CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 133
Discussione:

[guida] come installare manualmente gli aggiornamenti ota htc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FeffoNorris Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, non sono espero del mondo anroid.
    Ho acquistato un htc one m8 e ho notato che monta ancora la 4.4.2 vorrei aggiornare a lollipop e via OTA non trova l'aggiornamento.
    Mi risulta che il mio htc monta il numero software 1.54.401.109, non mi risulta ci sia una versione OTA compatibile con questa numerazione, ho provato con la 1.54.401.10, ma l'aggiornamento non va buon fine.

    Che cosa mi consiglaite di fare quindi?

    Spero mi possiate orientare...

    Grazie

    che cid ha il tuo m8 ? scarica cid getter https://play.google.com/store/apps/d...soft.cidgetter e leggilo in alto a sinistra..!!
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    che cid ha il tuo m8 ? scarica cid getter https://play.google.com/store/apps/d...soft.cidgetter e leggilo in alto a sinistra..!!

    Può essere 11111111 ?

    Non capisco che riga leggere

  4. #113
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FeffoNorris Visualizza il messaggio
    Può essere 11111111 ?

    Non capisco che riga leggere
    in pratica hai il super cid protesti installare qualsiasi firmware su questo telefono, questo vuol dire che il vecchio proprietario lo ha sbloccato e sicuramente avra fatto anche s-off


    qui vedi il cid




    per quando riguarda l'aggiornamento come ti dicevo puoi montare qualsiasi firmware con relativa rom ora devi capire se il telefono e s-off, basta riavviare nel bootloader e vedere cosa ce scritto s-on o s-off e se è anche sbloccato , stesso li' leggi se ce scritto unlocked
    Ultima modifica di sirioo; 07-11-15 alle 23:04
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    FeffoNorris (08-11-15)

  6. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    in pratica hai il super cid protesti installare qualsiasi firmware su questo telefono, questo vuol dire che il vecchio proprietario lo ha sbloccato e sicuramente avra fatto anche s-off


    qui vedi il cid




    per quando riguarda l'aggiornamento come ti dicevo puoi montare qualsiasi firmware con relativa rom ora devi capire se il telefono e s-off, basta riavviare nel bootloader e vedere cosa ce scritto s-on o s-off e se è anche sbloccato , stesso li' leggi se ce scritto unlocked

    Grazie,
    è S-OFF ed è LOCKED...

    Ora come procedo?

    Grazie ancora.

  7. #115
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FeffoNorris Visualizza il messaggio
    Grazie,
    è S-OFF ed è LOCKED...

    Ora come procedo?

    Grazie ancora.

    1) avendo s-off su questo telefono come ti dicevo puoi fare quello che vuoi sei in security-off , ed hai risparmiato 25 euro (xche questo è il costo di sushine x ottenerlo )

    https://www.androidiani.com/forum/mo...c-devices.html

    2) contatterei il vecchio proprietario per farmi dare il cid originale perchè nel caso devi mandarlo in assistenza devi riportare tutto stock, cid,rom,recovery,locked,s-on

    3) se vuoi gli aggiornamenti ufficiali ed usare la rom stock htc , il consiglio che ti dò di cambiare il cid con un cid europeo per esempio HTC__001 , il super cid che hai sopra è ottimo x chi fa modding e monta firmware custom con rom custom...nel tuo caso credo che te almeno per il momento vuoi avere rom stock e aggiornamenti ufficiali.

    cosa fare :

    4) Modificare il cid : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2317536 cambialo con HTC__001

    5) scaricare questo file : http://www.mediafire.com/download/sb...024_signed.zip

    Compatibile per questi cid :

    cidnum: HTC__001
    cidnum: HTC__102
    cidnum: HTC__203
    cidnum: HTC__E11
    cidnum: HTC__405
    cidnum: HTC__Y13
    cidnum: HTC__304
    cidnum: HTC__A07
    cidnum: HTC__032
    cidnum: HTC__J15
    cidnum: HTC__016
    cidnum: HTC__M27
    cidnum: HTC__K18
    cidnum: HTC__A48
    cidnum: HTC__002



    Rinomina lo zip con il nome 0P6BIMG.zip, copialo nella SDcard esterna (microsd) e riavvia in fastboot, sara' tutto automatico...quando hai finito riavvia e quanso sei nella rom cancella il file dalla sd card senò al prossimo riavvio in fastboot ricomincia di nuovo la procedura.


    in fine avrai il telefono con rom stock , recovery stock pronto per aggiornamenti futuri
    Ultima modifica di sirioo; 08-11-15 alle 11:01
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    FeffoNorris (08-11-15)

  9. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    1) avendo s-off su questo telefono come ti dicevo puoi fare quello che vuoi sei in security-off , ed hai risparmiato 25 euro (xche questo è il costo di sushine x ottenerlo )

    https://www.androidiani.com/forum/mo...c-devices.html

    2) contatterei il vecchio proprietario per farmi dare il cid originale perchè nel caso devi mandarlo in assistenza devi riportare tutto stock, cid,rom,recovery,locked,s-on

    3) se vuoi gli aggiornamenti ufficiali ed usare la rom stock htc , il consiglio che ti dò di cambiare il cid con un cid europeo per esempio HTC__001 , il super cid che hai sopra è ottimo x chi fa modding e monta firmware custom con rom custom...nel tuo caso credo che te almeno per il momento vuoi avere rom stock e aggiornamenti ufficiali.

    cosa fare :

    4) Modificare il cid : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2317536 cambialo con HTC__001

    5) scaricare questo file : http://www.mediafire.com/download/sb...024_signed.zip

    Compatibile per questi cid :

    cidnum: HTC__001
    cidnum: HTC__102
    cidnum: HTC__203
    cidnum: HTC__E11
    cidnum: HTC__405
    cidnum: HTC__Y13
    cidnum: HTC__304
    cidnum: HTC__A07
    cidnum: HTC__032
    cidnum: HTC__J15
    cidnum: HTC__016
    cidnum: HTC__M27
    cidnum: HTC__K18
    cidnum: HTC__A48
    cidnum: HTC__002



    Rinomina lo zip con il nome 0P6BIMG.zip, copialo nella SDcard esterna (microsd) e riavvia in fastboot, sara' tutto automatico...quando hai finito riavvia e quanso sei nella rom cancella il file dalla sd card senò al prossimo riavvio in fastboot ricomincia di nuovo la procedura.


    in fine avrai il telefono con rom stock , recovery stock pronto per aggiornamenti futuri

    Grazi mille per l'aiuto, purtroppo il terminale mi restituisce il seguente errore:

    ./fastboot oem writecid HTC__001
    ERROR: could not get pipe properties
    < waiting for device >
    ERROR: could not get pipe properties

    e va in loop ripentendo all'infinito l'errore, cosa potrebbe essere?

    Tnx

  10. #117
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FeffoNorris Visualizza il messaggio
    Grazi mille per l'aiuto, purtroppo il terminale mi restituisce il seguente errore:

    ./fastboot oem writecid HTC__001
    ERROR: could not get pipe properties
    < waiting for device >
    ERROR: could not get pipe properties

    e va in loop ripentendo all'infinito l'errore, cosa potrebbe essere?

    Tnx
    dai adb devices e vedi se ti appare il telefono in caso contrario devi installare i driver scaricando app HTC SYNC MANAGER , alla fine dell installazione con il device collegato alla usb e riavviato nella rom lo disinstalli lasciando solo i driver, il problema e il tuo mac riprova da un pc rimettendo i driver


    tutta la procedura del cambio cid deve essere effettuata con il device riavviato in fastboot
    Ultima modifica di sirioo; 08-11-15 alle 12:21
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    FeffoNorris (08-11-15)

  12. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    dai adb devices e vedi se ti appare il telefono in caso contrario devi installare i driver scaricando app HTC SYNC MANAGER , alla fine dell installazione con il device collegato alla usb e riavviato nella rom lo disinstalli lasciando solo i driver, il problema e il tuo mac riprova da un pc rimettendo i driver


    tutta la procedura del cambio cid deve essere effettuata con il device riavviato in fastboot

    Grazie mille, risolto.
    Avevo saltato la parte di andare in fastboot.
    Ci ha messo un po' a scaricare tutti gli update OTA che sono risultati parecchi...

    Grazie ancora

  13. #119
    Baby Droid L'avatar di andre88m


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    San Gavino Monreale
    Messaggi
    9
    Smartphone
    HTC ONE M8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, questo è il mio secondo messaggio, come ho scritto nel benvenuto, possiedo un htc one m8, al quale, dopo esser passato in assistenza, non posso più fare nessun aggiornamento di fabbrica...sono completamente a zero su android, non so cosa fare...il negozio ha chiuso i battenti e non so più a chi poter chiedere consiglio...provo a scaricare un aggiornamento e il telefono si riavvia e parte un app esterna (credo) con la dicitura team win...qualcuno sarebbe cosi paziente e gentile da darmi una mano? ve ne sarei infinitamente grato! da quando l'ho acquistato qualche mese fa ho avuto solo problemi...

  14. #120
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andre88m Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, questo è il mio secondo messaggio, come ho scritto nel benvenuto, possiedo un htc one m8, al quale, dopo esser passato in assistenza, non posso più fare nessun aggiornamento di fabbrica...sono completamente a zero su android, non so cosa fare...il negozio ha chiuso i battenti e non so più a chi poter chiedere consiglio...provo a scaricare un aggiornamento e il telefono si riavvia e parte un app esterna (credo) con la dicitura team win...qualcuno sarebbe cosi paziente e gentile da darmi una mano? ve ne sarei infinitamente grato! da quando l'ho acquistato qualche mese fa ho avuto solo problemi...
    @andre88m
    la dicitura team win indica la presenza di una Recovery Modificata diversa da quella stock originale del telefono
    ed è questa una delle cause che impedisce gli aggiornamenti originali !

    per poterti aiutare però ci dovresti dare alcune ulteriori informazioni ad esempio

    da telefono acceso premi e tieni premuto il tasto di accensioni per oltre 15 secondi finché il telefono si spegnerà ma per riavviarsi
    tu appena vedrai lo schermo spegnersi prima che il telefono si riavii premi e tieni premuto il tasto volume giù ... se sei riuscito nell'intento
    dovrebbe comparire una schermata su sfondo bianco ed una serie di informazioni (vedi immagine sotto)




    se ti riesce di fare e postare una foto meglio ... altrimenti scrivi esattamente tutto ciò che leggi !!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    andre88m (13-11-15)

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy