CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Non riesco a cambiare root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a cambiare root

    Ho seguito alla perfezione sia la guida su wiki sia la video guida ma evidentemente sbaglio qualcosa infatti nel momento in cui digito in prompt digito "fastboot boot rec.img" ricevo la risposta <waiting device> e rimango bloccato la.
    Inoltre ho notato una grossa differenza con la video guida, guando digito il comando "adb push rec.img /sdcard/" (che poi non ho ancora capito se è più giusto questo comando o "adb push rec.img /sdcard/recovery.img") ricevo una risposta mooooolto più lunga rispetto a quella della guida e se poi provo a vedere nell'sd non c'è traccia del file rec.img.

    Ho provato sia con la recovery nuova (v1.5.2) che con quella usata nella video guida(1.3.2) ma in tutti e due i casi ricevo la risposta <waiting for device>

    Aggiungo inoltre che questa è la prima volta che cambio recovery e che ho la rom originale. Per finire quando spengo e riaccendo il cell in reboot mode il pc mi avvisa che c'è una nuova periferica connessa (android 1.0 ) e che non ci sono i driver.. può essere questo il problema?

    Grazie per le eventuali risposte

    Ps: ah uso windows xp

    EDIT:
    Ok, ora sono non mi da più waiting device ( reinstallato i driver quando accendo il cell in modalità reboot), ma ho un nuovo problema quando provo a flashare la recovery modificata.
    Quando scrivo il comando (quello della video guida): "adb shell rm /system/recovery.img" ricevo la risposta "rm: cannot remove '/system/recovery.img?: no such file or directory"

    Se scrivo invece (quello della guida su wiki): "adb shell cp /sdcard/recovery.img /system/recovery.img" ricevo come risposta "cp: cannot stat '/sdcard/recovery.img': no such file or directory"

    Poi digito il comando: "adb flash_image recovery /sdcard/rec.img" e ricevo cmq la risposta "flashinf recovery from /sdcard/rec.img"

    Ora quando accendo il cell in recovery mi viene fuori un triangolo con un punto esclamativo al centro e un magic affianco: li non posso fare nulla (premo tutti i tasti e non accade niente) e sono costretto a togliere la batteria per riaccendere il cell..

    Sapreste dirmi cosa sbaglio?
    Ultima modifica di sigmar; 25-01-10 alle 17:33

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scommetto che hai scaricato la recovery dal wiki. ha un MD5 sbagliato, scaricala da xda e vedrai che funziona
    mal di testa da statistiche? prendi un consulente Google Analytics

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa la noobbaggine ma non so neppure cosa sia 1 md5, non è che potresti linkarmi la recovery giusta da scaricare? grazie

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    il waiting device significa che il pc non vede il dispositivo
    spesso vanno ricaricati i driver quando si va in fasboot
    se usi windows guarda questa guida:VideoGuida #1: SDK Android e Driver Adb Android8 Blog
    Funziona anche per w7

    le recovery le trovi qui:
    [Recovery] [32A & 32B] [13-Dec-2009] RA-sapphire-v1.5.2 - xda-developers
    Ultima modifica di linux33it; 25-01-10 alle 12:58

  6. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    sigmar (25-01-10)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    il waiting device significa che il pc non vede il dispositivo
    spesso vanno ricaricati i driver quando si va in fasboot
    se usi windows guarda questa guida:VideoGuida #1: SDK Android e Driver Adb Android8 Blog
    Funziona anche per w7

    le recovery le trovi qui:
    [Recovery] [32A & 32B] [13-Dec-2009] RA-sapphire-v1.5.2 - xda-developers
    Avevo il dubbio ma non ne ero certo. Quindi quando metto il cell in fastboot ricarico i normali driver della usb?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ora sono non mi da più waiting device ( reinstallato i driver quando accendo il cell in modalità reboot), ma ho un nuovo problema quando provo a flashare la recovery modificata.
    Quando scrivo il comando (quello della video guida): "adb shell rm /system/recovery.img" ricevo la risposta "rm: cannot remove '/system/recovery.img?: no such file or directory"

    Se scrivo invece (quello della guida su wiki): "adb shell cp /sdcard/recovery.img /system/recovery.img" ricevo come risposta "cp: cannot stat '/sdcard/recovery.img': no such file or directory"

    Poi digito il comando: "adb flash_image recovery /sdcard/rec.img" e ricevo cmq la risposta "flashinf recovery from /sdcard/rec.img"

    Ora quando accendo il cell in recovery mi viene fuori un triangolo con un punto esclamativo al centro e un magic affianco: li non posso fare nulla (premo tutti i tasti e non accade niente) e sono costretto a togliere la batteria per riaccendere il cell..

    Sapreste dirmi cosa sbaglio?

  9. #7
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quando scrivo il comando (quello della video guida): "adb shell rm /system/recovery.img" ricevo la risposta "rm: cannot remove '/system/recovery.img?: no such file or directory"

    - non c'è il file recovery.img

    Se scrivo invece (quello della guida su wiki): "adb shell cp /sdcard/recovery.img /system/recovery.img" ricevo come risposta "cp: cannot stat '/sdcard/recovery.img': no such file or directory"

    - non c'è il file recovery.img nella sd

    Poi digito il comando: "adb flash_image recovery /sdcard/rec.img" e ricevo cmq la risposta "flashinf recovery from /sdcard/rec.img"

    - qui in realta non flasha una cispa..perche nessuno dei file su citati viene trovato


    1)pertanto controlla che nella tua sd ci sia il file recovery.img
    2)recovery.img è diverso da rec.img..pertanto decidi te come rinominarlo e quale nome usare
    3)se per un motivo x l'hai rinominato controlla le estensioni. se non hai attiva la visualizzazione delle estensioni il file potrebbe essere diventato recovery.img.img


    al riavvio ti appare cosi perche la recovery non è flashata
    superstite DESFO 2010

  10. #8
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma io sinceramente non ho capito 1 cosa, in quanto nella videoguida e nella guida su wiki danno comandi diversi. adesso ti espongo le mie perplessità:
    (piccola premessa: io ho rinominato la recoveri rec.img, in modo da essere più veloce quando la copio)

    1) sulla guida di wiki dicono di dare il comando : adb push rec.img /sdcard/recovery.img
    sulla video guida dicono di mettere solo: adb push rec.img /sdcard
    qual'è quella giusta?

    2)per flashare la recovery su wiki danno questi comandi:
    * adb shell mount /system
    * adb shell mount /sdcard
    * adb shell cp /sdcard/recovery.img /system/recovery.img
    * adb shell umount /system
    * adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img
    sulla videoguida questi:
    adb shell mount /system
    adb shell rm /system/recovery.img
    adb shell mount /sdcard
    adb shell flash_image recovery /sdcard/rec.img

    Io quali cavolo di comandi devo usare??? Non capisco piu niente mi sto facendo un sacco di confusione

    Ps. la video guida che ti cito è questa Videoguida #2: Recovery e Rom Modificate Android8 Blog

    Ps2:quando do il comando "adb push rec.img /sdcard" mi viene una risposta moooolto piu lunga rispetto a quella del video, è normale?!

    Ps3: nella sd è presente il file rec.img, ma non recovery.img
    Ultima modifica di sigmar; 25-01-10 alle 17:59

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    io ho avuto i tuoi stessi problemi poi ho scoperto che dipendeva dal fatto che non avevo rinominato la recovery .Se non hai rinominato la recovery prova a dare questi comandi:
    * adb shell mount /system
    * adb shell rm /system/recovery.img
    * adb shell mount /sdcard
    * adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-sapphire-v1.5.2G.img

    ciao
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  12. #10
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    io ho avuto i tuoi stessi problemi poi ho scoperto che dipendeva dal fatto che non avevo rinominato la recovery .Se non hai rinominato la recovery prova a dare questi comandi:
    * adb shell mount /system
    * adb shell rm /system/recovery.img
    * adb shell mount /sdcard
    * adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-sapphire-v1.5.2G.img

    ciao
    Quindi scrivo:
    adb push recovery-RA-sapphire-v1.5.2G.img/sdcard/recovery.img

    Poi riaccendo il cell in reboot mode e scrivo i comandi che mi hai dato tu? ok? a quel punto dovrebbe funzionare? speriamo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Instant Root, root immediato senza problemi
    Da keggy nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12-01-21, 21:02
  2. Se riesco a Flashare le rom vuol dire che sono Root?
    Da ringogelso nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-01-10, 18:36
  3. Sul Magic non riesco......a cambiare ROM!!
    Da Albe91 nel forum HTC Magic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-07-09, 18:47
  4. Cambiare rom..help!
    Da Nesis nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 20:51
  5. nn riesco a eseguire il root sul mio magic
    Da lupocattivo nel forum HTC Magic
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 13-06-09, 11:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy