CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

wi fi con htc magic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    wi fi con htc magic

    ciao a tutti!!!!
    scusate se parlo ancora di wifi,ho letto tutti i 3head e nn ho trvato niente di esaustivo.
    ho un htc magic e il mio wi fi non è potente per nulla, nel senso che non riesce a trovare una linea gia' al di la' di una stanza.
    faccio un esempio: sono in salotto mi collego all'hag che dista due metri da me e il telefono si connette.(anche se con una tacca sola)
    mi sposto in camera da letto e il segnale scompare.
    sono al mio bar, accanto al bar c'è un locale con una linea wifi e conosco la chiave.
    tutti i cellulari del mondo vedono questa linea e io no!!!
    mi dice che sono fuori portata massima.
    ho gia installato apllicazioni di calibratura wireless ma la zolfa è sempre la solita
    vorrei sapere se è un problema di settaggio o è un problema del mio wireless,oppure è propio un problema di htc magic!
    leggendo tutti i topic mi sebra la terza la piu' plausiblile visto che molti altri cellulari htc anno prblemi di ricezione wireless

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di nmesisca


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Dublin
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurai Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!!!!
    scusate se parlo ancora di wifi,ho letto tutti i 3head e nn ho trvato niente di esaustivo.
    ho un htc magic e il mio wi fi non è potente per nulla, nel senso che non riesce a trovare una linea gia' al di la' di una stanza.
    faccio un esempio: sono in salotto mi collego all'hag che dista due metri da me e il telefono si connette.(anche se con una tacca sola)
    mi sposto in camera da letto e il segnale scompare.
    sono al mio bar, accanto al bar c'è un locale con una linea wifi e conosco la chiave.
    tutti i cellulari del mondo vedono questa linea e io no!!!
    mi dice che sono fuori portata massima.
    ho gia installato apllicazioni di calibratura wireless ma la zolfa è sempre la solita
    vorrei sapere se è un problema di settaggio o è un problema del mio wireless,oppure è propio un problema di htc magic!
    leggendo tutti i topic mi sebra la terza la piu' plausiblile visto che molti altri cellulari htc anno prblemi di ricezione wireless
    prova a cambiare il canale del wireless in modo che sia uguale al canale su cui trasmette il tuo wireless access point.
    il magic supporta fino a canale 14 (non supportato in USA). ti conviene usare un Wifi scanner (free sul market android) per vedere quante altre periferiche trasmettono sullo stesso canale.
    per esempio a casa mia ho visto che la maggior parte delle interferenze e' nella banda del canale 6-10 ma se vado verso il 13-14 e' praticamente tutto libero.
    ulteriore vantaggio se usi canali 13-14 e' anche il fatto che sono frequenze non molto 'scansite' da chi fa wardriving.
    ---------------------------
    Google Nexus One
    ROM : Cyanogen 7.0.3
    Kernel : IntersectRaven AVS
    Recovery : AmonRa's 2.2.1

    Twitter

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nmesisca per il post:

    lucasjbx (25-11-09)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nmesisca Visualizza il messaggio
    prova a cambiare il canale del wireless in modo che sia uguale al canale su cui trasmette il tuo wireless access point.
    il magic supporta fino a canale 14 (non supportato in USA). ti conviene usare un Wifi scanner (free sul market android) per vedere quante altre periferiche trasmettono sullo stesso canale.
    per esempio a casa mia ho visto che la maggior parte delle interferenze e' nella banda del canale 6-10 ma se vado verso il 13-14 e' praticamente tutto libero.
    ulteriore vantaggio se usi canali 13-14 e' anche il fatto che sono frequenze non molto 'scansite' da chi fa wardriving.
    ho provato con wi fi scanner che fa' praticamente la stessa cosa di wi fi buddy il quale mi dice di essere un canale 8 quindi nelle impostazioni avanzate del wi fi ho impostato come canale 11.
    non è che sia cambiata di molto la cosa
    adesso provo a giro per vedere se mi trova reti dove tutti gli altri le trovano,cosa che non fa' per non so' quale motivo.
    non riesco a capire come mai la potenza del wi fi è cosi' bassa.
    forse è danneggiato?
    grazie e ciao!!!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di nmesisca


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Dublin
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurai Visualizza il messaggio
    ho provato con wi fi scanner che fa' praticamente la stessa cosa di wi fi buddy il quale mi dice di essere un canale 8 quindi nelle impostazioni avanzate del wi fi ho impostato come canale 11.
    non è che sia cambiata di molto la cosa
    adesso provo a giro per vedere se mi trova reti dove tutti gli altri le trovano,cosa che non fa' per non so' quale motivo.
    non riesco a capire come mai la potenza del wi fi è cosi' bassa.
    forse è danneggiato?
    grazie e ciao!!!
    ok che hai cambiato il canale del wifi del telefono.. ma su che canale trasmette il tuo router? cerca di allinearli se no c'e' il rischio che perdi la comunicazioni ogni 5 minuti..
    ---------------------------
    Google Nexus One
    ROM : Cyanogen 7.0.3
    Kernel : IntersectRaven AVS
    Recovery : AmonRa's 2.2.1

    Twitter

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nmesisca Visualizza il messaggio
    ok che hai cambiato il canale del wifi del telefono.. ma su che canale trasmette il tuo router? cerca di allinearli se no c'e' il rischio che perdi la comunicazioni ogni 5 minuti..
    wi fi scanner mi dice "canale 8"
    intendi quello no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy