CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Esordiente totale: gli SMS non vibrano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esordiente totale: gli SMS non vibrano

    ciao aragzzi, sono un esordiente toale di android...e ovviamente sono ultra spaesato.
    Vengo da un nokia col symbian dove mi pareva tutto così chiaro e invece qui non capisco mezza aprola di quello che vi dite

    cmq, il mio problema principale è questo: nonstante correttamente attivata, la vibrazione sugli SMS non funziona nel mio HTC Magic TIM con froyo 2.2
    Il telefono è stato modificato con una rom dove ho permessi di root (l'ho preso usato).

    qualche anima buona ha da darmi un'indicazione?

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Io con una ROM Froyo (aggiornamento ufficiale) ho risolto lo stesso problema solo installando Handcent SMS (applicazione per la gestione messaggi alternativa a quella di serie che trovi gratuitamente sul market).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato epiteto per il post:

    axo1976 (23-02-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie proverò, anche se ho appena scoperto di non avere una froyo ma una 2.1 sense...sono un ignorante!!!! che dici, provo lo stesso?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Si vai,non ti costa niente...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma dopo aver istallato handcent hai dovuto impostare qualcosa sulla vibrazione o sei andati liscio?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Imposti handcent con gli avvisi che preferisci e disattivi gli avvisi dei messaggi di sistema...se ci riesci sennò più tardi ti spiego tutto con più calma...

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Allora,una volta scaricato e installato Handcent vai ad aprire l'applicazione messaggi di android,quella originale. Ci arrivi aprendo dalla home la griglia che ti mostra tutte le indicazioni (non so la tua Home/ROM come sia impostata ) .
    Clicchi sull'icona classica dei messaggi e ti si apre l'app. Alla prima schermata che ti appare premi il tasto hardware "menu" e poi su "impostazioni".
    A quel punto scorri in basso e dove vedi scritto notifiche togli la spunta.

    Di seguito vai sulle impostazioni generali di sistema.
    Entri in "Audio" e dove vedi vibrazione devi impostare sempre.

    Infine devi impostare come predefinito handcent sms e dalle sue impostazioni di notifica ti selezioni la tua vibrazione e tutte le particolarità (come led di notifica,reminder avviso etc...) che preferisci.

    Per esperienza posso dirti che se imposti tutto correttamente e la vibrazione continua a non funzionare,si tratta di un bug della ROM (la mia era una 2.2 update ufficiale T-Mobile) e che probabilmente riesci a risolverlo provando i vari programmi per sms,tipo "sms Popup","Chomp sms","Go sms" e via via fin che ne trovi...

    Puoi anche provare con l' Hard Reset ma vedo di là che non maneggi ancora agevolmente il backup...fammi sapere.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato epiteto per il post:

    axo1976 (24-02-11)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epiteto Visualizza il messaggio
    Allora,una volta scaricato e installato Handcent vai ad aprire l'applicazione messaggi di android,quella originale. Ci arrivi aprendo dalla home la griglia che ti mostra tutte le indicazioni (non so la tua Home/ROM come sia impostata ) .
    Clicchi sull'icona classica dei messaggi e ti si apre l'app. Alla prima schermata che ti appare premi il tasto hardware "menu" e poi su "impostazioni".
    A quel punto scorri in basso e dove vedi scritto notifiche togli la spunta.

    Di seguito vai sulle impostazioni generali di sistema.
    Entri in "Audio" e dove vedi vibrazione devi impostare sempre.

    Infine devi impostare come predefinito handcent sms e dalle sue impostazioni di notifica ti selezioni la tua vibrazione e tutte le particolarità (come led di notifica,reminder avviso etc...) che preferisci.

    Per esperienza posso dirti che se imposti tutto correttamente e la vibrazione continua a non funzionare,si tratta di un bug della ROM (la mia era una 2.2 update ufficiale T-Mobile) e che probabilmente riesci a risolverlo provando i vari programmi per sms,tipo "sms Popup","Chomp sms","Go sms" e via via fin che ne trovi...

    Puoi anche provare con l' Hard Reset ma vedo di là che non maneggi ancora agevolmente il backup...fammi sapere.
    grazie stasera farò una prova. l'unica cosa è che con la mia interfaccia non ho l'impostazione VIBRAZIONE - SEMPRE, ma sotto TONI E DISPLAY ho la spunta VIBRAZIONE TELEFONO per chiamate in entrata. Poi invece nelle impostazioni messaggi ho la spunta VIBRAZIONE MESSAGGI. Probabilmente dipende dalla versione del software.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    funziona!!!
    grazie!


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy