CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio Acquisto M9 vs 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terra sicula
    Messaggi
    162
    Smartphone
    HTC One,ex SensationXe Beats

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Consiglio Acquisto M9 vs 10

    Ciao a tutti ragazzi
    Secondo voi è intelligente acquistare un M9 (nuovo?) anziché il 10 ?

    Mi piace molto di più l'estetica e non cerco prestazioni da urlo, mi bastano i 3gb di Ram e la fotocamera non mi sembra malaccio.
    Lo preferirei anche perché, a quanto ho letto, il 10 manca di diverse applicazioni tipiche di HTC alle quali sono affezionato.

    Detto ciò l' M9 soffre di grossi problemi? Surriscaldamento? Autonomia troppo breve?

    Lo considerate un dispositivo "vecchio" ? tale da giustificare l'acquisto di qualcosa di più recente ?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppinorg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    Secondo voi è intelligente acquistare un M9 (nuovo?) anziché il 10 ?

    Mi piace molto di più l'estetica e non cerco prestazioni da urlo, mi bastano i 3gb di Ram e la fotocamera non mi sembra malaccio.
    Lo preferirei anche perché, a quanto ho letto, il 10 manca di diverse applicazioni tipiche di HTC alle quali sono affezionato.

    Detto ciò l' M9 soffre di grossi problemi? Surriscaldamento? Autonomia troppo breve?

    Lo considerate un dispositivo "vecchio" ? tale da giustificare l'acquisto di qualcosa di più recente ?
    Ciao, ti parlo per esperienza personale...dopo aver avuto Htc desire, desire s , sensation , One x , One M7 , One M8 , One M9 , Htc 10 ....

    L'ultimo della famiglia Htc è completamente un telefono che non eccelle in qualcosa nello specifico ma vale tutti e 470 euro che costa.

    M9 è stato un buon telefono con l'avvento di MM 6.0 prima era un telefono impraticabile , preso giorni fà alla mia compagna usato da un mio collega a 150 euro . Resta un buon telefono , forma , peso ecc non scalda più di tanto , buona fotocamera almeno se non fai foto con poca luce ho in movimento ma rispetto al Htc10 non è minimamente paroganibile.

    Htc 10 ha un display 1 volta è mezza sopra al M9 sia come colori sia come touch , una fotocamera che in qualsiasi condizione ti tirà fuori sempre una foto decente , un autonomia con Andriod 7.0 che varia nel mio caso a 1 giorno e mezzo a pieno carico ma anche 2 giorni con uso poco intensivo con circa 5/6 ore di display , gestione della ram meno del 50% fissa rispetto a prima che era almeno del 70% usata .....

    Anche a me la forma del Htc 10 mi fece riflettere rispetto al M9 invece in mano e proprio comodo da tenere e poi il display un po curvo aiuta tanto.


    Ripeto non ce paragone sia nel prezzo sia nella longevità a differenza degli altri anni che in questi periodi già stavo fremendo per il prossimo uscito con Htc 10 sto bello tranquillo , forse cambierò lo stesso con 11 ma deve convincermi tanto per lasciarlo andar via

    Htc M9 è un buon telefono ma non andrei oltre i 200 euro di spesa per un buon usato ancora in garanzia

    p.s per le applicazioni tranne la radio le puoi rimettere tranquillamente dopo lo sblocco del telefono anche con M9 credo una volta aggiornato ad android 7.0 ci saranno poche tracce delle vecchie app htc e solo un accordo con google
    Ultima modifica di sirioo; 27-12-16 alle 21:45
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sirioo per il post:

    pasudag (27-12-16),peppinorg (27-12-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terra sicula
    Messaggi
    162
    Smartphone
    HTC One,ex SensationXe Beats

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Ciao, ti parlo per esperienza personale...dopo aver avuto Htc desire, desire s , sensation , One x , One M7 , One M8 , One M9 , Htc 10 ....

    L'ultimo della famiglia Htc è completamente un telefono che non eccelle in qualcosa nello specifico ma vale tutti e 470 euro che costa.

    M9 è stato un buon telefono con l'avvento di MM 6.0 prima era un telefono impraticabile , preso giorni fà alla mia compagna usato da un mio collega a 150 euro . Resta un buon telefono , forma , peso ecc non scalda più di tanto , buona fotocamera almeno se non fai foto con poca luce ho in movimento ma rispetto al Htc10 non è minimamente paroganibile.

    Htc 10 ha un display 1 volta è mezza sopra al M9 sia come colori sia come touch , una fotocamera che in qualsiasi condizione ti tirà fuori sempre una foto decente , un autonomia con Andriod 7.0 che varia nel mio caso a 1 giorno e mezzo a pieno carico ma anche 2 giorni con uso poco intensivo con circa 5/6 ore di display , gestione della ram meno del 50% fissa rispetto a prima che era almeno del 70% usata .....

    Anche a me la forma del Htc 10 mi fece riflettere rispetto al M9 invece in mano e proprio comodo da tenere e poi il display un po curvo aiuta tanto.


    Ripeto non ce paragone sia nel prezzo sia nella longevità a differenza degli altri anni che in questi periodi già stavo fremendo per il prossimo uscito con Htc 10 sto bello tranquillo , forse cambierò lo stesso con 11 ma deve convincermi tanto per lasciarlo andar via

    Htc M9 è un buon telefono ma non andrei oltre i 200 euro di spesa per un buon usato ancora in garanzia

    p.s per le applicazioni tranne la radio le puoi rimettere tranquillamente dopo lo sblocco del telefono anche con M9 credo una volta aggiornato ad android 7.0 ci saranno poche tracce delle vecchie app htc e solo un accordo con google
    Grazie della analisi.

    Queste tue parole mi hanno spinto a documentarmi in modo più approfondito ed effettivamente il 10 pare essere meritevole.

    Riflettendoci alcune features che ritengo utili in un cellulare (radio FM e sensore IR ad esempio) sono ahimè superate e difficilmente riuscirò a trovarle anche in altri dispositivi 'last gen'.
    Sotto il punto di vista tecnologico mi ha incuriosito la gestione della RAM, il comparto audio ottimo e la ricarica rapida che non ho mai provato.

    C'è un modo per assicurarsi che abbia il display Sharp ?

  6. #4
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Allora questione display sharp il mio è un modello di importazione inglese feci una mezza ricerca tramite seriale seguendo questo thread [POLL] What panel type do you have on your H? | HTC 10 , diciamo che sono stato fortunato ma comunque a lungo andare differenze sostianziali sono poche .

    il Tianma all'inizio era un po' più roseo si diceva che era una questione di colla che poi a lungo andare spariva , oppure usando app EX kernel per gestire la calibratura dei colori calando il Rosso da (256 a 246) per risolvere la cosa . Tra i due pannelli si è scoperto che sono calibrati in modo differente ma restano molto simili come caratteristiche.


    Questa è la gestione della ram con android 7




    L'unico modo per avere la certezza che sia sharp è acquistare usato e chiedere al venditore di controllare tramite app devcheck il modello del display

    Ultima modifica di sirioo; 28-12-16 alle 08:33
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Di3go.tm


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    132
    Smartphone
    MotoX+1 - S6 - HTC 10

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Il mio parere personale da possessore di HTC10 e dopo aver preso qualche giorno fa l'M9 alla mia ragazza..
    La differenza a parte estetica abbastanza differente e altre cose evidenti, sta assolutamente nella batteria. Con 10 faccio 5.30h di schermo nell'arco di 23/24 ore totali.
    Con HTC M9, testato bene 3/4 giorni prima di darglielo, faccio 3.30h circa schermo in 13 ore...! Poi muore e devo ricaricarlo di nuovo. Con HTC 10 mai successo di doverlo ricaricare piu di una volta al giorno......verame te pessima autonomia. Ho pensato che si dovesse ancora stabilizzare la batteria...ma quanto puo migliorare la situazione?non credo moltissimo.
    A parte la batteria -ora diciamo anche i lati positivi- tutta questa differenza di prezzo non ce la vedo...si lo schermo è migliore sul 10, la fotocamera assolutamente meglio sul 10...OK. Ma sinceramente se qualcuno mi chiedesse meglio htc 10 a 449€ o M9 a 289€, gli rispondo SE la batteria non è una tua priorità, prendi tutta la vita M9, perchè ancora oggi va una scheggia, è molto piu bello nel design,e nell'uso quotidiano ti da un senso di goduria disarmante...
    Ovviamente a lungo termine un Htc 10 vale molto piu di un M9..poiche quest ultimo tra un anno inizia ad essere obsoleto direi. Ma è molto indicato per chi lo acquista oggi e cambia smartphone ogni tot di mesi,max 1anno..
    Ultima modifica di Di3go.tm; 08-02-17 alle 04:35

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terra sicula
    Messaggi
    162
    Smartphone
    HTC One,ex SensationXe Beats

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    alla fine ho scelto. prendo il 10

    Grazie per le recensioni vissute

  9. #7
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Ne resterai entusiasta.
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.. volevo sapere un paio di cose.. l'htc m9 ha il mirrorlink integrato? (sul sito mirrorlink c'è)..poi.. è compatibile con android auto? Grazie...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy