CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Mi sono quasi deciso a cambiare rom, ho solo un paio di domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono quasi deciso a cambiare rom, ho solo un paio di domande

    Sto guasi per cambiare recovery e successivamente anche rom, ho solo un paio di perplessità:
    -ho letto che prima di cambiare rom bisogna fare un wipe, quindi si perdono tutti i dati presenti nel cellulare. C'è un modo per salvare i dati (come sms, applicazioni installate ecc..) e poi rimettersi in automatico sulla nuovo rom? (mi interessa soprattutto per le applicazioni, perchè trovo un po' una scocciatura dover riscaricare tutte le applicazioni che avevo prima di cambiare rom)

    -inoltre non ho capito bene come funziona il backup: ipotiziamo che io faccia un backup con la rom originale e dopo aver cambiato rom, voglia ripristinare quel backup. Devo quindi rimettere la rom originale e poi ripristinare il vecchio backup o posso ripristinarlo anche se ho una rom diversa da quella che avevo al momento del backup? (lo so è un ragionamento un po' contorto xD)

    Infine che rom mi consigliate? Molti consigliano la rom di cyano, ma cosa cambia da quella originale? è sempre android 1.6?
    Se volessi poi installare eclair? farei bene? che rom mi consigliate che non sia beta (che quindi sia stabile e facile da utilizare per un noob come me)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Allora il backup che fai da recovery (che è quello che ti salva la rom originale) si ripristina da recovery quindi da qualsiasi rom hai in quel momento.Per fare il backup delle applicazione e dei dati sms,mms,chiamate,ecc.ecc. ti consiglio MyBackup pro.Come rom se hai un magic 32B(vodafone)ti consiglio la superD1.66 e stabile, veloce e consuma poca batteria.Se invece hai un 32A(tim)non saprei quale rom consigliarti devi aspettare qualcuno con un 32A ciaooooo
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dott_ing


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Trapani
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Galaxy Nexus. Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 68 volte in 58 Posts
    Predefinito

    per 32A ti consiglio sempre la superD oppure la cyanogenmod (l'ultima versione) ma molto più lenta della superD
    Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti.

  5. #4
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Vai su My Backup Pro. Costa 2 euro ed è perfetto per fare i backup. Però non fargli fare il backup dei contatti(che non serve neppure) sennò va in bambola la sincronizzazione con gmail al successivo restore.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi con i programmi per backup posso salvare anche le applicazioni? il backup viene salvato sulla sd e non viene toccato quindi nello wipe? inoltre quindi se faccio un backup ora potrò usare quel backup quando avrò installato la nuova rom, in modo da riavere tutte le immagini, gli sms, le applcazioni ecc..?

    Domanda scema: ma se io faccio il backup con my backup pro, poi quando faccio wipe come ripristino il vecchio backup visto che non ho piu l'applicazione? Inoltre mi sapete dire un programma simile ma gratis?
    Ultima modifica di sigmar; 24-01-10 alle 19:00

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il mio punto di vista:
    1. Vai alla pagina Mezze stagioni e segui le istruzioni per il backup/restore chiamato craft_backup. Lo script di conserverà dati ed applicazioni della tua rom e potrai ripristinarli in qualsiasi altra rom. Se hai problemi ad usarlo posta pure quì. Ti consiglio di rispondere NO alla richiesta di restore dei dati di sistema.
    2. Per il 32A ti consiglio 2 rom: MLIGN 1.5 (con sense) oppure la RAV 1.6.3 (una delle più veloci che abbia mai usato).

    Attualmente che ROM hai?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pumax per il post:

    sigmar (24-01-10)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumax Visualizza il messaggio
    Il mio punto di vista:
    1. Vai alla pagina Mezze stagioni e segui le istruzioni per il backup/restore chiamato craft_backup. Lo script di conserverà dati ed applicazioni della tua rom e potrai ripristinarli in qualsiasi altra rom. Se hai problemi ad usarlo posta pure quì. Ti consiglio di rispondere NO alla richiesta di restore dei dati di sistema.
    2. Per il 32A ti consiglio 2 rom: MLIGN 1.5 (con sense) oppure la RAV 1.6.3 (una delle più veloci che abbia mai usato).

    Attualmente che ROM hai?
    Io ho il magic Vodafone, quindi 32B(?), e attualmente non ho messso nessuna rom, ma ho quella di base

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Installa la super D 1.66
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  11. #9
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    Installa la super D 1.66
    Ora come ora devo ancora riuscire a rootare il cell
    Cmq mi sapresti linkare una guida in italiano per la super D?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per ottenere i permessi di root quando fu seguì questa guida: Root su HTC Magic - AndroidWiki (tutt'ora valida).

    Per la rav vai quì:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...01-2009-a.html
    Scarica lo zip e poi flasha tramite la recovery.

    Le rom le trovi quì stesso nel forum.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. un paio di domande...
    Da neeco nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-01-10, 10:57
  2. Un paio di domande
    Da Lobo nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-11-09, 15:15
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-10-09, 13:20
  4. Cambiare solo il kernel
    Da Shu nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-10-09, 19:16
  5. Galaxy quasi brickato
    Da bloggab nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 10:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy