CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 242
Discussione:

Htc Magic: Prime impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Htc Magic: Prime impressioni

    Ciao a tutti,

    ieri ho comprato il magic al saturn, e volevo, anche se brevemente, darvi le mie prime impressioni. In ordine sparso, così come mi vengono in mente....
    Se avete altri dubbi chiedete pure.

    Premesso che provengo da un windows mobile devo, dire che è tutt'altro pianeta.

    Comincio dall'estetica che secondo me è veramente bella, il cellulare è molto sottile e leggero e il colore bianco lucido rende molto.

    Passando all'usabilità, devo dire che è veramente ottima.
    L'utilizzo del display è veramente appagante, ovviamente ci ho smanettato un po e devo dire che risponde bene e molto velocemente ai vari tocchi.

    La tastiera, già in orizzontale è molto comoda da utilizzare, in verticale poi dà il meglio di se.
    Ero indeciso se prendere il magic o il dream proprio per la tastiera fisica ma devo dire, una volta provata la tastiera, che il magic, almeno per me, è la scelta giusta, certo la tastiera fisica del drem sarebbe stata comoda ma l'estetica del dream non mi piace per niente oltre al fatto che è un bel po più grande.

    Quando avevo visto il dream dal vivo in realtà mi era sembrato molto piccolo, ma ieri, prima dell'acquisto, li ho tenuti entrambi in mano e devo dire che la differenza c'è ed è parecchia.

    Come personalizzazione da parte di vodafone, oltre alla schermata di boot iniziale, tutta rossa con relativo logo, da quanto ho potuto vedere, sembra esserci solo un link, sia in home che nelle applicazioni, che rimanda al sito vodafone.

    Mi era sembrato di capire che avessere previsto una sezione dedicata al magic sul sito, invece mi riporta semplicemente alla pagina iniziale del sito.

    La sincronizzazione con google sia dei contatti che del calendario non ha dato il minimo problema.

    La scheda di memoria è di 8 gb.

    L'ho subito connesso in wireless con il mio router ed ho scaricato tutta una serie di applicazioni dal market, veramente notevole come gestione e volocità.

    Google maps funzione che è una meraviglia, sia tramite wi-fi che con gps.

    Il fix del gps è molto veloce, non so se aveva scaricato, prima del fix, la posizione dei satelliti tramite wi-fi.

    L'accelerometro funziona molto bene e la transizione da orizzontale/verticale è molto veloce e precisa, è possibile impostare l'animazione per la transizione oppure eliminarla.

    L'audio delle chiamate è veramente forte e pulito, niente a che vedere con il precedente palmare windows mobile, per rendere l'idea è a livello del mio precedente nokia n80 che ritenevo ottima.

    Che altro aggiungere, non saprei...
    Se volete sapere altro...


    Ciao
    Ultima modifica di Andrea; 09-05-09 alle 10:56

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Como
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie mille delle tue prime impressioni!

    OT: per iniziare a popolare un po' la sezione magic non sarebbe opportuno spostare questo thread in quell'area?

    OT2: w N80!
    love always remains

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Posso spostarla io oppure deve farlo il moderatore?


    Ciao

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    una domanda:hai provato a vedere se sei gia' root del terminale o se come per il dream di tim non lo sei se non dopo "alcune modifiche"?te lo chiedo proprio perche' la mancanza della tastiera fisica per entrare nel prompt e digitare i vari comandi e' uno dei limiti che mi fanno desistere,per poco,dal prendere anche il magic..a parte i soldi ovviamente

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi aggiungo al post di Sagi per le mie impressioni.

    La mia provenienza e' iPhone 2G, che uso da quasi due anni ormai.
    Dopo i primi minuti necessari per capire i tasti del nuovo Magic mi sono trovato bene.
    E' molto intuitivo e il touch screen e' mooolto vicino a quello del melafonino. C'e' solo da premere con un pizzico di pressione in piu', ma dopo un paio d'ore ci si dimentica della differenza.

    La sincronizzazione con Gmail e' stata rapida e semplicissima.
    Anche l'impostazione della mia casella mail esterna pop3 non ha dato problemi e il gestore mail di default lavora bene. Manca solo l'opzione "svuota cestino", o almeno, io non l'ho trovata!

    Il market e' una figata! E' veloce e i sw si installano in un batterdocchio, molto meglio rispetto al famoso AppStore / Cydia / Installer

    Yuotube: Da fan sfegatato sono stato molto felice di trovarmi l'interfaccia gia' bella e pronta di default, con la possibilita' di collegarmi al mio account personale per vedere i miei video e all'occorrenza aggiungerne di nuovi al volo.
    C'e' la visualizzazione a qualita' ridotta e HD.
    Anche in alta definizione il collegamento 3G lavora benissimo e non necessita di bufferizzare, se non all'inizio per un paio di secondi.

    Browser: Va bene, e' veloce e fluido, piu' di iphone, ma aime', mi devo abituare allo zoom. Su questo particolare Il multitouch dell'iphone e' mooolto avanti.

    Galleria: Questa sezione e' forse la piu' "deludente".
    Non fraintendete, e' sicuramente superiore a quasi tutti i cell in commercio, ma rispetto a iphone la differenza e' notevole.
    Per scorrere le foto sarebbe stato bello poterle sfogliare con il dito invece che con la trackball e poterle zommare magari con un doppio tap sullo schermo.
    Va beh, aspettiamo, sicuramente ci sono/saranno programmini esterni molto validi per adattare la galleria ad ogni esigenza.

    Fotocamera e Videocamera: Ottimi entrambi, tre spanne sopra iphone.

    Blutooth: Ottimo, si interfaccia velocemente e senza intoppi al vivavoce originale mercedes.

    TELEFONO: Il segnale mi pare decisamente buono.
    L'audio e' eccellente, sento l'interlocutore forte e molto chiaro
    Mi dicono che anche anche dall'altra parte si sente bene, ma vabbe', cosa ne capiscono le donne di ste cose??

    SMS: Boo, per ora mi sono mandato un sms da solo, ma sembra al pari di iphone, con il sistema a "discussione" che raggruppa i messaggi.

    Tastiera: Leggermente piu' piccina rispetto a iphone ma mi piace e si usa bene, tranne in automobile: impossibile scrivere!

    Per ora non saprei che altro aggiungere
    Ciao a tuttiiiii

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio

    Blutooth: Ottimo, si interfaccia velocemente e senza intoppi al vivavoce originale mercedes.
    intendi il blue & me???
    e se metti in play un mp3, lo senti nel vivavoce auto o nel telefono?
    in pratica l'audio passa all'auto solo con le chiamate?

    ah, tramite altro forum ho scoperto che la microsd è un'ottima SANDISK HC!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppens1 Visualizza il messaggio
    intendi il blue & me???
    e se metti in play un mp3, lo senti nel vivavoce auto o nel telefono?
    in pratica l'audio passa all'auto solo con le chiamate?

    ah, tramite altro forum ho scoperto che la microsd è un'ottima SANDISK HC!!!
    Il blume dovrebbe essere la versione FIAT. Io ho MERCEDES ma non ho provato a far partire un MP3. Dopo vado in macchina e provo. Sarebbe proprio una figata!
    Ti aggiorno dopo.
    Ciaooo

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    @sag per curiosità che smartphone WM avevi?

    son contento di sapere che ci si trova bene con la tastiera virtuale, a questo punto son sempre più propenso a prenderlo..
    poi sarei curioso di sapere com'è la batteria, ma per saper questo dovremmo aspettare che facciate 3-4 ricariche..

    ps: non sposto la discussione nella sezione magic, poichè non saprei in quale categoria metterla ahah..


    Quote Originariamente inviato da fabbibi Visualizza il messaggio
    una domanda:hai provato a vedere se sei gia' root del terminale o se come per il dream di tim non lo sei se non dopo "alcune modifiche"?te lo chiedo proprio perche' la mancanza della tastiera fisica per entrare nel prompt e digitare i vari comandi e' uno dei limiti che mi fanno desistere,per poco,dal prendere anche il magic..a parte i soldi ovviamente
    Beh l'alternativa c'è sempre:

    * Entered recovery mode (home + menu when restarting)
    * Pressed home + manu again and it started updating


    Ultima modifica di nk02; 09-05-09 alle 11:02 - Motivo: doppio post

  10. #9
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Bene bene ragazzi.. Anche io sono molto curioso della batteria..

    Twitter @veke87

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Bene bene ragazzi.. Anche io sono molto curioso della batteria..
    amministratore, lei comprerà il magic?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato peppens1 per il post:

    mircoo2 (15-06-09)

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Prime impressioni 2.0.1
    Da pellizzo nel forum Motorola Milestone Modding
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 30-01-10, 14:04
  2. HERO <- Galaxy prime impressioni
    Da NoCarrier nel forum HTC Hero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-12-09, 16:46
  3. prime domande su Mileston
    Da Baronix nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-12-09, 05:17
  4. Hofo 2.2.2- Impressioni e come installare
    Da lorenzothemax nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-10-09, 23:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy