CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema: eliminare cartella immagini che si ricrea automaticamente in galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problema: eliminare cartella immagini che si ricrea automaticamente in galleria

    Ciao a tutti,
    come da titolo, da un pò di tempo ho un problema con una cartella di immagini che si ricrea continuamente in automatico in galleria e che si chiama "al".. praticamente si riempie ogni tot di tempo con delle immagini riferite a giochi (magic rush, clash of kings) e sistematicamente anche se la elimino si rigenera.. probabilmente si è creata installando qualche app, il problema è che non riesco a capire quale.. ho provato ad eliminarne qualcuna ma purtroppo senza alcun risultato..
    Qualcuno che abbia più conoscenze di me sa come aiutarmi per eliminarla definitivamente?
    Grazie milleeeee!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    In quella cartella inserisci un file vuoto rinominandolo ".nomedia" scritto esattamente così, con il punto davanti e senza le virgolette, così non ti apparirà più nella galleria, se poi vuoi cancellare le immagini contenute per liberare spazio assicurati di non cancellare anche questo file.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleco Visualizza il messaggio
    In quella cartella inserisci un file vuoto rinominandolo ".nomedia" scritto esattamente così, con il punto davanti e senza le virgolette, così non ti apparirà più nella galleria, se poi vuoi cancellare le immagini contenute per liberare spazio assicurati di non cancellare anche questo file.
    Grazie della risposta.. da come mi pare di capire facendo questo procedimento mi "nasconde" la cartella ma non la rimuove del tutto, sbaglio? In questo caso cambierebbe qualcosa rispetto a fare "Mostra/Nascondi Cartella" direttamente dalla galleria?
    Vorrei eliminarla completamente perchè quando carico un'immagine sui social o su whatsapp, mi propone le immagini cronologicamente, quindi le ultime immagini caricate sono sempre le prime che mi propone e puntualmente sono sempre una decina delle immagini contenute su questa cartella..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Facendo come ti ho detto le app non andrebbero a cercare immagini la dentro, ora non sono sicuro al 100% ma non dovresti più vederle nemmeno su WhatsApp.
    L'alternativa è cercare su internet inserendo il nome della cartella che ti crea e cercando di capire quale app la ricrea di volta in volta, poi dalle impostazioni gli neghi l'autorizzazione alla scrittura sulla memoria. Però quest'operazione in alcuni casi potrebbe far smettere di funzionare l'app.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La ricerca ho già provato in più momenti a farla ma non riesco a trovare nulla.. proverò a fare come mi hai consigliato tu, vediamo se il problema si risolve.. grazie mille, gentilissimo!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: Tramite "gestione file" ho trovato la destinazione in cui si trovava la cartella, contestualmente ho potuto capire da che applicazione proveniva ed eliminata l'app è sparita anche la cartella.. era un'app installata molti mesi fa, probabilmente con l'ultimo aggiornamento automatico che ha fatto ha cominciato a crearmi questa cartella di immagini.. felice di aver risolto..
    Grazie grazie grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy