CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Comprati due HTC Magic nuovi, problema upgrade a 2.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Comprati due HTC Magic nuovi, problema upgrade a 2.2.1

    Buonasera ragazzi, questo è il mio primo, sicuramente di una lunga serie, post.
    Mi trovo costretto a presentarmi con una lunga richiesta di aiuto.

    Mi presento, Guidoxx, storico utente iPhone, li ho avuti tutti dal mitico "ammericano" al 4 e senza dubbio continuerò ancora con i prodotti Apple, ma ho seguito con attenzione e affetto la nascita e la crescita del piccolo Androide... Ora la tentazione di Froyo 2.2.1 ufficiale finalmente disponibile, del Magic a 199€, terminale a mio giudizio storico ma ancora attualissimo e ultracompetitivo tra gli Android...

    Insomma che ve lo dico a fare, ieri ho acquistato per me e per una mia amica credo i due ultimi HTC Magic Vodafone presso il Vodafone One di Via del Corso a Roma, credo ultimi in assoluto in circolazione a Roma nei negozi o poco ci manca.

    Il problema. Entrambi i terminali sono delle 1.5 build CRB17: se provo a fare l'aggiornamento via OTA con una sim inserita, entrambi i terminali sputano fuori "Il software è aggiornato". Forzando il checkin senza sim inserita spunta fuori il primo step del 2.2.1. Clicco scarica, scarica i 300-400kb necessari e poi esce fuori la scritta Occorre riavviare... E resta li. Provo a spegnere e riaccendere, nulla di fatto.

    Ho provato hard reset, nulla. Ho notato che sul sito HTC c'è questo aggiornamento datato inizio 2010... che sia la 1.6?

    HTC Magic (Vodafone) - Aggiornamento ROM per HTC Magic (Vodafone)

    Devo prima installare l'aggiornamento dal sito HTC e poi procedere all'aggiornamento OTA a 2.2.1?

    Vi prego di aiutarmi come meglio possibile, premetto che è mio interesse mantenere assolutamente la massima originalità possibile dell'apparecchio, non è ancora tempo di mettermi su a smanettare. Voglio solo effettuare nel modo corretto tutta la trafila degli update e godermi il probabile canto del cigno di questo splendido terminale.

    Vi ringrazio della lettura e del vostri aiuto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io ho il magic tim quindi non posso darti notizie sicure..però da quello che ho letto, l'aggiornamento ufficiale alla 1.6 lo devi fare..scarica dal sito htc e procedi...tanto in ogni caso ti resta tutto in garanzia..poi aspetta le risposte dei più esperti per andare avanti verso la 2.2.1
    HTC Desire HD - Revolution 2.0.11
    www.newstech.tk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Puddux


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Puoi provare utilizzando il programma che hai linkato nel sito HTC: io non l'ho mai adoperato nella maniera "consueta", cioè seguendo i vari step indicati, bensì facendolo partire e andando poi a cercare nel pc (in una cartella temporanea)il file rom.nbh: rinominandolo SAPPIMG.nbh e copiandolo nella scheda sd del cellulare puoi far partire da fastboot (volume giù + power) l'installazione che ripristina il terminale alla versione 1.6 con radio ed spl originali. Una volta fatto ciò forzando l'update OTA senza sim inserita dovrebbe andare tutto liscio.

    Io ho fatto così dopo aver però effettuato altro modding (provenivo infatti da spl e radio diversi da quelli che probabilmente hanno i tuoi dispositivi) ma la procedura dovrebbe essere piuttosto generica. Ad ogni modo aspetta che qualche altro confermi la mia ipotesi prima di rischiare
    HTC Magic 32B
    ROM Official OTA 2.2.1 Vodafone
    Recovery RA v1.7.0G
    RADIO 2.22.28.25
    HBOOT 1.33.0013

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho seguito una guida che diceva di copiare uno alla volta due file sulla SD (rinominandoli update.zip) e poi flasharli uno alla volta. E' andato tutto liscio...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guidoxx Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, questo è il mio primo, sicuramente di una lunga serie, post.
    Mi trovo costretto a presentarmi con una lunga richiesta di aiuto.

    Mi presento, Guidoxx, storico utente iPhone, li ho avuti tutti dal mitico "ammericano" al 4 e senza dubbio continuerò ancora con i prodotti Apple, ma ho seguito con attenzione e affetto la nascita e la crescita del piccolo Androide... Ora la tentazione di Froyo 2.2.1 ufficiale finalmente disponibile, del Magic a 199€, terminale a mio giudizio storico ma ancora attualissimo e ultracompetitivo tra gli Android...

    Insomma che ve lo dico a fare, ieri ho acquistato per me e per una mia amica credo i due ultimi HTC Magic Vodafone presso il Vodafone One di Via del Corso a Roma, credo ultimi in assoluto in circolazione a Roma nei negozi o poco ci manca.

    Il problema. Entrambi i terminali sono delle 1.5 build CRB17: se provo a fare l'aggiornamento via OTA con una sim inserita, entrambi i terminali sputano fuori "Il software è aggiornato". Forzando il checkin senza sim inserita spunta fuori il primo step del 2.2.1. Clicco scarica, scarica i 300-400kb necessari e poi esce fuori la scritta Occorre riavviare... E resta li. Provo a spegnere e riaccendere, nulla di fatto.

    Ho provato hard reset, nulla. Ho notato che sul sito HTC c'è questo aggiornamento datato inizio 2010... che sia la 1.6?

    HTC Magic (Vodafone) - Aggiornamento ROM per HTC Magic (Vodafone)

    Devo prima installare l'aggiornamento dal sito HTC e poi procedere all'aggiornamento OTA a 2.2.1?

    Vi prego di aiutarmi come meglio possibile, premetto che è mio interesse mantenere assolutamente la massima originalità possibile dell'apparecchio, non è ancora tempo di mettermi su a smanettare. Voglio solo effettuare nel modo corretto tutta la trafila degli update e godermi il probabile canto del cigno di questo splendido terminale.

    Vi ringrazio della lettura e del vostri aiuto.
    Secondo me devi aggiornare a donut tramite il sito htc e poi prendi l'ota a froyo
    Samsung galaxy note
    Samsung galaxy note 10.1

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Puddux Visualizza il messaggio
    Puoi provare utilizzando il programma che hai linkato nel sito HTC: io non l'ho mai adoperato nella maniera "consueta", cioè seguendo i vari step indicati, bensì facendolo partire e andando poi a cercare nel pc (in una cartella temporanea)il file rom.nbh: rinominandolo SAPPIMG.nbh e copiandolo nella scheda sd del cellulare puoi far partire da fastboot (volume giù + power) l'installazione che ripristina il terminale alla versione 1.6 con radio ed spl originali. Una volta fatto ciò forzando l'update OTA senza sim inserita dovrebbe andare tutto liscio.

    Io ho fatto così dopo aver però effettuato altro modding (provenivo infatti da spl e radio diversi da quelli che probabilmente hanno i tuoi dispositivi) ma la procedura dovrebbe essere piuttosto generica. Ad ogni modo aspetta che qualche altro confermi la mia ipotesi prima di rischiare
    Ringrazio tutti per l'assistenza e l'accoglienza... il "Metodo Puddux" mi pare però la via più rapida e indolore per risolvere la questione: non ho PC Windows a disposizione, se non quello dell'ufficio su cui gira Windows 7 Professional che ahimè ho scoperto essere incompatibile con HTC Sync 2...

    Non ti sarebbe possibile, Puddux, effettuare tu "l'estrazione" del file a me necessario (la 1.6 Vodafone appunto) e poi caricarmi il file su un DropBox o su qualche servizio di download?

    Ovviamente un paio di birre pagate sono il minimo

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Puddux


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guidoxx Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per l'assistenza e l'accoglienza... il "Metodo Puddux" mi pare però la via più rapida e indolore per risolvere la questione: non ho PC Windows a disposizione, se non quello dell'ufficio su cui gira Windows 7 Professional che ahimè ho scoperto essere incompatibile con HTC Sync 2...

    Non ti sarebbe possibile, Puddux, effettuare tu "l'estrazione" del file a me necessario (la 1.6 Vodafone appunto) e poi caricarmi il file su un DropBox o su qualche servizio di download?

    Ovviamente un paio di birre pagate sono il minimo
    Prova da qua: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    MD5 checksum: 01f6edb227e3c680e7e4e4d6fbd9ddaa
    Ultima modifica di Puddux; 06-01-11 alle 13:18
    HTC Magic 32B
    ROM Official OTA 2.2.1 Vodafone
    Recovery RA v1.7.0G
    RADIO 2.22.28.25
    HBOOT 1.33.0013

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di AndroidDV


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao GuidoXX ero nella tua stessa situazione.

    io ho risolto installando l'aggiornamento ufficiale ad android 1.6 da sito HTC.

    poi ho seguito questa guida:

    Originalmente inviato da wariat Visualizza messaggio
    Guida partendo da SPL : 1.33.0013d

    partenza con
    RADIO 2.22.27.08
    SPL : 1.33.0013d

    per prima cosa bisogna fare il downgrade del telefono con radio e spl originali.

    1. Bisogna scaricare il programma per il recupero della rom da htc : HTC Magic (Vodafone) - Aggiornamento ROM per HTC Magic (Vodafone)
    2. Aprire il programma e cercare il file rom.nbh (che solitamente si trova in /temp).
    3. Copiare il file appena trovato all'interno della sd e rinominarlo in SAPPIMG.nbh
    4. Riavviare il telefono in fastboot mode (vol giù + power). Avviare l'aggiornamento e poi riavviare il teleofono quando richiesto.
    5. A questo punto avrete la 1.6 ufficiale sul vostro telefono


    una volta portato a termine la procedura bisogna flashare la 2.2.1 OTA di vodafone!!

    1. poi scaricare i due file :
    A - http://android.clients.google.com/pa...r.12622116.zip (new SPL)
    B - http://android.clients.google.com/pa...2.735b0bf4.zip (Radio and ROM)
    2. mettere nella scheda sd il file A rinominandolo update.zip
    3. entrare da recovery (con la recovery originale va bene) premendo power + home, appena avviato preme ancora power + home per vedere il menù
    4. flashare lo zip
    5. ripetere la procedura con il file B


    bene ora avrete la Official OTA di Vodafone..
    è più semplice farlo che dirlo!!!!
    spero di esserti stato d'aiuto e fammi sapere se anche tu riesci nell'aggiornamento.
    iPhone 4 - 4.1.2 Jailbreaked

    HTC Magic Swisscom White 32B - Froyo 2.2.1 OTA

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, sono riuscito ad eseguire un aggiornamento abbastanza indolore con questo metodo:

    dopo matti giri su internet sono capitato su un forum tedesco su cui ho trovato l'agognato file di update da 1.5 a 1.6 in formato update.zip da caricare sulla microsd

    Per il benessere di tutti quelli che possono ritrovarsi nella mia situazione, l'ho caricato sul mio Dropbox, http://db.tt/LZ2NTwM

    Eseguito l'update in recovery e acceso il telefono ho provveduto per prima cosa a fare un hard reset del sistema...

    finiti i riavvii ho spento il telefono, rimosso la sim, riacceso e sotto copertura wifi sono andato sulla funzione di aggiornamento ota... scaricato il primo file della 2.2.1, installato, valzer di reboot... torno in OTA, scaricato il secondo file, arivalzer di reboot...

    Finito tutto il giro, altro hard reset e infine riconfigurazione ex novo del telefono...

    Tadà 2.2.1

    Devo dire che Android è più uno sfizio per me, giusto per riempire qualche oretta di smanettamenti. Il Magic è un buon telefono, ma non c'è niente da fare Apple è anni luce avanti. Se penso che nel 2009 ebbi persino il dubbio se sostituire il 3G con un 3GS o con un Magic, oggi mi vien da ridere, non sapevo a cosa sarei andato incontro!

    Detto questo Android e il sistema Google hanno certe loro peculiarità interessanti, per altro sostanzialmente lavoro con Google e per Google tutto il giorno, quindi, family feeling. Sicuramente il Magic a 199€ ha un ottimo rapporto qualità prezzo, assolutamente una sola se qualcuno lo ha pagato ai tempi 500€.



    Ora, una piccola questione: Ma quanto è lento sto telefono? Il pinch to zoom nel browser è praticamente inutilizzabile... C'è qualche modo "legale" per velocizzare la reattività di display e tastiera, non dico a livelli di iPhone ma almeno per renderlo più usabile? Se leviamo le piccole rifiniture estetiche tra 1.5 e 2.2.1 onestamente sento di aver appesantito molto l'apparecchio... Mi sbaglio???

    Detto questo vi saluto, ora giro con un arsenale in tasca: una potenza totale di 1,6ghz di processori, 24gb di memoria, 704mb di ram, 6,7" di schermo, 8,2mpixel di fotocamera e 6.4.2 di versioni software ... Non si sa ancora bene per far cosa... Ma siamo matti no? E ce la godiamo

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Guidoxx per il post:

    zeldaboch (19-02-11)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille Guidoxx! quest'oggi ho acquistato un magic vodafone e se non fosse stato per la tua guida e il tuo file, non sarei riuscito ad aggiornarlo!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy