CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

HTC Magic Tim, come faccio ad aggiornarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Magic Tim, come faccio ad aggiornarlo?

    salve a tutti sono nuovo sia del forum sia della famiglia degli androidiani (è la prima volta che compro un terminale che monta il sistema android e non so veramente dove sbattere la testa :S)
    ho comprato un Magic qualche giorno fà e volevo aggiornarlo ma non so come fare: HTC Sync non lo riconosce,ho scaricato l'aggiornamento dal sito dell'HTC ma anche quello non funziona!
    volevo chiedervi se per piacere ci stà qualcuno che mi possa aiutare passo per passo visto che le mie conoscienze in questo campo sono pari a zero!
    grazie mille in anticipo al coraggioso che deciderà di aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P.S: se esiste potete anche linkarmi una guida passo per passo,ne ho trovate alcune ma rimangono sempre complicatissime per me

  4. #3
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    ciao.
    allora andiamo per ordine..

    hai una magic brandizzato tim, giusto? quindi,se è come mamma l ha fatto dovresti avere android 1.5 . Per verificare menu>impostazioni>telefono>versione firmaware (o qualcosa di simile)

    Se cosi, puoi anche andare a lourdes ma non ti colleghi col sync di htc. Sconsiglio appassionato da usufruitore fino allo stremo di magic (è stato il mio primo cell con android e lo ADORO) .. ci fai su un bel root e ci metti su una delle tante rom che ci sono in giro.

    PREMESSA: CI SONO PIU METODI DI ROOT, ANCHE CON UN CLICK (googoleggia un po) , MA IO SONO UN NOSTALGICO....E COSI FACENDO PRENDI ANCHE UN PO DI CONFIDENZA CON LE VARIE FUNZIONALITà DEL TUO TERMINALE.

    Se segui il mio consiglio scaricati

    http://dl.google.com/android/installer_r12-windows.exe , sdk per android: è l'interfaccia che ti permette di comunicare con il telefono tramite pc.

    i drivers usb, e segui questa guida : Google USB Driver | Android Developers

    il comando fastboot che devi mettere nella cartella /sdk/tools: HTC - Developer Center , scegli a meta pagina fastboot.exe

    una recovery : xda-developers - View Single Post - [Recovery] [32A & 32B] [16-May-2010] RA-sapphire-v1.7.0

    una rom..e quella te la scegli tu.

    per il resto, segui la wiki ovviamente adattando i file che tu hai scaricato con quelli segnalati nella wiki .. : Root su HTC Magic - AndroidWiki

    se hai problemi, posta qui. se smanetti un po con i pc non dovresti avere molti problemi
    superstite DESFO 2010

  5. Il seguente Utente ha ringraziato androtopo per il post:

    dragonriki (25-08-11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non riesco a fare il root
    EDIT: no problem! ci sono riuscito cercando su google! ci ho messo 2 minuti
    Ultima modifica di dragonriki; 25-08-11 alle 14:46

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un problema :S la rom si è caricata e va tutto bene però continua a mandarmi un messaggio di errore con scritto "Interruzione imprevista del processo com.android.phone. Riprova."
    cosa è successo? :S

  8. #6
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragonriki Visualizza il messaggio
    ho un problema :S la rom si è caricata e va tutto bene però continua a mandarmi un messaggio di errore con scritto "Interruzione imprevista del processo com.android.phone. Riprova."
    cosa è successo? :S
    wipe e riflasha la rom
    superstite DESFO 2010

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la rom è la padron froyo, uso quella o esiste una migliore?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    449

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androtopo
    ciao.

    allora andiamo per ordine..



    hai una magic brandizzato tim, giusto? quindi,se è come mamma l ha fatto dovresti avere android 1.5 . Per verificare menu>impostazioni>telefono>versione firmaware (o qualcosa di simile)



    Se cosi, puoi anche andare a lourdes ma non ti colleghi col sync di htc. Sconsiglio appassionato da usufruitore fino allo stremo di magic (è stato il mio primo cell con android e lo ADORO) .. ci fai su un bel root e ci metti su una delle tante rom che ci sono in giro.



    PREMESSA: CI SONO PIU METODI DI ROOT, ANCHE CON UN CLICK (googoleggia un po) , MA IO SONO UN NOSTALGICO....E COSI FACENDO PRENDI ANCHE UN PO DI CONFIDENZA CON LE VARIE FUNZIONALITà DEL TUO TERMINALE.



    Se segui il mio consiglio scaricati



    http://dl.google.com/android/installer_r12-windows.exe , sdk per android: è l'interfaccia che ti permette di comunicare con il telefono tramite pc.



    i drivers usb, e segui questa guida : Google USB Driver | Android Developers



    il comando fastboot che devi mettere nella cartella /sdk/tools: HTC - Developer Center , scegli a meta pagina fastboot.exe



    una recovery : xda-developers - View Single Post - [Recovery] [32A & 32B] [16-May-2010] RA-sapphire-v1.7.0



    una rom..e quella te la scegli tu.



    per il resto, segui la wiki ovviamente adattando i file che tu hai scaricato con quelli segnalati nella wiki .. : Root su HTC Magic - AndroidWiki



    se hai problemi, posta qui. se smanetti un po con i pc non dovresti avere molti problemi

    Scusa ho acquistato oggi a 49 un Magic ma Vodafone dimmi ti prego che posso far la stessa procedura vorreo un android piu' recente...thank!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Douser Visualizza il messaggio
    Scusa ho acquistato oggi a 49 un Magic ma Vodafone dimmi ti prego che posso far la stessa procedura vorreo un android piu' recente...thank!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Attualmente, meglio ufficialmente l'ultimo l'aggiornamento per magic vodafone è Froyo 2.2.1, non ho bene capito se l'aggiornamento si può scaricare ancora.........., l'alternativa è rootare il cell e entrare nel mondo "rom cucinate", puoi installare rom basate su android 2.3.4 ginger..., tutti i passi per rootare il cell e installare rom cucinate li trovi sul wiki del forum.
    Ciao ciao
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    449

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringogelso
    Scusa ho acquistato oggi a 49 un Magic ma Vodafone dimmi ti prego che posso far la stessa procedura vorreo un android piu' recente...thank!





    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App


    Attualmente, meglio ufficialmente l'ultimo l'aggiornamento per magic vodafone è Froyo 2.2.1, non ho bene capito se l'aggiornamento si può scaricare ancora.........., l'alternativa è rootare il cell e entrare nel mondo "rom cucinate", puoi installare rom basate su android 2.3.4 ginger..., tutti i passi per rootare il cell e installare rom cucinate li trovi sul wiki del forum.

    Ciao ciao

    Ok grazie solo una cosa..Io ho anche un galaxy e so far tutto ma le procedure htc? Cioe' nn c'e' un software htc x aggiornare? Puoi solo mandarmi tramite link alla pagina dove trovo i modi x far come dici? Intanto smanetto....grazie mille pero'!!!!


    Galaxy S
    Cyanogenmod 7


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy