CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[INFO] Magic da comprare in Giappone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [INFO] Magic da comprare in Giappone

    Ciao ragazzi, vi scrivo qui data l'altissima incompetenza dei commessi dei negozi DOCOMO (operatore di telefonia giapponese) qui in Giappone.
    Le cose stanno così:
    A casa mia ho il wi-fi, dove lavoro ho il wi-fi. La maggior parte del tempo sto a casa o al lavoro, e quando esco non uso molto il cellulare se non per sentire mp3 o al limite mandare un sms o chiamare. Non mi serve internet né alcuna connessione 3g o altro.
    Perché compri un magic mi direte voi? Perché ho finito il mio contratto di 2 anni, e mi danno la possibilità di averlo a 40€ con un altro contratto di 2 anni a 8€ al mese (con 4000pacchetti per internet al mese).
    Quindi mi son detto mah posso anche comprarmelo a questo prezzo.

    Quello che gradirei se possibile sapere è:
    1. Io NON voglio che il mio futuro magic si connetta MAI se non alle reti wifi, posso farlo? (non voglio spendere soldi in più) Esistono degli switch?
    2. come funziona per le e-mail? dato che in giappone si usano le e-mail oltre agli sms con i cellulari come funziona la cosa? Il cell si connette ogni tot alla rete 3g (consumando dati) e controlla se ho e-mail?
    3. sti 4000 pacchetti che ho la mese mi sapete dire a quanti mb corrispondono? sti scemi del negozio non sanno nulla....
    4. ho notato che il magic in vendita qui ha solo giapponese e inglese, e se volessi aggiungere l'italiano con la tastiera ita con gli accenti posso farlo senza perdere la garanzia?
    5. esiste un navigatore satellitare che funziona SENZA la connessione per android?
    6. nel negozio mi hanno detto che il magic non supporta più di 4gb di sd? è vero? credevo supportasse molto di più...

    Grazie mille della cortese attenzione e dell'aiuto.
    Un saluto
    Teo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    1. non imposti l'APN e lui non si connetterà mai alla rete GSM/EDGE/UMTS
    2. ti colleghi ad un wifi spot e ti scarichi la roba / la invii
    3. non saprei dirti, in informatica "pacchetto" è una "quantità imprecisata di dati". Se ci fossero più informazioni potrei dirti di più
    4. puoi cambiare ROM (firmware, sistema operativo, come vuoi chiamarlo), però invalidi la garanzia... scelta tua (anche se è sempre possibile tornare alla versione originale)
    5. sì, esistono attualmente due navigatori del genere (CoPilot e Sygic)
    6. che io sappia le SD da 8GB le accetta (il Magic della Vodaphone viene proprio con quello da 8GB), penso anche quelle da 16.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcontegis Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vi scrivo qui data l'altissima incompetenza dei commessi dei negozi DOCOMO (operatore di telefonia giapponese) qui in Giappone.
    Le cose stanno così:
    A casa mia ho il wi-fi, dove lavoro ho il wi-fi. La maggior parte del tempo sto a casa o al lavoro, e quando esco non uso molto il cellulare se non per sentire mp3 o al limite mandare un sms o chiamare. Non mi serve internet né alcuna connessione 3g o altro.
    Perché compri un magic mi direte voi? Perché ho finito il mio contratto di 2 anni, e mi danno la possibilità di averlo a 40€ con un altro contratto di 2 anni a 8€ al mese (con 4000pacchetti per internet al mese).
    Quindi mi son detto mah posso anche comprarmelo a questo prezzo.

    Quello che gradirei se possibile sapere è:
    1. Io NON voglio che il mio futuro magic si connetta MAI se non alle reti wifi, posso farlo? (non voglio spendere soldi in più) Esistono degli switch?
    2. come funziona per le e-mail? dato che in giappone si usano le e-mail oltre agli sms con i cellulari come funziona la cosa? Il cell si connette ogni tot alla rete 3g (consumando dati) e controlla se ho e-mail?
    3. sti 4000 pacchetti che ho la mese mi sapete dire a quanti mb corrispondono? sti scemi del negozio non sanno nulla....
    4. ho notato che il magic in vendita qui ha solo giapponese e inglese, e se volessi aggiungere l'italiano con la tastiera ita con gli accenti posso farlo senza perdere la garanzia?
    5. esiste un navigatore satellitare che funziona SENZA la connessione per android?
    6. nel negozio mi hanno detto che il magic non supporta più di 4gb di sd? è vero? credevo supportasse molto di più...

    Grazie mille della cortese attenzione e dell'aiuto.
    Un saluto
    Teo
    Ciao

    1) Con APNdroid , che si scarica dal market puoi disabilitare il 3g quando vuoi.
    2) Si connette ogni tanto per verificare nuove email, puoi decidere tu le tempistiche.
    3) cosa sono i pacchetti? forse 4 giga
    5) si, Copilot con mappe di tutto il mondo (52 euro), comunque ne stanno uscendo altri.
    6) sul mio Magic ci sono 8 gb di sd
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    415

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il Magic dovrebbe reggere fino a 32gb di sd

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie mille per le risposte davvero molto gentili.
    Da quello che ho capito grazie a programmi come APNdroid posso decidere io se attivare le varie connessioni non wifi o meno, tuttavia mi rimane un dubbio.
    Se io setto le connessioni su off, come mi controlla la mail senza wifi? Questa cosa è un pò un problema quando sono fuori e no posso usare il wifi..

    Per la questione dei pacchetti ho trovato che 1 pacchetto è 128 byte..che minchia è sta roba....
    mi danno 4650 pacchetti al mese per stare alla tariffa minima (1€).....ma non è nulla: 4650*128 fa circa mezzo mega se ho calcolato bene, che cavolo ci faccio maledetti infami...quindi mi obbligano praticamente senza dirmelo a spendere una madonna di soldi....(35€ al mese per la tariffa massima)
    con mezzo mega al mese che cavolo ci faccio, anche se uso spesso il wifi, qualche email senza wifi la mando cavolo.......questo è un grossissimo problema. in più se ogni tanto si collega per controllare se ho mail....0.5mb mi finiscono in 1 giorno anche se ci sto attento, è troppo poco cavolo!
    Che mi consigliate voi?

    Grazie mille

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quando sei via se disattivi la connessione dati e non sei sotto wifi non può funzionare nulla che riguarda Internet. Le mail ti possono pure arrivare, ma se non sei connesso non le vedi.

    Comunque informati bene sulla questione dei pacchetti, penso sia impossibile che ti danno mezzo mega al mese.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Quando sei via se disattivi la connessione dati e non sei sotto wifi non può funzionare nulla che riguarda Internet. Le mail ti possono pure arrivare, ma se non sei connesso non le vedi.

    Comunque informati bene sulla questione dei pacchetti, penso sia impossibile che ti danno mezzo mega al mese.
    Quindi non posso impostare che non si colleghi mai eccetto per le e-mail? Oppure posso fare un sync delle e-mail quando voglio io?
    Sincronizzarmi con gmail non dovrebbe costare tanti kilobyte credo o no?

    Per quanto riguarda la questione dei pacchetti sfotunatamente è proprio così.....
    mi danno sti 4650 pacchetti (mezzo mega) a 1€ e poi dopo se ne consumo di più pago, fino ad arrivare a un importo massimo di circa 60000 pacchetti a 35€ passata questa soglia non spendo più di 35€....però cavolo 35€ sono troppi...a me interessa solo mandare qualche mail...dite che sto mezzo mega non mi basta per mandare qualche mail?

    Pensandici bene mezzo mega sono 570 kilobyte e una mail è di solito 2-3 kilobyte..pensando così e dato che manderò 10-15 e-mail al mese (senza wifi) forse riesco a starci dentro.....l'unica cosa è quanti kb spendo per sincronizzarmi? (ridicola comunque sta cosa che fanno in giappone 0,5 mb.......in pratica ti obbligano ad avere la flat)

    grazie per le risposte, mi state aiutando tantissimo.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcontegis Visualizza il messaggio
    mi danno 4650 pacchetti al mese per stare alla tariffa minima (1€).....ma non è nulla: 4650*128 fa circa mezzo mega se ho calcolato bene, che cavolo ci faccio maledetti infami...quindi mi obbligano praticamente senza dirmelo a spendere una madonna di soldi....(35€ al mese per la tariffa massima)
    La storia dei pacchetti è pensata per le mail e per cellulari tipo Blackberry o per qualsiasi altro cellulare (no Smartphone) che riceve mail e le riceve in formato testo, cioè che non pesa nulla... 4650 pacchetti al mese in questo caso sono più che sufficienti... Conta che io ho il contratto Vodafone davanti e in 2 mesi ho fatto circa 2400 connessioni, se queste connessioni fossero solo per mail sarei rientrato parecchio di gran lunga nei pacchetti concessi!

    Il succo quindi è che devi cercare una Tariffa per Smartphone, a questo punto direi cerca quella IPhone...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    mettiamo in chiaro una cosa: Android è un sistema che nasce per essere SEMPRE connesso. l'unico modo per non stare connessi è cancellare l'apn (o rinominarlo con apndroid).

    tu invece vuoi usare solo il wifi, e quando non sei sotto copertura vuoi che il cel si connetta solo quando deve controllare le mail: NON E' POSSIBILE! Ma diciamo che se disattivi tutte le sync a parte le mail, non c'è quasi scambio dati se non quando fa il check.. ma comunque sta connesso (con una tariffa a volume questo vorrebbe dire che praticamente paghi solo quando fa il check, ma con quella strana tariffa di cui parli non saprei).

    secondo me, hai due possibilità, ho cerchi una flat per smartphones che ti dia un tot di mega al mese (se nn navighi nè niente, direi che bastano e avanzano un centinaio di mega al mese), oppure compri un blackberry o simile

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Come dicono loro puoi facilmente disabilitare gli APN quando sei a casa o in ufficio, mentre per quando sei fuori dovresti abilitarli per riccevere mail, ma potresti usare una sincronizzazione manuale per evitare di sprecare traffico in sincronizzazioni a vuoto.

    p.s. il pacchetto classico internet è 1460 byte e non 128... ma è variabile a seconda della MTU della tua connessione (Maximum Transmission Unit).

    p.p.s. io ho una SD da 16gb Toshiba e va senza nessun problema, tranquillo
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02-02-11, 19:24
  2. Voglio comprare un HTC Magic...
    Da ExEcUtIvE nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-12-09, 12:07
  3. Comprare HTC MAGIC???
    Da Loan nel forum Android Cafè
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-10-09, 16:12
  4. Comprare un Magic al prezzo più basso
    Da ilcontegis nel forum HTC Magic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-10-09, 07:55
  5. comprare o non comprare, sembra essere un problema
    Da morphy76 nel forum HTC Magic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17-06-09, 11:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy