CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

HTC MAGIC TIM bloccato su logo TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JSNSCH Visualizza il messaggio
    Volevo solo comunicarvi che il mio secondo tentativo è andato a buon fine.
    Peccato quindi per l'errore riportato nella prima guida da me utilizzata.
    Ora ho la Cyanogen sul mio HTC Magic Tim è da quanto ho potuto constatare è una bellezza.
    Ho visto che nel market è presente una cyanogen updater, che faccio la posso installare tranquillamente?
    Grazie e ciao.
    Si puoi installarlo, quello ti avvisa quando escono dei nuovi aggiornamenti e ti permette di scaricarli ed installarli automaticamente, l'unica cosa in più che deve fare chi ha il magic tim è quella di scaricare ogni volta anche la patch da qui : [ROM][EBI1/32A] CyanogenMod EBI1/32A Port 4.2.4 [Nov 12] - xda-developers
    Quindi, se vuoi usare il cyanogen updater che trovi sul market ti consiglio di far così:
    1)fatti un bel backup con nandroid
    2)scaricati la patch ( o dal computer o con il browser del cell) e mettila nella directory principale della sd
    3) tramite l'updater ti scarichi la rom e gli dici di installarla (a quel punto il programma riavvia in automatico il cell in modalità recovery e flasha la rom)
    4)sempre in modalità recovery vai ad applicare la patch che hai scaricato in precedenza
    reboot e hai finito
    se vuoi una cosa un pelo più semplice dai un'occhiata a questo thread: https://www.androidiani.com/forum/ht...-1-11-1-a.html

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benve83 Visualizza il messaggio
    Installarlo si, ma se per caso fa l'upgrade senza prima aver messo il file RADIO per il TIM nella SD? Se non ha un lettore di memory card rimane bloccato li.
    E' meglio seguire la guida che hai giustamente detto tu. :-)
    Si beh se uno so dimentica di scaricare la patch per il KERNEL e non ha un lettore di sd, o fa un restore con nandroid e va a scaricarsi la patch oppure se la scarica dal computer e poi se ha la recovery RA 1.2.3(o successiva) può accedere alla sd col solito cavetto anche da modalità recovery e quindi è a posto.
    Cmq è meglio se faccio un po' di chiarezza: quello che serve per far andare una rom di Cyanogen ( che è fatta per il 32b/magic vodafone) su un magic della tim è un kernel ricompilato apposta per i 32a ( in pratica è come se questi due fossero cellulari diversi) e il kernel è contenuto nel file boot.img. Quelle patch che trovi al link che ho postato prima non fanno altro che sostituire il boot.img (e il file wlan.ko che è "abbinato" al kernel e serve per far andare il wifi) con quello adatto per un 32a. Il RADIO è tutt'altra cosa: http://www.androidworld.it/wiki/Radio
    Se flashi una rom per un 32b su un 32a non succede niente di grave, vai in recovery e flashi una rom giusta, se flashi un radio sbagliato invece bricki il telefono e devi portarlo in assistenza.
    Spero di aver chiarito un po' di dubbi

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    mi ha salvato il telefono, fortunatamente il mio cel andava in fastboot ma non in recovery e sono riuscito a farlo andare in recovery da pc e poi fare il backup che avevo preparato qualche minuto prima

Pagina 3 di 3 primaprima 123

LinkBacks (?)


Discussioni simili

  1. HTC Magic bloccato
    Da carastefano nel forum HTC Magic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31-12-10, 15:37
  2. MAGIC TIM bloccato sul logo!!!
    Da thesaks nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 10:34
  3. HTC magic bloccato sul logo
    Da casper79 nel forum HTC Magic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11-10-09, 10:44
  4. Magic bloccato...aiutatemi!!!
    Da THC80 nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-09-09, 15:55
  5. magic bloccato
    Da pier nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-08-09, 16:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy