CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

cavo usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    okkio ragazzi rischiate di rovinare il Magic cosi...meglio un cavetto specifico x il vostro cellulare o una basettina da tavolo.Se avete bisogno sono entrambi disponibili nel mio negozio Android-shop.
    Sarei tentato di fare del sarcasmo su questo che ritengo un puerile tentativo di scoraggiare gli utenti dal riutilizzare la cavettistica a loro disposizione per spingerli ad acquistare del materiale nel tuo Android-sciop, ma non lo farò.
    Ti chiederei invece di spiegare perché un cavo USB standard dovrebbe rovinare un dispositivo dotato di connettore USB standard, e invece quelli che generosamente metti a disposizione della comunità in cambio di vil denaro metterebbero al riparo i possessori di smartphone da catastrofi.
    Se non sei in grado, hai perso un potenziale cliente.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    avere clienti come te davvero non mi interessa...se ti fossi soffermato a leggere bene quello che ho scritto invece di attaccarmi avresti capito quali erano le mie reali intenzioni... in ogni caso non mi pare di aver MAI detto di non usare i cavetti usb standard in dotazione ma semplicemente di usare solo quelli specifici x il vostro cellulare,categoria in cui ovviamente rientrano quelli in dotazione con il cel.Qui sul forum mi conoscono tutti puoi chiedere in giro,non mi pare di aver UNO e dico UNO SOLO clienti insoddisfatti di me.. e siccome non mi piacciono molto le polemiche io la chiuderei qui,ma se hai intenzione ancora di attaccarmi non sono neanche tipo da tirarmi indietro... ti suggerisco però la prossima invece di attaccare le persone magari di provare a chiedere e generare un dibattito come si usa tra persone perbene.

    saluti.

    p.s. il mio negozio si chiama Android-shop e non sciop...
    Ultima modifica di riccapo77; 25-10-09 alle 18:16
    w Android!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nella confezione del mio htc magic brand vodafone ma tedesca ho trovato caricabatterie da muro mini usb, ma il cavo dati ext usb, ho chiesto info quì https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-dream.html perchè avevo paura non fosse nuovo ma ricondizionato.
    Ultima modifica di lizard; 25-10-09 alle 19:27

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @riccapo77: Non arrampichiamoci sugli specchi trasformando delle "domande" in "attacchi personali". Capisco (visto il tipo) il tono di disprezzo nei confronti di chi si permette di sindacare le tue affermazioni, ma il post sopra è facilmente leggibile da chiunque. Per i pigri faccio un riassunto:

    L'utente che ha originato la discussione ha gentilmente chiesto una risposta ad un suo dubbio, ovvero:
    Quote Originariamente inviato da sdimaio
    ma secondo voi tutti i cavi USB per il magic sono uguali?
    ho trovato un cavo dentro la confezione della macchina fotografica...il magic si ricarica...però non so se sia la mia impressione ma mi sembre si ricarichi più lentamente rispetto al cavo originale!
    Escludendo le risposte sensate da altri, tu hai risposto così:
    Quote Originariamente inviato da riccapo77
    okkio ragazzi rischiate di rovinare il Magic cosi...meglio un cavetto specifico x il vostro cellulare
    questa risposta mi ha allarmato: fino a ieri sapevo che i cavi USB standard fossero, appunto, standard, ovvero sottostanti a specifiche comuni (quali la conduttività del materiale, la dimensione, oltre che il tipo di connettori), ma poiché tendo a dare fiducia a chi scrive, soprattutto chi ha la premura di allertare gli utenti contro possibili pericoli, ho cercato di approfondire l'argomento. Ho impiegato pochi secondi per rassicurarmi su quanto già detto relativamente agli standard, quindi mi sono un po' indispettito perché la tua affermazione mi è dunque parsa un tentativo di vendere un cavetto a chi ne ha già uno che funziona perfettamente (se è un cavo USB, è un cavo USB standard, non esistono cavi USB non-standard altrimenti si chiamerebbero in altro modo)

    Quindi ti ho posto una domanda:

    Quote Originariamente inviato da ganassa
    Ti chiederei invece di spiegare perché un cavo USB standard dovrebbe rovinare un dispositivo dotato di connettore USB standard, e invece quelli che generosamente metti a disposizione della comunità in cambio di vil denaro metterebbero al riparo i possessori di smartphone da catastrofi.

    ammetto di non aver restitito a fare del sarcasmo, ma ho già spiegato il motivo del mio essere indispettito dalla tua risposta.

    A questa mia richiesta mi rispondi con:


    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    avere clienti come te davvero non mi interessa...
    la qual cosa è naturale, perché non ti comprerebbero nulla

    se ti fossi soffermato a leggere bene quello che ho scritto invece di attaccarmi avresti capito quali erano le mie reali intenzioni...
    una domanda non è un attacco, questa maniera di argomentare per rifiutarsi di rispondere alle domande mi fa pensare a cattivi esempi venuti dall'alto.

    in ogni caso non mi pare di aver MAI detto di non usare i cavetti usb standard in dotazione ma semplicemente di usare solo quelli specifici x il vostro cellulare,categoria in cui ovviamente rientrano quelli in dotazione con il cel.
    c'è scritto sopra: tu hai detto di non usare cavi USB a caso (seppur standard, come tutti i cavi USB), ma di usare quelli "sicuri", e che quelli "sicuri" sono quelli che vendi tu. Da qui la mia domanda.

    Qui sul forum mi conoscono tutti puoi chiedere in giro,non mi pare di aver UNO e dico UNO SOLO clienti insoddisfatti di me..
    questo discorso esula dal contesto, io ho fatto una specifica domanda, sulla soddisfazione dei tuoi clienti non ho profferito parola, non alziamo polveroni per chiamare a raccolta l'esercito dei fan, non è il caso.
    e siccome non mi piacciono molto le polemiche io la chiuderei qui,ma se hai intenzione ancora di attaccarmi non sono neanche tipo da tirarmi indietro... ti suggerisco però la prossima invece di attaccare le persone magari di provare a chiedere e generare un dibattito come si usa tra persone perbene.
    La domanda che ti ho fatto non rientra forse nella categoria del "provare a chiedere"?

    saluti.

    p.s. il mio negozio si chiama Android-shop e non sciop...
    Devi perdonarmi, sono ignorante, non distinguo un cavo USB da un cavo USB.

    Sono lieto di sapere che non hai intenzione di rispondere alla mia domanda, perché questo conferma la giustezza della mia indignazione: non c'è nessuna differenza da un cavo USB venduto da altri da uno venduto nel tuo Android-shop.

    So che sono piccole cose e che non meriterebbero neanche i venti minuti che ho impiegato a taglia-incollare la risposta, ma evidentemente oggi avevo tempo da perdere.
    Ultima modifica di ganassa; 25-10-09 alle 19:30

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mini usb l'ho trovato in confezione...penso si possa usare.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nella mia ignoranza posso affermare che; USB Universal Serial Bus di cui fa parte il mini USB è uno standard. Uno standard se ho ben capito è un'insieme di regole che impongono le caratteristiche della periferica.
    Se HTC avesse modificato queste caratteristiche la presa non si sarebbe chiamata Mini USB ma avrebbe avuto un nome diverso. Lo standard è al di sopra delle aziende che producono, le quali se vogliono dotare i propri prodotti di una presa compatibile, come in questo caso la mini USB, devono ripsettare le regole imposte dal medesimo. Detto questo credo che sia leggittimo dire: se il cavo lo prendi ai grandi magazzini non dovrebbe cambiare nulla rispetto a quello della confezione.
    By Nazgul

  8. #17
    Androidiano L'avatar di nicksoft


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Star N9500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Solo per postare la mia esperienza, dato che anche io avevo capito che il consiglio era di usare solamente cavetti HTC originali o comunque "dedicati" al mio modello di telefono, ieri ho comprato un cavo USB normalissimo e non ho problemi.

    Certo, il cavo l'ho trovato nel reparto telefonia di un negozio ed è marchiato "motorola", ma penso che vadano bene tutti, al contrario di quello che avevo capito leggendo l'inizio del thread. E per fortuna, altrimenti non avrei visto il vantaggio di aderire ad uno "standard" per il collegamento al PC e per la ricarica.

    Se poi verranno riscontrate delle oggettive differenze tra i cavi, questo sarà il posto giusto per riportare le varie esperienze.

    Ciao

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Strano però che l' htc shop ufficiale (nella sezione magic) venda cavi sia mini usb che ext usb, se la compatibilità fosse al 100% offrirebbero un solo tipo di cavo.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Felice che la polemica sfociata dalla mia domanda possa essere stata utile, mi piacerebbe chiarire ulteriormente:

    Quote Originariamente inviato da lizard Visualizza il messaggio
    Strano però che l' htc shop ufficiale (nella sezione magic) venda cavi sia mini usb che ext usb, se la compatibilità fosse al 100% offrirebbero un solo tipo di cavo.
    Universal Serial Bus - Wikipedia, the free encyclopedia

    HTC Chargers – Mini USB or EXT-USB | Mobile Fun Blog

    cito:
    EXT USB is a connector type that is specific to HTC Devices and features a powered USB and Headset connections in a single combined connector. This new type of connector lets you charge, sync and use audio devices all through the same port (though not necessarily at the same time).

    The EXT USB port is backwards compatible with Mini USB which means that you can use older Mini USB accessories with newer EXT USB handsets, but you not the other way round.

    HTC still have stock of Mini USB accessories, which is why some genuine HTC replacement cables or chargers are not exactly the same as the one that you got in the box with your phone. If you order a replacement and its not exactly the same as your old one, don’t panic, it will still work perfectly fine.
    In pratica: l'Ext-USB serve per cuffie e vivavoce. Se bisogna collegare il PC all'HTC per ricaricarlo o per lo scambio dati, il Mini-USB va benissimo.
    Ultima modifica di ganassa; 25-10-09 alle 21:21

  11. #20
    Androidiano L'avatar di nicksoft


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Star N9500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito


    In pratica: l'Ext-USB serve per cuffie e vivavoce. Se bisogna collegare il PC all'HTC per ricaricarlo o per lo scambio dati, il Mini-USB va benissimo.
    Rapido conciso preciso. Tutte le informazioni necessarie sono racchiuse qui.
    Direi che per cospargere casa-lavoro-auto di caricabatterie di riserva come sono intenzionato a fare, posso quindi rivolgermi a semplici cavi mini-usb.

    Grazie
    ciao

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Cavo USB dati
    Da JA79 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-03-16, 09:31
  2. Connettore cavo dati e cavo alimentatore...
    Da deram nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-12-09, 23:28
  3. HTC DREAM G1 TIM come modem via WIFI,BLUETOOTH O CAVO USB !!!
    Da Alanxxx nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-06-09, 15:45
  4. collegare il g1 tramite il cavo usb
    Da Maresca nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-04-09, 19:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy