CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Rom CursorSense, SPL, consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di marcodave


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Rom CursorSense, SPL, consigli

    Ciao a tutti
    nel forum XDA è pubblicata la ROM CursorSense, link:
    [ROM][32A] CursorSense 0.7 - NEW KERNEL! BLAZING FAST! [12-21-09] - xda-developers

    vorrei provarla, solo che l'autore, cursordroid, afferma che è necessaria l'installazione della SPL 1.76.2007 engineering e della radio 6.35.07.29, che sarebbero poi quelli che vegnono installati nei magic con l'aggiornamento ufficiale a sense ui.
    Inoltre, pare che dopo l'installazione di codesto SPL non sia più possibile installare le rom che non siano quelle sense UI ufficiali (quindi niente cyanogen, ecc.)

    Per informazione, possiedo un HTC Magic TIM 32A, con SPL versione 1.33.0008. Per gli esperti, questa SPL è da considerarsi "engineering" o no ? Io so solo che tramite il fastboot ho potuto fare il flash della recovery.

    Dato che di trafficare con l'SPL e la radio non mi fido molto, considerando i rischi di "bricking", vorrei sapere se qualcuno di voi pazzoide () ha già provato a smanettare con l'SPL e la radio e ne è uscito vivo (o almeno il telefono ).
    Secondo voi è davvero obbligatoria l'installazione di un altro SPL ? e soprattutto, è consigliabile l'installazione di questa ROM (a detta dell'autore è molto veloce) ?

    La vostra! Ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di qamrij


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    L'ho messa oggi all'inizio ho avuto dei problemi aggiornando Spl e radio ma per un errore mio, perche dovevo cambiare prima la recovery da utilizzarepraticamente quella chesi usa con l'Hero percvhe con questa rom le alre recovery dopo due secondi brekkano ed e cio che succedeva ame e il cell rebootava da solo. Poi ho rifatto il downgrade del SPL e Radio (che si puo semplicemente basta non emozionarsi come me ed andare i panico tanto sono 4 righe di comando) usato nandroid e poi ho rifatto tutta la procedura con calma ed e andato tutto bene. E ti confermo che la rom sul htc magic 32a e una scheggia secondo me la migliore che ho provato fino ad adesso con sense ui.
    Nota dopo averla installata al primo ci mette un poper caricare la rom ma non ti preoccupare vai con calma e dopo che si avvia noti subito la differenza.

    EHEHEHE

    Consiglio scaricati tuttii file sia per l'upgrade che il downgrade del SPL e radio almeno cosi un domani se vuoi tornare indientro hai gia tutto ehehe

  4. Il seguente Utente ha ringraziato qamrij per il post:

    marcodave (26-12-09)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di marcodave


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, qamrij.
    Solo una cosa: che versione dell'SPL avevi prima e a quale versione dell'SPL hai fatto il downgrade ?
    Nel thread XDA danno il link a un SPL per il downgrade che è il 1.33.2010, versione engineering.
    Mi chiedo se prima di fare l'upgrade al 1.76.2007 ci sia bisogno di installare la 1.33.2010...
    Galaxy Nexus masterrace
    LG Optimus one
    HTC Magic TIM white

  6. #4
    Androidiano L'avatar di qamrij


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si perche il cell altrimenti ti dara l'errore delle firme digitali che non riconosce ,prima installa la 2010eng poi upgrade a quella richiesta per la rom

  7. #5
    Androidiano L'avatar di marcodave


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok, mi sono fatto un po' di coraggio e sono riuscito a installare la SPL engineering 1.33.2010, presa da QUI
    thread originale XDA-dev
    Magic SPL HBOOT collection - xda-developers

    io partivo da un HTC Magic TIM 32A
    SPL 1.33.0008

    per installare il nuovo SPL ho semplicemente messo nella sd card lo zip dell'update dell'SPL, quindi ho riavviato in modalità recovery (home+power) e applicato l'update.
    Infine, secondo istruzioni a video ho riavviato il cell con HOME+BACK (nemmeno sapevo si potesse fare )
    adesso ho l'SPL 1.33.2010 S-OFF e posso utilizzare il comando fastboot flash
    Galaxy Nexus masterrace
    LG Optimus one
    HTC Magic TIM white

  8. #6
    Androidiano L'avatar di qamrij


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Benissimo adesso se vuoi provare metti sopra la rom cursor sense e goditela

  9. #7
    Androidiano L'avatar di marcodave


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Infatti è proprio quello che ho fatto ieri
    alla fine ho montato, in quest'ordine, la radio 6.35.07.29, l'SPL 1.76.2007 e la ROM CursorSense 0.8.

    Questi i comandi, per chi ci si vuole cimentare nell'impresa:
    ./fastboot flash radio radio.img (flash radio)
    ./fastboot flash hboot hboot-1.76.2007.img (flash SPL)
    ./fastboot flash recovery recovery-RA-hero-v1.5.2.img (recovery rom per HERO)
    ./fastboot erase system -w (wipe)
    ./fastboot reboot-bootloader (reboot al nuovo SPL)
    Quindi, dopo aver controllato che sia stato flashato tutto correttamente, si fa il reboot alla recovery e si applica il flash della ROM.

    inoltre, questa ROM contiene solo le lingue inglese e cinese, ma il buon cursordroid nell'ultima versione ha integrato anche MoreLocale di default
    Galaxy Nexus masterrace
    LG Optimus one
    HTC Magic TIM white

  10. #8
    Androidiano L'avatar di qamrij


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quindi le tue impressioni su questa rom ???

  11. #9
    Androidiano L'avatar di LucaMagicG2


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    cavolo beati voi che avete trovato il coraggio di toccare l'spl..io non penso che lo farò mai..anche se alla fine sono comandi dati dal terminale, ho sempre paura nel farlo..non è che qualcuno di voi che ha flashato sta rom, puo fare un video x recnesirla?
    Magic 32A
    CursorSense 1.1.1
    Radio 6.35.08.29
    spl 1.76.2007
    recovery Ra-Hero-v1.52

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho flashata anche io ieri... e devo dire che è veramente ottima
    Come look&feel è identica alla MyHero, ma è molto più stabile e veloce.

    Non ha problemi o blocchi di alcun tipo... solo un pò di lag quando si ascolta musica via bluetooth e lo schermo va in standby. Probabilmente è dovuto al fatto che la cpu scende di velocità quando lo schermo è spento e quindi lo streaming della musica non ce la fa.

    Per quanto riguarda il cambio si SPL, radio e boot image io non ho avuto nessun problema. Magari come precauzione cercate di utilizzare un portatile o un pc con gruppo di continuità... sono operazioni che durano meno di un minuto ma l'unico rischio che riesco a vedere nel farlo è che possa mancare la corrente in un momento cruciale

    Per chi avesse dei dubbi, la CursorSense ha sempre Android 1.5 sotto. Inoltre se la flashate preparatevi eventualmente a tornare indietro alla "vecchia" rom Radio, SPL e boot che probabilmente saranno necessarie per le futura Sense ufficiale per Magic (mia deduzione non ho fonti a riguardo).
    Ultima modifica di rafuz; 28-12-09 alle 16:24

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. [32A] CursorSense (basato sul nuovo update HTC)
    Da elegos nel forum Modding HTC Magic
    Risposte: 316
    Ultimo messaggio: 09-09-10, 18:24
  2. consigli x il cambio ROM
    Da gians76 nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-12-09, 12:18
  3. consigli....banali!
    Da comax74 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-12-09, 16:51
  4. consigli app....
    Da Cusciolino nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-10-09, 12:08
  5. Consigli
    Da albix nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-09-09, 10:49

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy