CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Cyanogen 3.9.9.1 32a

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cyanogen 3.9.9.1 32a

    qualcuno di voi ha provato la rom in oggetto?
    se si, come va? è veloce quanto la ION?

    grazie, ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di htcuser


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi può dire gentilmente se questa rom dispone della lingua italiana?
    Se così non fosse, esistono dei pacchetti lingua per il sistema operativo e per il T9?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da htcuser Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi può dire gentilmente se questa rom dispone della lingua italiana?
    Se così non fosse, esistono dei pacchetti lingua per il sistema operativo e per il T9?
    Guarda, io sto lavorando sulla 3.9.7 (penso che l'ultima Cyanogen sia analoga) e ho in test una versione con l'HTC IME in Italiano (va attivato col trucchetto del T9).

    Per il resto esce fuori quasi tutta in italiano, giusto un paio di cose (che credo corrispondano alle addition di Cyanogen) in anglosassone, tipo i settaggi per la VPN - che tanto sul 32a non funziona.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di htcuser


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bender2k2k Visualizza il messaggio
    Per il resto esce fuori quasi tutta in italiano
    Scusa , ma oggi non connetto tanto; di base, esce quasi tutta in italiano e per il T9 bisogna usare un trucchetto(che magari mi spiegherete) oppure devo installare questo pacchetto IME di cui parli?
    Abbi pasienza, ma è difficile trovare, specialmente in questi giorni, qualcuno disponibile a darti spiegazioni.
    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da htcuser Visualizza il messaggio
    Scusa , ma oggi non connetto tanto; di base, esce quasi tutta in italiano e per il T9 bisogna usare un trucchetto(che magari mi spiegherete) oppure devo installare questo pacchetto IME di cui parli?
    Abbi pasienza, ma è difficile trovare, specialmente in questi giorni, qualcuno disponibile a darti spiegazioni.
    Grazie
    Ringrazia il cielo che sto al lavoro, senza un pisello da fare e che non posso fare il cuoco quaggiù...

    Allora: la lingua delle interfacce è in italiano, tranne per alcuni (trascurabili) pezzi. Le tastiere sono solo in inglese. Nella versione che sto testando aggiungo la tastiera HTC con il suggeritore e il T9 in italiano (copio HTC_IME.apk e LibT9.so).
    Per attivare l'italiano nel T9 e nella qwerty (con la tastiera HTC copiata) bisogna:
    - Selezionare come metodo di inserimento la tastiera HTC
    - Selezionare il T9
    - Andare sulla selezione lingua (dice solo inglese, se non ricordo male, ma non è importante)
    - Riselezionare la qwerty se si vuole, altrimenti rimanere col T9

    A questo punto la lingua di default della tastiera è l'italiano.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Bender2k2k per il post:

    htcuser (13-08-09)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di htcuser


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ok, già mi è tutto molto più chiaro.
    Ora HTC_IME.apk e LibT9.so, dove li posso trovare?, si scaricano dal market, da un sito, o li devo estrapolare chessò dal backup fatto con nandroid?
    Superato l'ostacolo di come e dove reperirli, tu dici "copio" esattamente dove?
    Lo so bene che per chi conosce le cose è una scocciatura ripeterle sempre, ma abbi pasienza....

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da htcuser Visualizza il messaggio
    Ok, già mi è tutto molto più chiaro.
    Ora HTC_IME.apk e LibT9.so, dove li posso trovare?, si scaricano dal market, da un sito, o li devo estrapolare chessò dal backup fatto con nandroid?
    Superato l'ostacolo di come e dove reperirli, tu dici "copio" esattamente dove?
    Lo so bene che per chi conosce le cose è una scocciatura ripeterle sempre, ma abbi pasienza....
    Nessuno nasce imparato...

    Io ho preso i due file dalla ROM che sto usando (la HoFo ION 1.03). Sono sotto /system/app (HTC_IME.apk) e /system/lib. Considera che ho ricucinato completamente la ROM e che non li ho pushed direttamente a telefono funzionante, quindi non so se in questa maniera si può fare.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Bender2k2k per il post:

    htcuser (13-08-09)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di htcuser


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bender2k2k Visualizza il messaggio
    Nessuno nasce imparato...

    Io ho preso i due file dalla ROM che sto usando (la HoFo ION 1.03). Sono sotto /system/app (HTC_IME.apk) e /system/lib. Considera che ho ricucinato completamente la ROM e che non li ho pushed direttamente a telefono funzionante, quindi non so se in questa maniera si può fare.
    Beh, se si tratta solo di copiare ci posso ancora riuscire, ma ricompilare o come si suol dire ricucinare una rom non credo sia ancora nelle mie competenze.
    Da quel poco che so, i files .apk sono quelli da installare i file .so non li ho mai sentiti.
    Comunque mal che và, mi tengo la querty che bene o male ci posso fare tutto anche se in inglese.
    Comunque se vieni a conoscenza di metodi alternativi al re-cooked della rom, magari postalo, credo potrà interessare anche altri.
    Grazie ancora per la disponibilità.
    Ultima cosa, tu che la stai usando, come rom rispetto alla hero 1.4 apparte la mancanza di rosie, poi funziona tutto o anche questa ha vari problemi come Led di stato, trackball, fotocamera rovesciata, bluetooth e quant'altro?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Va tutto benissimo, nk02 è un trenino a vapore...

    Non ho sottomano il Mac e quindi non ho i file con me (su Android è importante anche il maiuscolo/minuscolo) e quindi ti dò un'indicazione all'amatriciana:
    codice:
    adb remount
    adb push <dove hai messo il file>/htc_ime.apk /system/app/htc_ime.apk
    adb push <dove hai messo il file>/libt9.so /system/lib/libT9.so
    è più o meno questo, ma c'ho una certa età e senza appunti e facendo finta di lavorare è dura...

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di htcuser


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe abbastanza semplice, magari do' uno sguardo su internet per quanto riguarda questi comandi, che è sempre meglio usarli con cautela.
    Ogni volta che mi decido a mettere su una rom Cyanogen, ne esce sempre una nuova e così sono sempre con la hero.
    Approposito, ma la guida di installazione per la hero, è valida per tutte le rom?
    Cioè io mi scarico questa nuova cyanogen e la rinomino in update.zip o ogni rom ed in particolar modo queste vanno installate in maniera diversa?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Cyanogen o rav?
    Da manu87 nel forum HTC Magic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-11-09, 14:41
  2. Da G1 TIM a Cyanogen 4.1.999
    Da JD82 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17-10-09, 15:16
  3. Cyanogen su 32A
    Da flamenjo nel forum HTC Magic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29-09-09, 14:37
  4. La rom Cyanogen v4.1.2.1...
    Da catullo nel forum HTC Magic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04-09-09, 09:32
  5. [ROM] Cyanogen 3.9.7 32a
    Da htcuser nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-08-09, 16:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy