CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Impossibile connettersi a internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Impossibile connettersi a internet

    salve a tutti, ho da circa un mese e mezzo il mio htc magic e fino a una settimana fa nn mi è servita la connessione a internet. appunto una settimana fa però ho avuto bisogno di attivare la connessione roaming. ho provato ad attivare il data pack per la connessione wap (sbagliando) e giustamente nn me lo attivava, poi ho provato a attivare il mobile internet phone per il mio htc magic chiamando l'apposito numero e, nn andando a buon fino la richiesta, ho chiamato il 190 che mi ha attivato manualmente il mobile internet. quindi capirete quanti problemi ho avuto per l'attivazione. successivamente dopo qualche ora mi arriva il messaggio di attivazione. spengo e riaccendo il cell e vado nelle impostazioni per attivare la connessione roaming e impostare l'apn. fatto questo ho provato a navigare ma continuava a dirmi che la connessione nn era attiva....siccome mi stava succedendo anche dopo parecchie ore sono andato in un centro vodafone della città per chiedere informazioni, ma l'unica cosa che hanno saputo dirmi che è che la zero limits forse poteva fare interferenza....tornando a casa ho chiamato il 190 che mi ha smentito tutto e mi ha disattivato e riattivato la promozione.....sta storia va avanti da giorni e giorni e ogni volta fanno sempre la stessa cosa...controllano l'attivazione, controllano l'apn e mi disattivano e riattivano la promozione, mi dicono di riavviare e saluti.....e io sono giorni e giorni che provo a connettermi e nn ci riesco....


    la mia ultima possibilità siete voi....vi prego aiutatemi....quale potrebbe essere il mio problema? hanno anche controllato se la mia zona nn è coperta, ma lo è anche troppo....


    potrebbe essere la zero limits? potrebbe essere che ho una sim vecchiotta?




    nn so più dove sbattere la testa....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=xrik91x;24538]QUOTE


    Perché hai inserito manualmente apn, normalmente l'ho fa in automatico dopo il riavvio!!!!.

    Che apn hai inserito?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [QUOTE=ringogelso;26010]
    Quote Originariamente inviato da xrik91x Visualizza il messaggio
    QUOTE


    Perché hai inserito manualmente apn, normalmente l'ho fa in automatico dopo il riavvio!!!!.

    Che apn hai inserito?
    mobile.vodafone.it, era l'unico disponibile

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    L'apn è giusto , hai risolto?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No purtroppo sono stato costretto a disattivare la mobile internet...sinceramente nn pensavo fossero così incompetenti ai Vodafone point e al 190...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Fammi capire!!! dopo varie vicissitudini hai attivato mobile internet phone per htc magic, poi ti è arrivato il messaggio dal 42027 "GPhone-HTCMagic" con allegato( cliccando sul messaggio ti chiede se vuoi copiare l'allegato sull'SD, accettando il Magic in automatico dopo alcune schermatine di conferma si spegne e si riaccende e Magicamente la connessione dati funziona) , poi a distanza di alcune ore ti è arrivato un altro messaggio da Vodafone avvisandoti che Mobile internet è attiva.
    E' andata cosi?
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ringogelso per il post:

    xrik91x (06-08-09)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    Fammi capire!!! dopo varie vicissitudini hai attivato mobile internet phone per htc magic, poi ti è arrivato il messaggio dal 42027 "GPhone-HTCMagic" con allegato( cliccando sul messaggio ti chiede se vuoi copiare l'allegato sull'SD, accettando il Magic in automatico dopo alcune schermatine di conferma si spegne e si riaccende e Magicamente la connessione dati funziona) , poi a distanza di alcune ore ti è arrivato un altro messaggio da Vodafone avvisandoti che Mobile internet è attiva.
    E' andata cosi?
    OT: ho per sbaglio premuto il tasto thanks, ho fatto qualcosa? /OT



    no, nn mi è arrivato nessun messaggio dal 42027, mi hanno detto che il mio htc magic è già configurato e che nn serve nessun messaggio... mi è direttamente arrivato il messaggio dicendomi che la mobile internet è attiva....e cmq ho chiesto più volte se esisteva qualche messaggio di configurazione....mi hanno sempre risposto di no perchè è già di per sè configurato...

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xrik91x Visualizza il messaggio
    OT: ho per sbaglio premuto il tasto thanks, ho fatto qualcosa? /OT



    no, nn mi è arrivato nessun messaggio dal 42027, mi hanno detto che il mio htc magic è già configurato e che nn serve nessun messaggio... mi è direttamente arrivato il messaggio dicendomi che la mobile internet è attiva....e cmq ho chiesto più volte se esisteva qualche messaggio di configurazione....mi hanno sempre risposto di no perchè è già di per sè configurato...
    Ciao, per quanto riguarda il tasto thanks mi hai solo ringraziato ( forse puoi toglierlo).
    Conosco molto bene l'incompetenza di alcuni interlocutori Vodafone (esperienze varie), allora non capisco perché hanno sempre mandato il messaggio mms di configurazione dal 42027 se non serviva. Quando ho attivato la promozione prima che mi arrivasse il messaggio mms ho tentato comunque di andare in internet senza riuscirci ,solamente dopo l'arrivo del messaggio ed averLo selezionato e copiato (è uscita una schermatina con scritto che si stavano installando degli aggiornamenti, presumo la configurazione)poi solamente dopo il riavvio in automatico tutto è funzionato e devo dire molto bene.
    Io proverei ad riattivare la promozione per htc magic e vedere come si sviluppa, forse la prima volta hanno fatto un po' di confusione. (sempre se hai da "buttare" 10.00 euro).
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    Ciao, per quanto riguarda il tasto thanks mi hai solo ringraziato ( forse puoi toglierlo).
    Conosco molto bene l'incompetenza di alcuni interlocutori Vodafone (esperienze varie), allora non capisco perché hanno sempre mandato il messaggio mms di configurazione dal 42027 se non serviva. Quando ho attivato la promozione prima che mi arrivasse il messaggio mms ho tentato comunque di andare in internet senza riuscirci ,solamente dopo l'arrivo del messaggio ed averLo selezionato e copiato (è uscita una schermatina con scritto che si stavano installando degli aggiornamenti, presumo la configurazione)poi solamente dopo il riavvio in automatico tutto è funzionato e devo dire molto bene.
    Io proverei ad riattivare la promozione per htc magic e vedere come si sviluppa, forse la prima volta hanno fatto un po' di confusione. (sempre se hai da "buttare" 10.00 euro).
    ma veramente a me è venuto a costare 3€....che cmq mi hanno ridato...cmq se mi dici che ci vuole questo messaggio autoconfigurante per connettersi a internet con l'htc magic allora ti credo...solo che a me hanno sempre e solo spedito via email il pdf per la configurazione dell'htc diamond dicendomi che era simile...

    facciamo che ora cambio sim (ho ancora la vecchia sim della omnitel) e poi ci provo, ti farò sapere xD

    grazie

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xrik91x Visualizza il messaggio
    ma veramente a me è venuto a costare 3€....che cmq mi hanno ridato...cmq se mi dici che ci vuole questo messaggio autoconfigurante per connettersi a internet con l'htc magic allora ti credo...solo che a me hanno sempre e solo spedito via email il pdf per la configurazione dell'htc diamond dicendomi che era simile...

    facciamo che ora cambio sim (ho ancora la vecchia sim della omnitel) e poi ci provo, ti farò sapere xD

    grazie
    effettivamente ho scritto 10 perchè io utilizzo l'abbonamento, leggendo in giro sembra che il magic Vodafone sia già configurato per connessione VOD., boooooooooo!!!! non ci capisco più nulla, sarà il caldo...
    Prova e auguri
    Ciao Ciao
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Impossibile ricevere mms
    Da tractor4 nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-11-09, 11:05
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-11-09, 20:34
  3. Consultare mappe senza connettersi a internet.
    Da secondsky nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-09-09, 17:32
  4. Connettersi con l'opzione Vodafone Internet
    Da oig nel forum HTC Magic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21-08-09, 08:57
  5. niente internet / mobile internet pack
    Da Majere nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-05-09, 14:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy