CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Censimento autonomia Magic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Censimento autonomia Magic

    Voi quanto riuscite a fare con il vostro magic? io ho un Magic Tim con rom cyano 6.1 (froyo 1.1) e "record" (diciamo così) sn arrivato a 1 giorno 1 14 ore di standby, 4 ore e poco più di display acceso (luminosità al 49%), quasi 5 ore di wi-fi in funzione. Zero chiamate e zero sms, qualche connessione cn la rete umts. Mai spento la notte e mai messo in modalità offline. il mi uso prevede soprattutto navigazione internet, facebook, chat e controllo email. Quando lo uso effettivamente (cioè display acceso) vuol dire che la connessione internet è attiva (per lo più wi-fi), quando nn mi serve la disattivo! Uso un taskiller per terminare i programmi che nn mi interessano (quelli che uso più spesso sn messi in ignore quindi nn vengono terminati). Direi che il parametro principale per valutare l'autonomia in base all'utilizzo sia il tempo di accensione del display. Quindi ricapitolando

    Magic Tim
    rom Cyano 6.1
    Tempo di standby (ovvero dallo scollegamento) 1 g e 14 ore
    Display 4 ore e 10 minuti
    Niente chiamate, niente sms inviati (ma diversi ricevuti)
    Wi-fi 5 ore
    Collegamento a internet solo quando necessaria
    Usi di taskiller per terminare alcuni programmi che nn interessano (nessun autokill).
    gps e sensore di rotazioni attivati all'occorrenza

    Questo è il meglio che ho ottenuto ma solitamente 3 ore di utilizzo riesco a farli e arrivo quasi sempre al giorno pieno primo dello spegnimento! A me sembra che disattivando il sensore per la rotazione del display e anche il gps si guadagna un po' di autonomia.
    L'autonomia dei vostri magic com'è?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Premetto che faccio testo solo per chi fa prevalentemente un certo uso del telefono

    Il mio vodafone 32b ha froyo ufficiale,è rootato e nulla più (se consideriamo che con rom manager mi risulta installata la clockwork ma sono riuscito a "vederla" una sola volta per fare il "wipe battery stats") .

    Uso tipico :

    Telefono acceso dalle 7:30 della mattina fino all'una di notte
    Ogni mattina collegamento wi fi per aggiornare Fancy Meteo (Fancy Widget)
    Nel pomeriggio collegamento dati per lo stesso aggiornamento
    5-.6 telefonate al giorno da un paio di minuti
    8-10 messaggi di media giornaliera tra inviati e ricevuti
    continua accensione del display per guardare l'ora (non uso orologio al polso )
    Controllo (sempre wi fi )quotidiano del market per consultazione novità e per gli aggiornamenti applicazioni ,con download e installazione delle stesse più o meno a giorni alterni
    Spesso in roaming perchè uso H3G (utile "Phono Widget" che ti segnala il roaming e ti mette l'icona del gestore nella barra notifiche) .

    Impostazioni :

    Illuminazione display un livello sotto il massimo e timeout 30 secondi
    Volume altoparlante , suoneria e notifiche sempre un livello sotto il massimo
    "Overclock widget" settato di default per schermo on e al minimo (128) per schermo off
    "Battery Doctor" per chiudere saltuariamente e manualmente alcune applcazioni
    Come già detto, un wipe da recovery (fatto a circa il 65% della ricarica in atto)

    Durata :

    Dopo due cicli di batteria posso affermare che il primo è durato dal lunedì pomeriggio fino a sabato pomeriggio (batteria ancora al 15% )
    Con il secondo ( dopo aver caricato la batteria con Battery Doctor aperto ,non so sinceramente se fa una taratura,consigliato dall'app stessa) mi ritrovo appunto da sabato pomeriggio scorso ad oggi,mercoledi ore 13:30, con 58% di carica residua !!!

    Magari aggiorno provando con un uso più intenso di collegamenti o di applicazioni che ne prevedono l'utilizzo ma posso assicurarvi che con CM 6.1 e con froyo ufficiale "vergine",con lo stesso utilzzo , non ottenevo neanche la metà di questa durata.

    Intanto ritengo che possa essere utile come indicazione per un uso "non prettamente Android" del Magic

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    :o mi sembra una cosa impossibile :o ma quindi la sera lo spegni? prova a metterlo in modalità offline e a fine settimana controlla per quanti minuti il display è stato acceso!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy