CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

[PROBLEMA] Touch non funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Empol Visualizza il messaggio
    Sì sempre lo stesso firmware, 4.16.401.10. Proprio per non avere problemi non l'ho installato lo sweep to wake/to sleep e invece... Comunque io la RUU non l'ho proprio toccata, veramente non capisco... guarda la foto (non fare caso alla qualità): io premo sulla barra e tocco mi viene rilevato più giù di quasi un centimetro, ho pensato fosse un problema di calibrazione dello schermo, può essere ? E come potrebbe essere risolto ?

    Allegato 138504
    La RUU non puoi averla toccata perché non è un'impostazione, è semplicemente tutto il sistema (firmware, recovery, rom stock) così come mamma htc l'ha fatta.. Per caso hai cambiato i dpi del display? Magari con qualche impostazione dedicata od applicazione? Sei s off o on? PER TUTTI QUELLI CHE SONO STOCK E ORIGINALI LA SOLUZIONE MIGLIORE È SEMPRE L'ASSISTENZA xD



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Empol


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Avellino (Campania)
    Messaggi
    661
    Smartphone
    Samsung Note 8

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 163 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bosk Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ce l'ho da massimo un paio di settimane.
    in merito alle tue domande confesso che sono abbastanza ignorante in materia.
    Non ho cambiato nulla se non installato applicazioni varie (Aviary wazzup, Shazam, check in varie compagnie aeree, un gioco).
    Riguarda la parte sopra
    - non si tira giù la tendina se non dopo molti tentativi
    - Faccio fatica a chiudere le finestre di internet
    - Altro

    la cosa è molto fastidiosa.

    Ripeto funzionatutto correttamente; Io ho un HTC ONE Mini comprato 8 mesi fa circa
    Era per capire se avevi aggiornato a Lollipop o meno. Comunque anche a me funziona tutto bene tranne quella parte là, boh...

    Quote Originariamente inviato da tammazz Visualizza il messaggio
    La RUU non puoi averla toccata perché non è un'impostazione, è semplicemente tutto il sistema (firmware, recovery, rom stock) così come mamma htc l'ha fatta.. Per caso hai cambiato i dpi del display? Magari con qualche impostazione dedicata od applicazione? Sei s off o on? PER TUTTI QUELLI CHE SONO STOCK E ORIGINALI LA SOLUZIONE MIGLIORE È SEMPRE L'ASSISTENZA xD
    Sono S-off enon ho toccato dpi, solo quella parte sembra andata... Però ho notato che alcune volte, con alcune applicazioni funziona, ma non con tutte, è un mistero...

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Empol Visualizza il messaggio
    Era per capire se avevi aggiornato a Lollipop o meno. Comunque anche a me funziona tutto bene tranne quella parte là, boh...



    Sono S-off enon ho toccato dpi, solo quella parte sembra andata... Però ho notato che alcune volte, con alcune applicazioni funziona, ma non con tutte, è un mistero...
    E allora potresti provare a dargli una bella brasata con la RUU, ti cancella tutto e ti ripristina il terminale a stock lollipop no brand (che cid hai?) e vedi se tutto funziona correttamente. Se si ti ritoccherà flashare da adb fastboot la recovery custom e poi root. Inutile dire che non ti conviene ripristinare un backup della tua Condizione attuale però.. Se invece il problema persiste.. Assistenza..



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Empol


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Avellino (Campania)
    Messaggi
    661
    Smartphone
    Samsung Note 8

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 163 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tammazz Visualizza il messaggio
    E allora potresti provare a dargli una bella brasata con la RUU, ti cancella tutto e ti ripristina il terminale a stock lollipop no brand (che cid hai?) e vedi se tutto funziona correttamente. Se si ti ritoccherà flashare da adb fastboot la recovery custom e poi root. Inutile dire che non ti conviene ripristinare un backup della tua Condizione attuale però.. Se invece il problema persiste.. Assistenza..
    Mmmh e come si fa fare questa cosa della RUU ? Comunque ho Supercid perchè il M8 era brandizzato Tim...

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Empol Visualizza il messaggio
    Mmmh e come si fa fare questa cosa della RUU ? Comunque ho Supercid perchè il M8 era brandizzato Tim...

    Modo semplice e veloce nella guida che ho in firma, la RUU la trovi al link del secondo post, ti ritroverai alla fine del processo con tutto stock, quindi ti toccherà flashare la recovery custom via adb e poi su da recovery per il root



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Empol


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Avellino (Campania)
    Messaggi
    661
    Smartphone
    Samsung Note 8

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 163 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tammazz Visualizza il messaggio
    Modo semplice e veloce nella guida che ho in firma, la RUU la trovi al link del secondo post, ti ritroverai alla fine del processo con tutto stock, quindi ti toccherà flashare la recovery custom via adb e poi su da recovery per il root
    Ho letto la guida, mi sa che mi dovrai dare una mano con la procedura, non sono molto pratico...abbi pazienza.
    Innanzitutto io ho il Supercid e dovrei mettere quello Tim che però non ricordo più qual è
    Seconda cosa: come faccio a sapere qual è il firmware giusto che mi serve ?
    Terzo: la RUU, quale devo mettere ? Deve corrispondere a Cid e Firmware, giusto ?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Empol Visualizza il messaggio
    Ho letto la guida, mi sa che mi dovrai dare una mano con la procedura, non sono molto pratico...abbi pazienza.
    Innanzitutto io ho il Supercid e dovrei mettere quello Tim che però non ricordo più qual è
    Seconda cosa: come faccio a sapere qual è il firmware giusto che mi serve ?
    Terzo: la RUU, quale devo mettere ? Deve corrispondere a Cid e Firmware, giusto ?
    La RUU è europe 4.16.401.10 da qui https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=24562

    Con supercid sei a posto, non devi fare altro che rinominare la RUU e seguire la guida



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tammazz per il post:

    Empol (18-03-15)

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di Empol


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Avellino (Campania)
    Messaggi
    661
    Smartphone
    Samsung Note 8

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 163 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tammazz Visualizza il messaggio
    La RUU è europe 4.16.401.10 da qui https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=24562

    Con supercid sei a posto, non devi fare altro che rinominare la RUU e seguire la guida
    Grazie, dopo questa procedura posso anche mettere il cid originale, fare s-on e mandarlo in garanzia ?

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Empol Visualizza il messaggio
    Grazie, dopo questa procedura posso anche mettere il cid originale, fare s-on e mandarlo in garanzia ?
    No, per far quello ti serve firmware tim recovery stock tim e backup rom stock tim, comunque i files ci sono tutti anche se vecchiotti postati negli ultimi post della raccolta recovery qui in sezione, l'idea era capire se era un problema software o hardware



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di Empol


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Avellino (Campania)
    Messaggi
    661
    Smartphone
    Samsung Note 8

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 163 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Mi arrendo, penso che l'unica soluzione sia la garanzia anche se mi scoccia mandarlo via per un mese...
    Comunque i dubbi rimangono perchè botte non ne ha prese e leggendo questa guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6656774) ho trovato questo messaggio che mi fa venire ancora più dubbi sul fatto che possa essere un problema di hardware e non di software:
    Quote Originariamente inviato da alexl89 Visualizza il messaggio
    Ciao Kalel,
    Ascolta sono ritornato tutto stock con una RUU, avevo intenzione di vendere il mio smartphone! Ma con Android Lollipop stock sto avendo problemi con il touch-screen sulla parte superiore dello schermo! Credo di mandarlo in garanzia! Per mettermi in locked posso seguire il passaggio!? Attualmente ho tutto bloccato, ma sono S-OFF
    GRAZIE IN ANTICIPO
    Cercherò di renderlo tutto stock e lo mando in assistenza (se ho dubbi ti contatti qui).
    Grazie mille per la pazienza Tammazz, sei stato gentilissimo !

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy