargata !

    " Per me " la migliore ROM mai provata !

    E' pulita dalla sense...ma per esempio rimane il comodissimo dialer con T9...con 0 lag...è istantaneo !

    Se non hai necessità di utilizzare Froyo, prova la Bludy ROM e la tua sete di flashare troverà pace !

    Anche l'autonomia è ottima....faccio circa 15h con uso medio/intenso: 2 telefonate, 50sms, 20minuti di navigazione, tante email.

    Per me è la migliore 2.1 e faccio veramente fatica ad immaginare una ROM più scattante di questa per un Magic. Anche il browser originale oppure il Dolphin HD sono eccezionali ! Angry Birds gira davvero bene ! I livewallpaper (provati quelli Matrix e Necus revamped) girano fluidissimi e consumano poca batteria : stento a crederci anch'io ma è così !

    La HOME non si è MAI riavviata...solamente oggi è successo provando Opera Mobile, troppo pesante per un magic !

    Fidati...
    Ultima modifica di mandraghen; 09-11-10 alle 20:14

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandraghen Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio la Bludy ROM, non ho aggiornato all'ultima versione però

    La uso con la partizione interna allargata !

    " Per me " la migliore ROM mai provata !

    E' pulita dalla sense...ma per esempio rimane il comodissimo dialer con T9...con 0 lag...è istantaneo !

    Se non hai necessità di utilizzare Froyo, prova la Bludy ROM e la tua sete di flashare troverà pace !

    Anche l'autonomia è ottima....faccio circa 15h con uso medio/intenso: 2 telefonate, 50sms, 20minuti di navigazione, tante email.

    Per me è la migliore 2.1 e faccio veramente fatica ad immaginare una ROM più scattante di questa per un Magic. Anche il browser originale oppure il Dolphin HD sono eccezionali ! Angry Birds gira davvero bene ! I livewallpaper (provati quelli Matrix e Necus revamped) girano fluidissimi e consumano poca batteria : stento a crederci anch'io ma è così !

    La HOME non si è MAI riavviata...solamente oggi è successo provando Opera Mobile, troppo pesante per un magic !

    Fidati...
    Angry Birds non ti lagga neanche quando colpisci un porcello? :P
    La mia esperienza con angry birds è lag colpendo il porcello sulla cyano e lag nella semplice caduta di gravi inanimati sulla 2.1 roger...
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    appunto uno dei problemi con sta RCMagic4.2 è il riavvio della home... spesso ritornando da un'applicazione o quando installo o aggiorno le apps dal market... mi da questo fastidioso riavvio...
    Con la Cyano non ho mai avuto sto problema...
    Poi si, noto che il multitasking è gestito malissimo... quasi sempre se lascio un'applicazione aperta in background, quando faccio x riaprirla (tenendo premuto il tasto home), me la vedo ricaricarla da 0... e che palle... a sto punto non so se tornare alla cyano o cosa... il problema è che mi perderei:
    - durata buona batteria (che non so invece com'è nella cyano...)
    - senseui (potrei sentirne la mancanza...)
    - incognita sul gps della cyano (rispetto a questo che fixa, da come vedo, molto velocemente...)
    Boh... vediamo che mi frullerà di fare in questi giorni... Indecisione rulez!!! LOL!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho già da diverse settimane la Smoki X (praticamente da quando è uscita!) con il nuovo kernel carz a 672 che dire...ti elenco prima i difetti:
    - a caricarsi ci mette abbastanza tempo (da spento) e la home è altrettanto lenta e scattosa nel momento in cui si effettua la sincro (soprattutto friendstream), ma credo che questo sia un problema di tutte le sense;
    - ovviamente essendo una sense 2.1 (alcune volte, magari quando passi da un programma ad un altro tornando alla home) si nota la pesantezza dei vari passaggi,e magari l'apertura dei programmi non è istantanea...ma questo non capita sempre.

    i pregi:
    - ho la partizione allargata, la memoria mi basta e mi avanza!
    - la durata della batteria è eccezionale, quando avevo cyanogen 6 non arrivavo nemmeno a fine gironata, ora ci faccio un giorno e mezzo e la notte lo lascio acceso il modalità aereo per la sveglia.
    - la home non si riavvia spesso, anzi...tutto sta cmq nel gestire la memoria rimanente. Ovvio che, una home piena zeppa di widget e due programmi in background potrebbero farla riavviare! credo cmq che il problema maggiore lo crei friendstream, ma io non ne posso fare a meno XD
    _ infine, non mi ha mai dato nessun problema di wifi, bluetooth, etc...

    La conclusione è che, secondo me, tutte le rom sense 2.1 su magic sono un pò forzate, e rendono il terminale un pò "pesante e macchinoso"...però io personalmente amo l'interfaccia sense

    ciao ciao

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, visto che si parla bene della BludyROM mi chiedevo se è solo per Magic 32A, oppure se c'è anche per il 32B.

    Grazie,
    Andrea

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da mandraghen Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio la Bludy ROM, non ho aggiornato all'ultima versione però

    La uso con la partizione interna allargata !

    " Per me " la migliore ROM mai provata !

    E' pulita dalla sense...ma per esempio rimane il comodissimo dialer con T9...con 0 lag...è istantaneo !

    Se non hai necessità di utilizzare Froyo, prova la Bludy ROM e la tua sete di flashare troverà pace !

    Anche l'autonomia è ottima....faccio circa 15h con uso medio/intenso: 2 telefonate, 50sms, 20minuti di navigazione, tante email.

    Per me è la migliore 2.1 e faccio veramente fatica ad immaginare una ROM più scattante di questa per un Magic. Anche il browser originale oppure il Dolphin HD sono eccezionali ! Angry Birds gira davvero bene ! I livewallpaper (provati quelli Matrix e Necus revamped) girano fluidissimi e consumano poca batteria : stento a crederci anch'io ma è così !

    La HOME non si è MAI riavviata...solamente oggi è successo provando Opera Mobile, troppo pesante per un magic !

    Fidati...
    Scusa ma che versione? Quella Multilanguage? Sarebbe meglio, per come sono abituato, che sia italiana... ma ho letto che la versione multilanguage è meno performante della versione liscia, che mi dici a riguardo?
    SAMSUNG GALAXY S5 G900F
    [ROM]Stock Rom (5.0)

    SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
    [ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)

    HTC MAGIC (32A)
    [ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di mandraghen


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 126 volte in 103 Posts
    Predefinito

    si, è vero, rallenta tutto, io uso solo morelocale....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy