CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Vorrei prendere il Magic, ma avrei bisogno di un vostro consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei prendere il Magic, ma avrei bisogno di un vostro consiglio

    ciao, se tutto va bene dovrei riuscire a prendere questo cellulare con i punti vodafone, ma ho qualche domandina, per capire se davvero questo è il cell che fa per me. Io in un cellulare cerco:

    -una buona fotocamera che faccia anche bei video
    -un SO non proprietario, con la possibilità quindi di istallare molte applicazioni free.
    -una buona implementazione di internet, quindi facilità nell'accedere a facebook, leggere email, guardare il meteo ecc.. possibilmente con programmi che prendano queste info direttamente da internet, senza dover accedere alla pagina web (Per esempio poter caricare subito le foto su facebook, guardare il meteo da un programma apposito ecc...)
    -un buon browser per poter navigare facilmente, quindi che non ci metta anni a caricare una pagina e che si possa navigare in maniera decente
    -una buona memoria in modo da utilizarlo come lettore mp3
    -un bello schermo su cui poter vedere qualche film

    Mi sembra che apparte per la fotocamera ci siamo, ho solo alcuni dubbi:
    -è vero che non si può utilizzare il BT per trasferire video e foto, ma c'è un programma che sblocca questa opzione? il suddetto programma è free o a pagamento?
    -mi interesserebbe utilizzarlo anche come lettore mp3, ma ho visto che funzionano solo cuffie con micro usb. Se ne trovano cmq in commercio di valide? e il costo è uguale a quelle "normali"?
    -Se volessi utilizarlo per vedere un film? lo schermo è abbastanza grande e la risoluzione è buona?
    -Si può utilizare la tastiera alfanumerica con il tipico t9 per scrivere sms?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    1) fotocamera, ti do come riferimento quello del comune n73, e ti dico che è un pò peggio, sia come velocità sia perchè non ha flash.

    2) ci sono tante app free

    3) internet funziona benissimo e ci sono app che vedono il meteo ecc, forse l'app di facebook non è un grna che..

    4) browser ottimo

    5) la memoria dipende dalla microsd che ci metti tu

    6) lo schermo è piacevole e abbastanza grande per vedere video (che però devi convertire)

    7) c'è un prog free e uno a paamento per il bluetooth

    8) per le cuffie vendono l'adattatore da miniusb a jack3.5 così usi le cuffie che vuoi

    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    1) fotocamera, ti do come riferimento quello del comune n73, e ti dico che è un pò peggio, sia come velocità sia perchè non ha flash.

    2) ci sono tante app free

    3) internet funziona benissimo e ci sono app che vedono il meteo ecc, forse l'app di facebook non è un grna che..

    4) browser ottimo

    5) la memoria dipende dalla microsd che ci metti tu

    6) lo schermo è piacevole e abbastanza grande per vedere video (che però devi convertire)

    7) c'è un prog free e uno a paamento per il bluetooth

    8) per le cuffie vendono l'adattatore da miniusb a jack3.5 così usi le cuffie che vuoi

    Grazie
    Io vorrei prenderlo con la vodafone e so che per scrivere gli sms si puo usare solo la tastiera qwerty, sai se c'è qualche programma free per poter usare la tastiera alfanumerica con il t9?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    no no se ti interessa la foto/video camera, lascia stare sia il magic, sia QUALSIASI CELLULARE con qualcomm 7200/7201a 528mhz, per dirti, te lo sogni di fare un video a piu di 10fps

    diciamo che la multimedialità (fotocamera e visualizzazione video) non è il pezzo forte dei cel android di oggi, probabilmente le cose cambieranno con i nuovi cel che stanno per uscire (vedi motorola droid). per tutto il resto, non c'è storia, android spacca


    obex bt si può usare tramite un app, gratuita, però ci vuole root.. diciamo che una volta preso il magic conviene mettere subito una rom tipo la cyanogen 4.2.x, anzi, la prossima dovrebbe avere il bluetooth di serie (a quanto ho capito potrebbe "derivare" dal prossimo android2.0)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    io ho il Magic Tim e ti posso assicurare che Android è il miglior sistema operativo che abbia mai provato.. onestamente la fotocamera non mi sembra neanche cosi male come si dice in giro certo magari qualche nokia o Samsung fa certamente meglio ma se ti limiti a scattare qualche foto o qualche piccolo video come me,lo trovo buona.Android poi è impressionante,oltretutto gli sviluppatori stanno sfornando applicazioni di continuo e molti produttori di cellulari si stanno muovendo verso questo nuovo O.S.... ti consiglio caldamente il Magic!
    w Android!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    no no se ti interessa la foto/video camera, lascia stare sia il magic, sia QUALSIASI CELLULARE con qualcomm 7200/7201a 528mhz, per dirti, te lo sogni di fare un video a piu di 10fps

    diciamo che la multimedialità (fotocamera e visualizzazione video) non è il pezzo forte dei cel android di oggi, probabilmente le cose cambieranno con i nuovi cel che stanno per uscire (vedi motorola droid). per tutto il resto, non c'è storia, android spacca


    obex bt si può usare tramite un app, gratuita, però ci vuole root.. diciamo che una volta preso il magic conviene mettere subito una rom tipo la cyanogen 4.2.x, anzi, la prossima dovrebbe avere il bluetooth di serie (a quanto ho capito potrebbe "derivare" dal prossimo android2.0)
    Emh...mi potresti tradurre questa ultima parte..perchè ho capito ben poco. Non so cosa sia un root e una rom

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    attenzione! valuta anche il fatto che l'assitenza HTC é una cosa disastrosa..
    apple o nokia sono 1000 volte meglio.


    greetz
    lethal

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lethal253 Visualizza il messaggio
    attenzione! valuta anche il fatto che l'assitenza HTC é una cosa disastrosa..
    apple o nokia sono 1000 volte meglio.


    greetz
    lethal
    Questo è un forum di andoid, ne apple ne nokia hanno android, almeno di che l'assistenza samsung è melgio :P
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sigmar Visualizza il messaggio
    Emh...mi potresti tradurre questa ultima parte..perchè ho capito ben poco. Non so cosa sia un root e una rom
    root è l'utente amministratore, necessario per usare le applicazioni che richiedono root (e l'applicazione per inviare/ricevere lo richiede, almeno per ricevere mi pare). in ogni caso mi sembra di aver visto che android2.0 supporta di serie il trasferimento via BT, perciò prima o poi si avrà lo stesso :P

    a parte tutto, secondo me il magic si sfrutta al 100% solo cambiando rom (in pratica cambiando "versione" di android, e mettendone una "fatta in casa"), soprattutto con la rom fatta da cyanogen. nella wiki del sito c'è la guida "Root a HTC Magic" che spiega come fare.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    root è l'utente amministratore, necessario per usare le applicazioni che richiedono root (e l'applicazione per inviare/ricevere lo richiede, almeno per ricevere mi pare). in ogni caso mi sembra di aver visto che android2.0 supporta di serie il trasferimento via BT, perciò prima o poi si avrà lo stesso :P

    a parte tutto, secondo me il magic si sfrutta al 100% solo cambiando rom (in pratica cambiando "versione" di android, e mettendone una "fatta in casa"), soprattutto con la rom fatta da cyanogen. nella wiki del sito c'è la guida "Root a HTC Magic" che spiega come fare.
    AH... tutto chiaro.
    Ma cambiando rom si possono avere problemi di affidabilida e si invalida la garanzia? Poi si possono mettere gli aggiornamenti ufficiali o solo quelli della rom specifica che si ha installato
    Inoltre io avrei intenzione di prendere la versione vodafone, ma ho visto che a differenza di quello Tim ha meno ram, questo in cosa si traduce? ho visto un paio di video dell' HTC sense ma ho visto anche che sul magic vodafone lo fa rallentare molto. Questa cosa verra migliorata in futuro, o rimarrà sempre cosi?
    Per ultima cosa, esiste un programma per mettere sul magic vodafone una tastiera alfanumerica virtuale per scrivere gli sms? tipo quella di un normalissimo cellulare?
    Ultima modifica di sigmar; 27-10-09 alle 20:02

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Colete cambiare la MicroSD del vostro Android?!
    Da Asphalto nel forum Android Cafè
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-12-10, 23:06
  2. PicMe - come prendere facilmente screen-shot dal vostro android
    Da Demetrius nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-01-10, 17:22
  3. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-10-09, 15:42
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-10-09, 00:18
  5. Ciao a tutti ....vorrei il magic ma...
    Da locusta33 nel forum Benvenuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-05-09, 11:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy