CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Informazioni varie e aggiornamento Htc magic TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Informazioni varie e aggiornamento Htc magic TIM

    Cari utenti,
    dopo aver navigato per numerosi forum ed essermi fatto un'idea sulle problematiche che circondano il telefono in oggetto, mi piacerebbe ricevere delle informazioni più mirate...spero di non ripetermi (ma per molti forse sarò noioso).
    Vorrei sapere come posso fare per aggiornare android dalla versione 1.5 alla 1.6 o alla 2. Inoltre ho provato ad aggiornare la ROM attraverso la guida del sito ufficiale di Htc ma non riesco a farlo perché non mi funzionano né htc sync né il programma di aggiornamento scaricato dal sito htc.

    Ho un paio di dubbi: 1- Che differenza c'è tra l'aggiornamento messo a disposizione da htc e l'aggiornamento del solo sistema operativo android? 2- Mi arriverà mai un aggiornamento OTA nel mio dispositivo che è marchiato TIM ma dentro il quale io uso WIND? 3- Come posso fare per aggiornare la rom del telefono senza passare per htc sync??

    Grazie mille per la vostra disponibilità!
    Ultima modifica di jasper87; 15-12-09 alle 13:53

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di greatteacher


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    per il tim ancora nessun aggiornamento ufficiale ne alla 1.6 ne tantomeno alla 2.
    quando (se) uscirà lo troverai nella sezione del tuo cellulare dal sito htc italiano.
    l'aggiornamento non viene fatto dal sync ma da un altro software ce scarichi appunto dal sito htc.

    Se sei impaziente di aggiornare il telefono esistono comunque delle rom "cucinate" con android 1.6 a anche col 2 ma piuttosto incomplete

    ti consiglio la cyanogenmod, trovi il topic stickato con all'interno come installare.
    ti consiglio comunque di dare un occhiata qui
    AndroidWiki

  4. Il seguente Utente ha ringraziato greatteacher per il post:

    jasper87 (15-12-09)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ne approfitto del thread di jasper dato che volevo porvi le stesse domande...e aggiungo:

    1) Quali sono le differenze tra 1.5 e 1.6?
    2) E' possibile installare la 1.6 ufficiale su HTC Magic tim?
    3) Da quello che ho capito la cyanogen è basata su 1.6...ma le rom in generale (e in particolare la cyanogen che a quanto pare è la più gettonata...) hanno la stessa stabilità/affidabilità di una rom originale?

    Premetto che il cel con la 1.5 va abbastanza bene...quello che mi spingerebbe all'upgrande è:

    1) Alcuni programmi nn sono retrocompatibili con 1.5...ma solo da 1.6 in poi...
    2) Gradirei un po' di fluidità in più nell'apertura e scorrimento dei menù...ma non so se effettivamente ci sono miglioramenti sotto questo punto di vista con le nuove versioni...

    Grazie per le eventuali risposte! ;-)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deram Visualizza il messaggio
    Ne approfitto del thread di jasper dato che volevo porvi le stesse domande...e aggiungo:

    1) Quali sono le differenze tra 1.5 e 1.6?
    2) E' possibile installare la 1.6 ufficiale su HTC Magic tim?
    3) Da quello che ho capito la cyanogen è basata su 1.6...ma le rom in generale (e in particolare la cyanogen che a quanto pare è la più gettonata...) hanno la stessa stabilità/affidabilità di una rom originale?

    Premetto che il cel con la 1.5 va abbastanza bene...quello che mi spingerebbe all'upgrande è:

    1) Alcuni programmi nn sono retrocompatibili con 1.5...ma solo da 1.6 in poi...
    2) Gradirei un po' di fluidità in più nell'apertura e scorrimento dei menù...ma non so se effettivamente ci sono miglioramenti sotto questo punto di vista con le nuove versioni...

    Grazie per le eventuali risposte! ;-)
    La 1.6 per i TIM esiste solo senza Sense che é una modifica all'android Originale che fa HTC.

    Esiste una 1.5 con Sense che secondo me é molto valida e si chiama Malign (cercala in questa sezione).

    Quindi se non ti interessa Sense, allora esiste una 1.6 che non ha alcun problema che é la RAV ION 1.6

    La 2.0 per i TIM é sempre senza sense ma a differenza della 1.6 ha ancora molti problemi.

    Tutto quello che ti ho elencato sono tutte ROM Non ufficiali, anche perché non é affatto detto che la HTC rilasci qualcosa di ufficiale. Quindi meglio arrangiarsi da soli.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tuzz Visualizza il messaggio
    La 1.6 per i TIM esiste solo senza Sense che é una modifica all'android Originale che fa HTC.
    Perfetto...a me come ti dicevo nn interessa molto sense...mi interessa solo che sia stabile e veloce... ;-)
    Se poi è anche più bello ben venga...ma a me android piace gia così com'è quindi poco male! ;-)

    Quindi se non ti interessa Sense, allora esiste una 1.6 che non ha alcun problema che é la RAV ION 1.6
    A questo punto la domanda sorge spontanea...assodato che ufficiale nn c'è per magic tim...anche cyanogenmod è basata su 1.6 no? Qual'è preferibile tra le due?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Sicuramente la CyanogenMod.

    CyanogenMod è _basata_ su Android 1.6, ma ha:
    1. molte feature in più
    2. componenti di Eclair
    (3. andrà su Eclair una volta pronto)

    L'originale 1.6... è la 1.6 e basta
    Le ROM originali TIM non mi son piaciute per niente: completamente lente e ciuccia-batteria.

    Inoltre se usi la CyanogenMod aggiornarla con il CM-Updater e la mia guida è una cavolata

Discussioni simili

  1. Le varie connessioni usb
    Da pippo73 nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-12-09, 18:40
  2. Informazioni su aggiornamento HTC Magic...
    Da deram nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-12-09, 17:21
  3. applicazioni varie
    Da matux96 nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-09-09, 01:04
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-08-09, 14:57
  5. Info varie su htc g1
    Da k1ll3r nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-04-09, 01:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy