CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problemi ram!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di nobitapomi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11
    Smartphone
    galaxy note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    problemi ram!!

    salve a tutti, il mio magic (vodafone) non supera mai i 24 mb di ram e questo fa si che il telefono sia lentissimo e quando pigio il tasto home risponde dopo un bel po..come mai?? sapete dirmi VOI che ve ne intendete cosa posso fare??


    grazie in anticipo

    p.s. non ho fatto nulla al telefono lo solo aggiornato alla 1.6

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nobitapomi Visualizza il messaggio
    salve a tutti, il mio magic (vodafone) non supera mai i 24 mb di ram e questo fa si che il telefono sia lentissimo e quando pigio il tasto home risponde dopo un bel po..come mai?? sapete dirmi VOI che ve ne intendete cosa posso fare??


    grazie in anticipo

    p.s. non ho fatto nulla al telefono lo solo aggiornato alla 1.6
    Be , dovresti rootarlo e cambiare radio e spl , mettere quelli dell'ultimo aggiornamento Ota di Froyo (ovviamente modificati) che danno 15mb in più di ram, e mettere una rom froyo 2.2.1.
    Può essere il metodo più "invasivo" ma ti assicuro che ne vale la pena, ovviamente sono operazioni da fare con molta attenzione perchè se non sei pratico rischi di "buttare" il cell.
    Se vai nel forum sezione modding troverai tutte le guide per fare queste operazioni.

    Ciao Ciao
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di nobitapomi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11
    Smartphone
    galaxy note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ok capito..quindi è normale che sia cosi bassa?? speravo ci fosse un modo meno da "smanettoni" cmq grazie ascoltero il tuo consiglio

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nobitapomi Visualizza il messaggio
    ah ok capito..quindi è normale che sia cosi bassa?? speravo ci fosse un modo meno da "smanettoni" cmq grazie ascoltero il tuo consiglio
    Ciao, comunque non penso siano i 24 mb di ram libera a darti questi rallentamenti,normalmente i rallentamenti si hanno con mb inferiori, io ho sempre avuto su i 20 di ram liberi e nessun rallentamento (attualmente sono intorno a 40 ).
    Ci sono anche dei modi "normali" per ottenere qualcosina in più senza toccare il cell , ad esempio potresti dare una pulita alla cache con cache cleaner (la trovi sul market) , oppure installare qualche task manager che killi le applicazioni inutilizzate ....... (io utilizzo autokiller eccellente ma penso che funzioni solo con i permessi di root).

    Oppure, notizia fresca fresca , aspetti l'aggiornamento ufficiale di Google a Froyo 2.2.1 (per magic voda.)che sembra sia imminente forse.....

    Il miglior metodo ,comunque, resta il cambio radio e spl , che darà nuova linfa vitale al "vecchio" Magic. ( ovviamente se non smanetti e non ti interessa, aspetta l'aggiornamento OTA, se mai uscirà....)
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ringogelso per il post:

    nobitapomi (18-12-10)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di nobitapomi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11
    Smartphone
    galaxy note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille!! provero le applicazioni consigliate e se non andranno bene provero con l'altro metodo anche perchè voglio tenere il mio telefono fino a quando non esce in italia il nexus s

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    eccomi!!!!!! io sono uno dei tanti con lo stesso problema ma ho ricevuto l'aggiornamento OTA a froyo 2.2.1 e devo dire che la situazione è migliorata ho visto anche una cinquantina di mega liberi ed ho preso nota dei nomi delle applicazioni per ripulire un pochino il sistema e dargli un po' di brio in più..... ma la radio e l'spl cosa sono? come si cambiano e quanto è difficile farlo?
    Ne vale la pena ora che ho avuto l'aggiornamento ufficiale????

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Con l'aggiornamento OTA, hai già le ultimissime spl e radio, quindi non devi fare nulla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy