CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

HTC Magic fw Rogers e problemi roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    HTC Magic fw Rogers e problemi roaming

    Salve a tutti.

    Ho un HTC Magic della Vodafone su cui ho i privilegi di root ed ho installato il firmware della ROGERS (v2 FULL).

    Su questo cellulare ho una sim della 3 che, quando non prende il segnale, va in roaming sulla rete TIM (parlo di roaming voce).

    Il problema è questo.

    Se quando accendo il cellulare sono in una zona coperta dalla 3, dopo aver messo il pin, lui si collega alla rete. Poi se mi sposto in una zona dove 3 non ha la copertura, va automaticamente in roaming sulla TIM. Quindi funziona tutto bene.

    Viceversa se quando accendo il cellulare sono in una zona NON coperta dalla rete 3, allora quando metto il PIN dovrebbe andare direttamente in roaming su TIM.
    Invece non si connette a nessuna rete e dopo circa 1-2 minuti mi esce un messaggio del tipo:

    l'applicazione com.android.phone non risponde

    (o qualcosa del genere). Rispondo termina alchè lui mi chiede nuovamente l'inserimento del PIN, quindi dopo gli stessi 1-2 minuti mi riesce il messaggio di errore di cui sopra, e così via finchè non mi sposto in una zona coperta dalla 3.

    Vorrei sapere se a qualcuno è capitato mai lo stesso errore e se può essere un problema del firmware rogers.
    Prima di mettere questo firmware non mi sono mai trovato in una simile situazione, perciò non so se prima funzionava.

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho un problema molto simile.
    Il mio HTC Magic è però un TIM, con scheda 3, con firmware originale, nessuna moifica.

    Il mio pur rientrando sotto copertura 3 non recupera la rete. Devo irrimediabilmente ripristinare i dati di fabbrica.

    Qualcuno mi sa aiutare?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciglio Visualizza il messaggio
    Anche io ho un problema molto simile.
    Il mio HTC Magic è però un TIM, con scheda 3, con firmware originale, nessuna moifica.

    Il mio pur rientrando sotto copertura 3 non recupera la rete. Devo irrimediabilmente ripristinare i dati di fabbrica.

    Qualcuno mi sa aiutare?
    Esatto, la stessa cosa capita pure a me.

    Però mi basta spegnerlo e riaccenderlo, senza ripristinare i dati di fabbrica.

    Senti ma il tuo ha firmware originale o è moddato?

    Tanto per capire se è un problema della 3 o del firmware.

    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio firmware è quello originale, tu l'hai modificato giusto?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciglio Visualizza il messaggio
    Il mio firmware è quello originale, tu l'hai modificato giusto?
    Si, io l'ho modificato mettendo quello della Rogers.

    A questo punto mi sa che è un problema della 3 con il magic, oppure dell'HTC magic che non gestisce bene il roaming in generale.

    Bisognerebbe provare con una sim wind o vodafone per vedere che fa.

    Certo che è molto limitativo.

    Se sto in viaggio e sto guidando, praticamente è come non avere il cellulare dietro.
    Basta che per un momento esci dall'area di copertura del tuo gestore e diventi irraggiungibile, finché non te ne accorgi e allora lo spegni e lo riaccendi.

    C'è qualcun altro con il magic che abbia problemi di roaming?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiorno dopo qualche tempo:

    Viaggio spesso tra Italia è Spagna ed il problema mi si verificava anche qui..

    Nel momento in cui, una volta sceso dall'aereo, accendo il dispositivo la rete 3 cerca di connettersi ad un altro operatore e il cellulare va in tilt.

    Il problema l'ho riscontrato mesi fa, per cui ormai ad ogni arrivo qui rimuovevo direttamente la sim 3 per sostituirla con una Vodafone Es.

    Questo fine settimana sono stato a Londra, partendo da Madrid, e per curiosità ho provato a metter la sim 3 (volevo usufruire della connessione sulla rete inglese 3g) e come per magia nessun problema, ha acchiappato la rete immediatamente.

    Una volta rientrato qua a Madrid ho deciso di riprovare ad accendere il dispositivo con la sim 3, e neanche qui nessun problema!

    Adesso attendo il rientro in Italia per vedere cosa succede se lo accendo son la sim 3 sotto copertura Tim...

    Faccio notare che non ho ancora il firmware originale e per il modello Magic Tim non è stato rilasciato nessun aggiornamento.

Discussioni simili

  1. Seri problemi in Roaming
    Da TheKid nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-08-09, 12:42
  2. Rogers Magic Porting [v2a]
    Da nk02 nel forum HTC Magic
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 12-06-09, 21:54
  3. HTC Dream by Rogers
    Da fcarsana nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-06-09, 10:18
  4. Problemi con il roaming
    Da eliacontini nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-05-09, 22:19
  5. Problemi roaming
    Da jumpig nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-05-09, 17:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy