CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Inaspettato scambio di dati notturno via GPRS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di flamenjo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Romano d'Ezzelino
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    il problema ce l'ho avuto anch'io il mese scorso.
    8 sessioni da 30 mega
    Dei programmi citati avevo solo Missed Call ma io credo che dipendesse dal firmware che andava a chiede aggiornamenti in automatico.
    Una volta cambiato ho risolto il problema.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flamenjo Visualizza il messaggio
    il problema ce l'ho avuto anch'io il mese scorso.
    8 sessioni da 30 mega
    Dei programmi citati avevo solo Missed Call ma io credo che dipendesse dal firmware che andava a chiede aggiornamenti in automatico.
    Una volta cambiato ho risolto il problema.
    Ecco, quella degli aggiornamenti in automatico in effetti era stata la mia prima ipotesi, ma l'ho esclusa e neanche citata perché prima di tutto sapevo che il Magic TIM non aveva aggiornamento in coda, ma soprattutto perché metà del traffico scambiato era in uscita.
    Brancolo nel buio sull'argomento, ci sono troppe fonti (spesso zoppicanti) su Android e non ho ancora trovato la strada giusta per ottenere informazioni precise su particolari tecnici come gli aggiornamenti.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho avuto un sacco di problemi simili, ma sincermente avendo un data plan da 2.5 GB a settimana non me ne son mai molto preoccupato.
    In ogni caso io uso l'accoppiata Autostarts+Advanced task manager (purtroppo entrambi pagamento, anche se come ben saprete si trovano tranquillamente su altri siti che su androidian.it é vietato anche nominare).
    Basta disattivare una tantum su autostart tutte quelle applicazioni che si avviano in risposta a specifici eventi (tipo boot, perdita di segnale messaggio ricevuto, update del widget ecc ecc) FACENDO ATTENZIONE a lasciare un po in pace le applicazioni android (tipo sveglia....).
    Per quanto riguarda Advanced task manager , oltre ad essere appunto un ottimo taskmanager, ha l'interessante funzione di termnare tutte le applicazioni in esecuzione ECCETTO quelle che é possibile impostare in un'apposita whitelist, con un tempo variabile e impostabile fino a un min di 30 min (al solito....sveglia mettetelo in whitelist altirmenti non vi alzerete in orario per un bel po di tempo....)
    Direi che cosi il cell non solo é sempre reattivo e quasi pulito, ma si evitano proprio questi scaricamenti/connessioni indesiderate durante le ore notturne o quando non gli si da un okkio per molte ore.
    Il fatto di resettare l'APN con uno fittizio (e programmi che lo fanno per voi) puo essere certamente un rimedio temporaneo, ma vorrei ricordare che cio equivale a castrare periodicamente il vostro povero androide per poi ogni tanto ridargli le pallette...

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io uso Advanced Task Manager (autostart no, ma lo proverò immantinentemente) e devo dire che l'esiguo costo è più che ben speso. Quello che non mi quaglia però è che un dispositivo venduto da TIM effettui delle connessioni senza preavviso durante orari notturnissimi. L'amico che me l'ha venduto l'ha fatto perché preso da depressione: nel giro di 15 giorni, senza mai aver fatto una connessione volontaria, s'è ritrovato 1400 euro in bolletta, nonostante avesse sottoscritto una flat (contratto aziendale, flat in GPRS ma il telefono era configurato per connettersi in WAP, dai costi spaventosi). Se la causa non è un'applicazione esterna, mio primo timore poiché sospettavo un prelevamento di informazioni dal mio androide, ed è invece il sistema operativo brandizzato da TIM, a me non causa danni (i 50mb giornalieri della Maxxi *qualcosa* che ho sottoscritto sono sufficienti, e la prepagata ridurrebbe counque i danni), ma probabilmente a TIM porta molti introiti non corrisposti con servizi a cui gli utenti si sono volontariamente iscritti. Questo sono i motivi per i quali vorrei scoprire la causa di questi strani collegamenti: in primis mettere al riparo eventuali utenti, ma da non sottovalutare la percezione che potrebbero avere alcuni utenti meno informati dall'uso di un sistema Android: una macchinetta per succhiare soldi. a 6 euro al mb, 20 mega sono 120 euro!

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Mah questa cosa a me sembra più un vero e proprio virus!
    Va bene linus, va bene tutto, Ma cos'è questa preclusione alla parola malawere?
    Io i computer mi limito a usarli e non ho l'esperienza e la conoscenza di molti androidiani, sarà per questo che ieri ho installato un AntiVirus dal market! I problemi che pensavo aver risolto infatti sono rimasti!

    Se non trovo una soluzione apro un bella discussione del tipo: ho un virus Su Android per scandalizzare un pò tutti i linussiani.
    È o no più facile sia un virus che un problema dell OS????

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    È o no più facile sia un virus che un problema dell OS????
    Posto che in memoria non ci siamo applicazioni attive (adesso mi viene in mente iskoot, per esempio, che si ciuccia la bellezza di quasi 15 mega l'ora in background sincronizzandosi col server skype e nientaltro, senza parlare del consumo batteria), direi che é un problema delle stesse applizaioni del'os. Io purtropo non uso servizi cme googletalk o similari, ma immagino che qualsiasi app simile abbia il suo costo a livello di sincronizzazione. Ci saranno sicuramente applicazioni non proprio corrette, ma una volta disinstallate tutte, non rimane poi altro. Questo é un cell progettato per stare sempre on line, qualcosa la dova pur fare.
    Figurati che quando metto il cell in standby do sempre una pulita in memoria, non magari per limitare gli scaricamenti, ma piuttosto per evitare che quando lo riprendo in mano sembri un ciocco di legno. Direi che anche i benefici a livello di consumo di batteria si sentono eccome, soprattutto con una rom come la cyanogen che va razzo alla prima attività.
    Se proprio siete sospettosi io al posto vostro farei un wipe, e piano piano vederei come si comporta il telefono, ristallando sempre piano piano le app e di notte salvando il logcat tenendolo connesso al pc accesso.
    Beh ragazzi, buona fortuna!

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Siccome a me non interessa per niente internet sul telefono, lo uso solo a casa quando ho il wi-fi per scaricare applicazioni, ma per il resto non mi frega proprio niente, è possibile disattivare in qualche modo tutti questi scambi di dati in modo che posso tranquillamente ricaricare il mio telefonino senza dover stare a preoccuparmi che mi siconnette sempre e mi frega 10 euro al giorno?
    sostanzialmente io devo mandare solo messaggi e telefonare. cio per cui realmente un telefono è fatto :-)

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxoo83 Visualizza il messaggio
    Siccome a me non interessa per niente internet sul telefono, lo uso solo a casa quando ho il wi-fi per scaricare applicazioni, ma per il resto non mi frega proprio niente, è possibile disattivare in qualche modo tutti questi scambi di dati in modo che posso tranquillamente ricaricare il mio telefonino senza dover stare a preoccuparmi che mi siconnette sempre e mi frega 10 euro al giorno?
    sostanzialmente io devo mandare solo messaggi e telefonare. cio per cui realmente un telefono è fatto :-)
    Installati APNDroid, che modificando il nome dell'APN con uno fasullo, rende impossibile al telefono la connettività GPRS.
    Ha però un effetto collaterale, almeno su TIM: impedisce anche la ricezione e l'invio degli MMS.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Discussioni simili

  1. Scambio dati tramite bluethoot
    Da Toller nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-06-15, 17:51
  2. Problema con scambio dati in 3G
    Da checco006 nel forum HTC Magic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12-02-10, 10:02
  3. Configurazione GPRS e servizi SIM
    Da alexmulo nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-01-10, 21:29
  4. gprs
    Da nicovsky nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-10-09, 10:16
  5. Problemi di connessione (wi-fi, umts, gprs/edge)
    Da Panciotta nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-08-09, 15:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy