CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

HTC M8 dual Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC M8 dual Sim

    Buongiorno a tutti,

    sono molto attratto da questo cellulare, ma ho alcune perplessità che mi spaventano.

    Premetto di avere due sim una italiana (sim1) e una svizzera(sim2).
    Il terminale è un DSDS pertanto vorrei sapere se è vero che Navigando con la Sim 1 ( italiana) risulterei non raggiungibile sulla Sim 2.

    In pratica la Sim1 è privata e la Sim2 è aziendale, quindi non vorrei bloccare la ricezione di chiamate in caso navigassi con la mia sim privata.

    Qualcuno per caso ha esperienze su questo cellulare? Me lo consigliate?

    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho esattamente un M8 dual con sim italiana e svizzera. Per mia esperienza, la navigazione è indipendente dalle chiamate. Esiste un menù in cui devi decidere manualmente se usare la navigazione della sim 1 o sim 2, mentre il "segnale" voce è attivo contemporaneamente ma se sei impegnato in una conversazione non ricevi l'avviso di chiamata sull'altro numero.

    Più che altro fai attenzione al discorso traffico dati: non so se ti è chiaro che il secondo slot funziona solo in Edge. Io non lo sapevo quando ho acquistato questo terminale, e se fai spesso avanti e indietro quando sei sotto traffico dati della sim 2 vai in edge, quindi riesci a fatica a leggere mail (navigazione ecc.. quasi impossibile). Proprio alla luce di questa limitazione sto valutando ora di cambiarlo con un mate 7 gold.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io il traffico lo userei solo con la sim italiana quindi solitamente disattivo il roaming per evitare costi aggiuntivi. Spiego brevemente l'utilizzo che fare del cellulare:

    Sim 1 - Italiana - chiamate "private", internet ( navigazione, whatsapp ecc)
    Sim 2 - Svizzera - chiama "aziendali" senza pacchetto dati.

    Ora la necessità sono base ovvero poter ricevere chiamate su entrambe le sim ( non contemporaneamente) poter scegliere con quale gestore effettuare la chiamata, e poter navigare solamente con la mia Sim1 in Italia.

    Che inconvenienti potrei trovare?

    Sapresti indicarmi dove trovare questo modello nella colorazione oro? Pare che sia fuori produzione e introvabile

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anderse Visualizza il messaggio
    Io il traffico lo userei solo con la sim italiana quindi solitamente disattivo il roaming per evitare costi aggiuntivi. Spiego brevemente l'utilizzo che fare del cellulare:

    Sim 1 - Italiana - chiamate "private", internet ( navigazione, whatsapp ecc)
    Sim 2 - Svizzera - chiama "aziendali" senza pacchetto dati.

    Ora la necessità sono base ovvero poter ricevere chiamate su entrambe le sim ( non contemporaneamente) poter scegliere con quale gestore effettuare la chiamata, e poter navigare solamente con la mia Sim1 in Italia.

    Che inconvenienti potrei trovare?

    Sapresti indicarmi dove trovare questo modello nella colorazione oro? Pare che sia fuori produzione e introvabile
    Se le tue necessità sono queste, non avrai nessun inconveniente salvo che se stai telefonando con la sim 1 contemporaneamente la sim 2 suonerà a chi ti chiama come occupata/spenta, in pratica non riesci a gestire due telefonate in contemporanea (come la maggior parte dei dual sim). Anche se non mi sembra un problema drastico, in quanto la maggior parte degli operatori ti inviano il messaggio durante o dopo la chiamata avvisandoti che tal numero ti ha chiamato. In Svizzera tra l'altro si usa molto lasciare un messaggio in segreteria.

    A parte questo, devo dire che è un ottimo smartphone. Degli andorid che ho provato finora, è quello con l'interfaccia meglio riuscita in termini grafici, di semplicità e immediatezza. La fotocamera è molto buona, la batteria mi consente di arrivare a fine serata (uso intenso lavorativo, non gioco) ed è esteticamente molto gradevole. Insomma lo consiglierei assolutamente e lo venderò a malincuore.

    Per la colorazione, a quanto ne so io e se le cose non sono cambiate da sei mesi a questa parte, la versione doppia sim esiste solo in finitura Gunmetal (grigio medio), che è molto bella ma non è quella che cerchi. Tieni presente che comunque ti consiglio l'utilizzo di una cover, in quanto la scocca in alluminio e il vetro sono soggetti a rotture. Molto bella la Dot View, anche se poco protettiva perché in caso di caduta se la flip si apre lo schermo non è protetto. Io dopo un vetro rotto con la DotView ho preso una UAG, anche se decisamente particolare è una corazza ottima.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Britannico Visualizza il messaggio
    Se le tue necessità sono queste, non avrai nessun inconveniente salvo che se stai telefonando con la sim 1 contemporaneamente la sim 2 suonerà a chi ti chiama come occupata/spenta, in pratica non riesci a gestire due telefonate in contemporanea (come la maggior parte dei dual sim). Anche se non mi sembra un problema drastico, in quanto la maggior parte degli operatori ti inviano il messaggio durante o dopo la chiamata avvisandoti che tal numero ti ha chiamato. In Svizzera tra l'altro si usa molto lasciare un messaggio in segreteria.

    A parte questo, devo dire che è un ottimo smartphone. Degli andorid che ho provato finora, è quello con l'interfaccia meglio riuscita in termini grafici, di semplicità e immediatezza. La fotocamera è molto buona, la batteria mi consente di arrivare a fine serata (uso intenso lavorativo, non gioco) ed è esteticamente molto gradevole. Insomma lo consiglierei assolutamente e lo venderò a malincuore.

    Per la colorazione, a quanto ne so io e se le cose non sono cambiate da sei mesi a questa parte, la versione doppia sim esiste solo in finitura Gunmetal (grigio medio), che è molto bella ma non è quella che cerchi. Tieni presente che comunque ti consiglio l'utilizzo di una cover, in quanto la scocca in alluminio e il vetro sono soggetti a rotture. Molto bella la Dot View, anche se poco protettiva perché in caso di caduta se la flip si apre lo schermo non è protetto. Io dopo un vetro rotto con la DotView ho preso una UAG, anche se decisamente particolare è una corazza ottima.
    Esatto, il problema della doppia chiamata non mi sembra un ostacolo insormontabile. Grazie mille, dopo la tua recensione credo proprio che effettuerò l'acquisto. Devo solo trovarlo, perchè i vari store mi hanno detto che è fuori produzione, non mi rimane che cercarlo su internet.

    Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy