CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

HTC Magic, TIM. Personalizzare il firmware e...tutto il resto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    HTC Magic, TIM. Personalizzare il firmware e...tutto il resto

    Ciao a tutti

    ho preso da un paio di giorni un Magic (TIM), quello nero ed ho visto che è possibile personalizzarlo grazie ad android. Vorrei iniziare con il firmware, ma mi occorrerebbe una guida precisa e specifica per il modello.
    Inoltre vorrei anche dei consigli, su cosa e come installare tra i vari sw. Premetto che possiedo da quasi 2 anni un N95 che ho modificato in base alle mie esigenze con l'aiuto di forum specifici, quindi sono avvezzo a stregonerie varie da applicare su telefonini.
    Come supporto, possiedo computers con WinXP, Ubuntu, oppure Mac Tiger, potreste indicarmi quale è più adatto alle modiche da applicare al Magic?
    Magari voi che usate il forum da molto più tempo di me potreste linkarmi le discussioni giuste, così non occorrerà continuare questo tread.
    Grazie in anticipo

    Giuseppe

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ero nella tua stessa situazione, ma dopo essermi messo di impegno e aver lasciato stare per 2 giorni il mare, mi sono dedicato anima e corpo ad android.

    Comunque ti posso dire che:

    Ho installato l'sdk 1.5_r3 (driver) su:
    1 winxphome x86 (eeepc)
    1 winxppro x86 (desktop)
    1 vista enterprise x64 (workstation)

    Tutto funziona bene a patto di seguire le moteplici guide che indicano il cambio di identificativo del files .inf dei driver (detto cosi sembra difficile ma non lo è, comunque a breve faro un video e lo pubblico sul wiki).

    Ti posso dire che la cosa che piu mi premeva prima di cambiare rom/firmware, era avere un backup "trusted & untouched" del mio telefono, cioè ripristinato a impostazioni di fabbrica il telefono dopo un po di utilizzo, ho usato la recovery di AmonRA (non ultima) e fatto un backup con nandroid.

    Cosi la mia paranoia si è placata per un po.

    A questo punto ho letto un po di topic vari, per avere una nuova panoramica su android, io usavo solo win mobile (facevo per lavoro tempo fa il deploy delle immagini di xp embedded/ce) quindi ero abituato a cambi firmware e modifiche varie e dopo avere letto tutti i docs del sdk ti posso dire che le mie preoccupazioni iniziali erano infondate.

    Ti posso dire di rootare il tuo magic operazione sempre utile, di scegliere la rom che fa per te, io per scelta ancora sono rimasto alla originale tim (sto facendo altri esperimenti con win mobile e la compatibilità verso questo hardware).

    Comunque anche io sto scrivendo una checklist per chi come te vuole avere le idee chiare (i maliziosi dicono pappa-pronta) dopo aver acquistato il terminale.

    Rimango a completa disposizione del forum.
    Ciao
    Ultima modifica di Curtis18; 05-08-09 alle 12:39 - Motivo: rilettura

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Curtis18 per il post:

    htcuser (05-08-09)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di htcuser


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Bell'idea Curtis.
    Anche io ho proposto un topic in rilievo con tutte le rom disponibili per 32a e 32b con tutte le caratteristiche, pregi e difetti.
    Una tua guida dettagliata o meglio ancora una videoguida, sarebbe una bella cosa per il sito che sul web è diventato un punto di riferimento per chi ha android, ma a mio parere è ancora un po' acerbo e confusionale, si certo il tasto cerca aiuta, ma i topic in rilievo con F.A.Q. e Guide sono d'obbligo secondo me.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per ritornare in tema con il topic ti posso dire cosa secondo me sarebbe da fare appena si acqusita il terminale (queste regole le uso su tutti i cellulari).

    Backup del sistema
    Aggiornamento sistema
    Personalizzazione sistema

    Voglio ricordare di acqusire dimestichezza con tutti i comandi e/o menu del terminale sopratutto le impostazioni e leggere il manuale.

    Sul Magic ho proceduto cosi,

    1) Installato sdk (ultima relase sito google)
    (opzionale) inserisci gli eseguibili nel path di sistema del tuo os

    2) Prima di collegare il telefono per la prima volta al pc assicurati di avere gia i driver modificati ad hoc come da guida (ringrazio l'autore) https://www.androidiani.com/forum/co...html#post10573

    3) Controlla se il device viene visto sia con il comando ADB e fastboot

    4) Privilegi di root al tuo Magic
    Root su HTC Magic - AndroidWiki

    5) Installa la rom HERO (senza nulla togliere a nessun altra release)
    https://www.androidiani.com/forum/ht...magic-tim.html

    6) Se incasini tutto e non hai fatto un backup del tuo cellulare ecco il link con un backup
    https://www.androidiani.com/forum/ht...magic-tim.html

    Spero di non sembrare superficiale o apparire troppo saccente.
    La voglia di scrivere su questo forum è tanta.

    OT. @ HTCuser
    Sara mio compito riuscire a sistemare il wiki ed eventualmente organizzare il flusso di informazioni per rendermi utile al forum e alla comunità.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Curtis18 per il post:

    htcuser (05-08-09)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di flamenjo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Romano d'Ezzelino
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Curtis18 Visualizza il messaggio
    1) Installato sdk (ultima relase sito google)
    (opzionale) inserisci gli eseguibili nel path di sistema del tuo os
    cosa intendi e come si fa???
    grazie

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Curtis18.

    grazie per la disponibilità.
    A me non interessa avere un super telefono con firmware da paura, interessa fare le modifiche giuste per poterlo sfruttare al meglio nell'uso di tutti i giorni. Il tuo discorso mi interessa tanto e nel frattempo che tu completerai la guida io prenderò ancora più confidenza con l'apparecchio.
    E' il primo Android che posseggo, ed anche se uso Linux sul pc, ma molte modifiche che leggo mi sembrano abbastanza difficili. :o.
    In passato ho smanettato sul Symbian S60 V3 (N95) e con un pò di dimestichezza e le guide giuste, si riesce a fare quasi l'impossibile.
    Aspetto tue notizie....intanto proverò a fare qualcosa di quello che hai postato...
    ..dimenticavo....una cosa importante...
    se puoi citare nelle guide il senso della modifica, e su quale parte o funzione del telefono andrà ad influire.
    keep in touch...

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flamenjo Visualizza il messaggio
    cosa intendi e come si fa???
    grazie
    Impostando l'sdk nel path del tuo sistema operativo, hai la possibilita di poter eseguire tutti i comandi/eseguibili da qualunque parte ti trovi quando stai lavorando dal prompt dei comandi senza quindi dover specificare sempre il percorso completo. (va bene come spiegazione?), spero di non fare brutte figure

    Quindi:
    Premi sulla tua tastiera tasto WIN+Pausa oppure vai da:
    Pannello di controllo > Sistema > Avanzate > Variabili di ambiente

    A questo punto ti ritrovi difronte ad una schermata che ti parla di varibili di sistema o di variabili dell'utente attualmente connesso al sistema (se è un account limitato non ci arrivi neanche ad impostare le variabili).

    Io (in modalità paranoia) ho impostato il path dell'sdk nelle variabili di utente e non di sistema, mentre tu puoi tranquillamente impostarle nel sistema, a questo punto trovi la voce path doppioclick e ci aggiungi il percorso completo dell'sdk della cartella tool.

    Io ho anche creato una variabile di nome android, che mi riporta il percorso della catella principale dell'sdk, che richiamo quando uso il command prompt digitando semplicemnte cd %android%, tutto questo perchè io ho messo l'sdk dopo averlo decompresso in 2 sotto cartelle. (modalità paranoia al massimo), questo passo lo puoi tranquillamente saltare se hai decompresso l'sdk nella root chiamandola android...

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di flamenjo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Romano d'Ezzelino
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Curtis18 Visualizza il messaggio
    4) Privilegi di root al tuo Magic
    Root su HTC Magic - AndroidWiki
    curtis scusa ma il punto 4 va fatto anche da chi hai il Magic Tim??
    Non siamo già ok con i permessi??

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Spero di sbagliarmi, ma il Magic della Tim secondo me ha i permessi come superuser e non root.
    Qualcuno che può confermare o smentire la mia teoria c'è?

    Comunque essendo ora a casa a mare ho lasciato un pò da parte la tecnlogia.

    EDIT: ho fatto confusione, guardando anche il post di flamenjo, di tuo non sei root, ma con il comando su diventi root, ora la mia onfusione è nata dal fatto di distinguere un superuser e un root, da letture varie io presuppongo siao due utenti differenti un superuser e un root.

    Ecco la causa della mia confusione, comunque flamenjo con iltuo post nell'altra sezione hai chiarito tutto, aspetto una spiegazione piu corposa sulla questione utenti magic da qualcuno che mi possa illuminare.

    Ciao
    Ultima modifica di Curtis18; 13-08-09 alle 14:11

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di flamenjo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Romano d'Ezzelino
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    pultroppo quando faccio adb shell mi dà $ e non # quindi è limitatamente root.

Discussioni simili

  1. Personalizzare Weather Widget Forecast Addon
    Da zephyr83 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-12-09, 01:11
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-12-09, 22:53
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-08-09, 09:17
  4. Cancellare tutto
    Da Silentkiller nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-04-09, 10:52
  5. Tariffe, gestori e tutto il resto..
    Da Vytek nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-03-09, 20:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy