CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema micro SD e andoid 6.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Sovico (MB)
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema micro SD e andoid 6.0

    Ciao ragazzi, ho avuto stamattina la spiacevole sorpresa di una notifica del sistema riguardo l'impossibilità di montare l'SD e di utilizzarla...

    Backup a parte che dovrei avere su drive, vorrei capire innanzitutto se è effettivamente la micro SD (SanDisk Extreme MicroSDXC da 64 GB, Classe 10, U3 FFP) che ho comprato il 18 gennaio su amaz. o se può essere qualcosa a livello software che si è incasinato....
    ed inoltre se, avendo scelto la nuova modalità di android 6 (per intenderci quella per cui fa riconoscere un'unica memoria al sistema) se in qualche modo è possibile recuperare i dati (sempre ammesso che sia leggibile fisicamente dato che anche il pc non sembra riconoscerla per bene) oppure tanti saluti...

    ultima cosa, 2 mesi per una SD di quella categoria...semplice sfiga o l'utilizzo come memoria "di sistema" nel 6.0 fa un uso troppo intensivo della SD? (personalmente penso più alla sfiga)

    Grazie come sempre e buona giornata!
    Max

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max10891 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho avuto stamattina la spiacevole sorpresa di una notifica del sistema riguardo l'impossibilità di montare l'SD e di utilizzarla...

    Backup a parte che dovrei avere su drive, vorrei capire innanzitutto se è effettivamente la micro SD (SanDisk Extreme MicroSDXC da 64 GB, Classe 10, U3 FFP) che ho comprato il 18 gennaio su amaz. o se può essere qualcosa a livello software che si è incasinato....
    ed inoltre se, avendo scelto la nuova modalità di android 6 (per intenderci quella per cui fa riconoscere un'unica memoria al sistema) se in qualche modo è possibile recuperare i dati (sempre ammesso che sia leggibile fisicamente dato che anche il pc non sembra riconoscerla per bene) oppure tanti saluti...

    ultima cosa, 2 mesi per una SD di quella categoria...semplice sfiga o l'utilizzo come memoria "di sistema" nel 6.0 fa un uso troppo intensivo della SD? (personalmente penso più alla sfiga)

    Grazie come sempre e buona giornata!
    Max
    A me era capitato un problema simile con una micro sd SanDisk dopo diverso tempo di utilizzo, funzionava a singhiozzo, contattato l'assistenza, hanno fatto passare il corriere e mi hanno spedito una nuova micro sd.
    Ovviamente utilizzando l'sd come memoria interna si usura più rapidamente per via dell'aumento degli accessi alla memoria, però non è roba di pochi mesi, si parla comunque di parecchi anni di utilizzo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Sovico (MB)
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fatta sostituire anche io da Amazon alla fine...continuo a pensare e sperare che sia stata la sfiga...

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Sovico (MB)
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Update:

    Un paio di giorno fa si ripresenta la spiacevole sorpresa....2 SD bruciate nel giro di pochi mesi....la cosa comincia a puzzarmi e sinceramente anche a farmi girare un po' le scatole...possibile sia stata una partita fallata? Purtroppo non posso farmela sostituire da Amazon perché sarò fuori dall'Italia per parecchio tempo...
    Secondo voi è un problema della scheda (magari cambio marca) o il mio m8 con questa nuova funzionalità di "emulazione" della memoria interna da problemi?

    Un saluto

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io uso una sony da 32GB in modalita' interna da quasi un anno senza problemi, a parte il messaggio alla prima installazione che mi diceva che l'sd era lenta... ma io l'ho ignorato e come ho detto nessun problema. ho invece provato a installare una bulk da 128GB ma non viene vista dal telefono mentre sul pc funziona perfettamente

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi accodo alla discussione, dopo aver montato la Viper, non riesco a far diventare la microsd come memoria interna (sdxc-I U1 64GB classe 10), mi dice che è troppo lenta e mi suggerisce di usare una sd uhs speed class 3, quando ero stock però sempre android 6.0 ero riuscito. Suggerimenti?

    Edit: ho acquistato una toshiba sdxc 128Gb UHS speed class 3, ma non mi fa ancora formattare come memoria interna, soluzioni?
    Ultima modifica di xmasmc; 08-09-16 alle 18:22

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sà darmi un aiuto? Inoltre a volte (1 volta su 10) facendo l'operazione di formattare l'sd come memoria interna, il procedimento inizia, arriva al 40% mi chiede se voglio spostare le app subito o successivamente, solo che non ho il tempo di scegliere che si riavvia e resta bloccato nella schermata iniziale con scritto htc e sono costretto ad estrarre l'sd per farlo riaccendere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy