CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

htc OneM8 bloccato in fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    htc OneM8 bloccato in fastboot

    Buonasera sono un possessore di htc oneM8 dal 2015, brandizzato TIM. Successivamente ad un tentativo di ripristino alle condizioni di fabbrica il telefono è entrato in un loop continuo di riavvii con schermata bianca e htc in verde. La mia situazione attuale è di un dispositivo completamente bloccato in fastboot, impossibile andare in recovery mode perchè il telefono inizia a riavviarsi di continuo. Il mio software status è modified, è unlocked ed s-on. Dopo ore e ore a leggere qualsiasi thread non so cosa fare. Qualcuno può darmi una mano e spiegarmi come far resuscitare il mio device cortesemente ? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guicook Visualizza il messaggio
    Buonasera sono un possessore di htc oneM8 dal 2015, brandizzato TIM. Successivamente ad un tentativo di ripristino alle condizioni di fabbrica il telefono è entrato in un loop continuo di riavvii con schermata bianca e htc in verde. La mia situazione attuale è di un dispositivo completamente bloccato in fastboot, impossibile andare in recovery mode perchè il telefono inizia a riavviarsi di continuo. Il mio software status è modified, è unlocked ed s-on. Dopo ore e ore a leggere qualsiasi thread non so cosa fare. Qualcuno può darmi una mano e spiegarmi come far resuscitare il mio device cortesemente ? Grazie in anticipo
    Il problema principale è che sei s-on e brandizzato tim, l'unico modo per tentare il ripristino è l'installazione di una ruu compatibile dato che da quello che ho potuto capire si è compromesso il firmware, dato che di ruu tim per l'm8 non ci sono credo che ci sia ben poco da fare..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    guicook (19-05-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Il problema principale è che sei s-on e brandizzato tim, l'unico modo per tentare il ripristino è l'installazione di una ruu compatibile dato che da quello che ho potuto capire si è compromesso il firmware, dato che di ruu tim per l'm8 non ci sono credo che ci sia ben poco da fare..
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Comunque si il problema principale è essere brandizzato tim e infatti è quasi un peccato originale dato che tim ci ha abbandonati ad Android 6. In ogni caso da quello che ho capito essendo brandizzato tim dovrei fare un debrand. Ma è possibile farlo ? E a proposito delle procedure di modding del mio dievice io mi sono bloccato dopo averlo reso unlocked dato che non capisco come ottenere i permessi di root e poi successivamente procedere per L soff. Cosa potrei fare concretamente ? O devo rassegnarmi al idea di usarlo come fermacarte...

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guicook Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Comunque si il problema principale è essere brandizzato tim e infatti è quasi un peccato originale dato che tim ci ha abbandonati ad Android 6. In ogni caso da quello che ho capito essendo brandizzato tim dovrei fare un debrand. Ma è possibile farlo ? E a proposito delle procedure di modding del mio dievice io mi sono bloccato dopo averlo reso unlocked dato che non capisco come ottenere i permessi di root e poi successivamente procedere per L soff. Cosa potrei fare concretamente ? O devo rassegnarmi al idea di usarlo come fermacarte...
    Per fare il debrand hai bisogno di s-off, perché soprattutto nel tuo caso c'è bisogno di riscrivere il firmware per tentare il recupero e per quello c'è bisogno di s-off, ma avendo sbloccato il bootloader hai messo anche recovery twrp? Oppure sei rimasto con la stock? Il ripristino come l'hai fatto esattamente? Direttamente in ripristino impostazioni di fabbrica o tramite recovery?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Per fare il debrand hai bisogno di s-off, perché soprattutto nel tuo caso c'è bisogno di riscrivere il firmware per tentare il recupero e per quello c'è bisogno di s-off, ma avendo sbloccato il bootloader hai messo anche recovery twrp? Oppure sei rimasto con la stock? Il ripristino come l'hai fatto esattamente? Direttamente in ripristino impostazioni di fabbrica o tramite recovery?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Allora il tutto nacque qualche settimana fa con il google play services che mi dava avviso di errore in continuazione, uscita automatica da qualsiasi account google, tastiera scomparsa dal telefono e riavvii improvvisi. Fui costretto a fare ripristino di fabbrica direttamente dalle impostazioni del telefono e da allora è entrato in questo loop da cui non riesco a venirne a capo. Tutto cio che ho fatto da allora è aver sbloccato il bootloader tramite pc via fastboot. Poco fa ho provato a inserire una ruu tramite sd care ma mi è impossibile entrare in modalità download. Questo è tutto
    Ultima modifica di guicook; 19-05-17 alle 00:27

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guicook Visualizza il messaggio
    Allora il tutto nacque qualche settimana fa con il google play services che mi dava avviso di errore in continuazione, uscita automatica da qualsiasi account google, tastiera scomparsa dal telefono e riavvii improvvisi. Fui costretto a fare ripristino di fabbrica e da allora è entrato in questo loop da cui non riesco a venirne a capo. Tutto cio che ho fatto da allora è aver sbloccato il bootloader tramite pc via fastboot. Poco fa ho provato a inserire una ruu tramite sd care ma mi è impossibile entrare in modalità download. Questo è tutto
    Evidentemente il telefono ha qualche problema di origine hardware da come hai descritto la problematica, non sei il primo che ha avuto un problema del genere sul forum e tanti sono accomunati con l'errore del play services con il successivo riavvio in crash, il ripristino è stato solo una conseguenza ma di certo non la causa, ti rimane solo l'assistenza ma non so quanto possa convenire..

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Evidentemente il telefono ha qualche problema di origine hardware da come hai descritto la problematica, non sei il primo che ha avuto un problema del genere sul forum e tanti sono accomunati con l'errore del play services con il successivo riavvio in crash, il ripristino è stato solo una conseguenza ma di certo non la causa, ti rimane solo l'assistenza ma non so quanto possa convenire..

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Domani proverò a contattare L assistenza htc esponendo le problematiche. Probabilmente mi prospetteranno come unica soluzione l assistenza e ancora più probabilmente a questo punto dovrei cambiare la scheda madre e non ne vale proprio la pena. Però voglio provare fino all ultimo di risolvere da solo, tanto peggio di così non può andare e di sicuro guai peggiori non posso fare. L ultima spiaggia è un tentativo di debrand con successivo tentativo di una ruu stock. Devo partire dall s off, è tanto difficile come procedura ?

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guicook Visualizza il messaggio
    Domani proverò a contattare L assistenza htc esponendo le problematiche. Probabilmente mi prospetteranno come unica soluzione l assistenza e ancora più probabilmente a questo punto dovrei cambiare la scheda madre e non ne vale proprio la pena. Però voglio provare fino all ultimo di risolvere da solo, tanto peggio di così non può andare e di sicuro guai peggiori non posso fare. L ultima spiaggia è un tentativo di debrand con successivo tentativo di una ruu stock. Devo partire dall s off, è tanto difficile come procedura ?
    Ecco appunto, quasi sicuramente c'è un problema alla scheda, per l's-off bisogna utilizzare l'app sunshine che richiede il root, dato che non ti si avvia il sistema non si può andare avanti altrimenti te l'avrei proposto, nel bootloader ti entra? Se si e ti risponde ai comandi fastboot dato che hai il bootloader sbloccato potresti tentare il flash della recovery twrp e da li flashare magari una rom custom e vedere se si avvia, ma ho i miei dubbi dato che non ti entra nemmeno in download mode.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy