CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

[SOS-AIUTO][NO MODDING] Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul One Max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richmaster Visualizza il messaggio
    Luke in che sezione la potrei scrivere la mini recensione? Apro un thread nuovo? Grazie
    In Un nuovo thread oppure anche qui, la metti al secondo post così sarà visibile a tutti
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Samsung, HTC, Lg,Sony etc...

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ok grazie!! Ora sono a fine turno di notte, stasera qua do mi sveglio la scrivo.. C'è molto da dire, soprattutto miti (negativi) da sfatare detti da vostri colleghi in video recensioni etc (senza far nomi) , riguardo questo smartphone... A dopo!

    Inviato dal mio HTC One max usando Androidiani App

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richmaster Visualizza il messaggio
    Ok grazie!! Ora sono a fine turno di notte, stasera qua do mi sveglio la scrivo.. C'è molto da dire, soprattutto miti (negativi) da sfatare detti da vostri colleghi in video recensioni etc (senza far nomi) , riguardo questo smartphone... A dopo!

    Inviato dal mio HTC One max usando Androidiani App
    a quando la tua mini recensione grazie
    HD2: si e rotto sigh
    galaxy note 10.1 :N8000XXCMC4_DEODEX_DarkThemeSpase-MODsV2-Enemy777--
    smartphone: tremenda indecisione tra nexus 4 o htc one

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Samsung, HTC, Lg,Sony etc...

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Come promesso, ecco la mini recensione del mio HTC One Max:
    Premetto, provengo da Samsung galaxy S4, che purtroppo mi ha abbandonato precocemente "distruggendosi" sul lavoro... Dopo una lunga decisione, ho optato per comprare il mio primo Phablet, puntando sulla serie ONE vista la buonissima reputazione del suo fratello minore.
    Comincio dal case esterno: Il feedback positivo che da la scocca in alluminio lo si nota sin dal primo momento che lo si utilizza, come il fratello minore i materiali sono eccellenti, la lega di alluminio da la sensazione di essere robusto, ma allo stesso tempo è leggera, il retro è sganciabile tramite un apposito pulsante, in cui si inseriscono sim e microsd... per quanto sia vero (come detto da dei videorecensori ufficiali) che è difficile rimontare il retro per via dei numerosi dentini, è assolutamente falso il fatto che dia una sensazione di fatiscenza e che ci sia "gioco" tra la back cover e il resto del cellulare, si chiude tutto quasi ermeticamente. La cornice non è più metallica, bensì fatta di un bordo in materiale plastico bianco: sebbene dia quella sensazione di "non premium", la tanto criticata plastica, personalmente mi è tornato utilissima, dopo che essendomi scivolato di tasca il cellulare ha sbattuto sul pavimento con il bordo inferiore sinistro: il risultato è che l'impatto è stato assorbito completamente senza danni di alcuna sorta, cosa di cui un bordo metallico dubito sarebbe uscito illeso, l'unico vero difetto di nota è che a volte il cellulare è scivoloso e tende a sgusciarvi via dalle mani.
    Passiamo allo schermo, è un bel 6 pollici full hd gorilla glass 3, la risoluzione è "retina" (spero la apple non mi faccia causa avendo usato il loro brand), sfido chiunque a vedere un pixel, la retorilluminazione è eccellente persino sotto il sole... un pò meno eccellente è l'illuminazione automatica che a volte cambia drasticamente nelle stesse condizioni di luminosità. In ogni caso in una votazione da 0 a 10, allo schermo darei un 8,0.
    Audio: Doppia cassa stereo generosissime, Niente da dire... provatelo e come le cuffie in dotazione non potrete rimanere che sbalorditi: voto 10 (meritatissimo), l'unico che gli tiene testa è HTC One.
    Batteria, 3300 mAh di autonomia, ottimizzato bene. In utilizzo medio sono arrivato a 35 ore di autonomia (bluetooth acceso sempre, wifi acceso per un 50% del tempo, gps spento), se lo si usa intensamente (giochi, internet, facebook, skype, bluetooth...) si arriva comunque a fine giornata con un 20% di batteria. Il GPS, come in ogni terminale, vi prosciugherà la batteria come la vostra ragazza vi prosciugherebbe la carta di credito in un centro commerciale in periodo di saldi... voto 8,5
    Hardware di contorno:
    Sotto alla griglia della cassa superiore è presente il piccolo led di notifica bicolore (verde\rosso), nelle giornate soleggiate pressochè inutile perchè il verde lampeggiante su sfondo color alluminio irradiato dal sole è invisibile, poco invadente invece di sera, è quasi piacevole a vederlo. Voto 7,0.
    Lettore di impronte: qui forse il maggior dibattito dei recensori ufficiali... pecche e non pecche, vi dico personalmente come la penso: E' vero, HTC avrebbe potuto mettere il lettore frontalmente in posizione nettamente più comoda, tuttavia posteriormente il lettore non è poi così scomodo, specie se quando si impostano le impronte ( 2 letture su 4 del dito) le passate in obliquo in modo tale che il lettore vi leggera le vostre dita in quasi ogni posizione e presa del telefono. Scomodità, bisogna dire che HTC non ha pensato a sbloccare passando il dito a schermo spento, lo si deve prima attivare con il tasto e poi passare il dito, spero in un miglioramento software... Ora l'NSA ha anche le mie impronte. Voto: 6,0.
    Hardware interno: Ci gira tutto, inutile lamentarsi che abbia snapdragon 600 e non 800... ci puoi fare quello che vuoi, stressarlo in ogni modo, aprire quante app vuoi e nè cpu nè gpu daranno rallentamenti o si scalderanno troppo. (voto 9)
    Software: Prima volta che uso HTC Sense, devo dire ne sono rimasto sbalordito, la fludità è impressionante, specie per uno che proviene da touchwiz (sostituito con nova ai tempi). Unica pecca l'eccessivo software preinstallato. Voto 8,0.
    Fotocamera: Non ci siamo, le foto di giorno all'esterno sono eccezionali, ma negli interni o in scarsa luminosità, 3 foto su 4 vengono mosse. Spero sia un problema software risolvibile. video impeccabili. Si difende comunque con un voto di 7,5.
    Ok, penso di aver detto tutto ciò che è importante. Complessivamente devo dire che ne sono molto soddisfatto, è il mio primo phablet, ho deciso di sacrificare la "portabilità" sentendo in tasca la "presenza" del One Max, ma in compenso ho finalmente la possibilità di A) Tornare a scrivere con i polpastrelli e non con le unghie (ho le dita grosse), B) Non accecarmi più o zoomare continuamente su internet, facebook, etc, C) Lasciare il caricabatterie a casa.
    Da notare: Accessori, cover e pellicole, è impossibile trovarle nei negozi al momento, trovate solo su ebay (prezzi buoni) o htc store (se volete comprare li vi dovete privare di una costola per una cover). Nella scatola di vendita troverete una cover in plastica trasparente che HTC regala, tuttavia personalmente la trovo orripilante.
    Ultima discussione dei recensori: HTC One Max è impossibile usarlo con una mano sola... Ragazzi è un phablet... è come pretendere che un Hummer parcheggi nel posto di una Smart... ad ognuno il suo.
    VOTO FINALE: 8,5
    Spero di essere stato di aiuto, per qualsiasi domanda sono a disposizione.
    Ultima modifica di Richmaster; 28-01-14 alle 08:57

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Richmaster per il post:

    aranbox (28-01-14),iLuke (28-01-14)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema messaggi.

    Ho inviato un messaggio a mio cugino includendo un contatto utilizzando l'apposita istruzione
    "invia contatto come vcard"
    Risultato disastroso : in un attimo il messaggio è stato inviato più volte fino ad esaurirmi
    il credito che avevo sul telefono....per fortuna solo 24 euro!!

    Ho cercato nelle istruzioni di settaggio messaggi assieme ad un tecnico, ma nessuna era errata!
    Ho installato un antivirus (AVG mobile), ma non ha trovato virus!
    Ho telefonato al fornitore del servizio (3) che non ha saputo rispondermi: sto aspettando
    una telefonata per avere suggerimenti da tre o un improbabile rimborso
    (il cliente ha sempre torto!).

    Che sia colpa del telefono o del sistema operativo (Android jelly bean 4.3) oppure mia??

    Per il resto devo dire che per me è un ottimo phablet: non ingombrante eccessivamente,
    permette di scrivere con facilità, ha un'ottima risoluzione ed un audio notevole.
    Direi ottimo per i video che riesco a proiettare con analoga risoluzione con proiettore epson EH-TW9000W.

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mino38 Visualizza il messaggio
    Problema messaggi.

    Ho inviato un messaggio a mio cugino includendo un contatto utilizzando l'apposita istruzione
    "invia contatto come vcard"
    Risultato disastroso : in un attimo il messaggio è stato inviato più volte fino ad esaurirmi
    il credito che avevo sul telefono....per fortuna solo 24 euro!!
    .........................

    riprendo il messaggio per segnalare il mio attuale disagio: mi trovo nella condizione di non ricaricare il telefono (HTC One Max tutto originale di fabbrica) per paura
    di vedere risucchiato di nuovo tutto il credito. Attualmente ho come fornitore di servizi TRE.

    Nessuno ha questo telefono con tre? Se si, potrebbe fare una prova inviando un contatto ad un amico dall'elenco contatti con il comando "invia contatto come vcard".

    Devo assolutamente capire in qualche modo se è colpa mia, del telefono, del sistema operativo (jelli bean 4.3) o di tre e non so come procedere

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi sono rivolto al mio operatore (tre). La persona gentilissima che mi ha risposto ha detto
    che avrebbe parlato con i tecnici del mio problema e mi avrebbe richiamato.
    Cosa che ha fatto puntualmente. A quanto sostenuto dai tecnici il problema nasce proprio
    dal comando "invia contatto come vcard" che, dicono, è l'unico responsabile del mio problema!!
    La domanda ora è : come elimino da android jelly bean 4.3 detto comando??

    Tutti i miei post sono stati inviati nella vana speranza che qualcuno metta la massima attenzione
    nell'utilizzo di qualsiasi oggetto tecnologico! Son arrivato a questa conclusione in quanto siamo
    tutti nelle mani del caso o comunque siamo impotenti di fronte a qualsiasi evento.....la colpa, se
    così si può dire, è sempre solo nostra e...paghiamo anche di tasca nostra.

    Auguri a tutti i lettori!

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Samsung, HTC, Lg,Sony etc...

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao mino38 ho letto tutta la vicenda... Sinceramente non ho avuto modo di imviare un vcard ancora... In ogni caso ti ringrazio per aver segnalato il problema... A questo punto credo ti convenga aspettare l'imminente upgrade a kitkat e vedere se hanno risolto il problema...

    Inviato dal mio HTC One max usando Androidiani App

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richmaster Visualizza il messaggio
    Ciao mino38 ho letto tutta la vicenda... Sinceramente non ho avuto modo di imviare un vcard ancora... In ogni caso ti ringrazio per aver segnalato il problema... A questo punto credo ti convenga aspettare l'imminente upgrade a kitkat e vedere se hanno risolto il problema...

    Inviato dal mio HTC One max usando Androidiani App
    Io ormai invio solo dal pc!!

    Avevo la stessa idea e ti ringrazio per avermela confermata . Speriamo in bene! Io ora uso la modalità aereo con wifi attivo e non ricarico più il telefono in attesa di novità.
    Ho comunque un dual sim con tim e wind che mi aiuta nel frattempo.
    grazie ancora!

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mino38 Visualizza il messaggio
    Io ormai invio solo dal pc!!

    Avevo la stessa idea e ti ringrazio per avermela confermata . Speriamo in bene! Io ora uso la modalità aereo con wifi attivo e non ricarico più il telefono in attesa di novità.
    Ho comunque un dual sim con tim e wind che mi aiuta nel frattempo.
    grazie ancora!
    Ultima notizia:

    Sono passato a tim internet start 4 giga! Per provare. Faccio poche telefonate con questo htc one max!!

    Ho immediatamente provato l'infausto comando con poco credito , ma è andato tutto liscio...ho provato tutte le variazioni possibili del comando "invia contatto come vcard" senza alcun problema: solo un messaggio inviato. Non so che pensare. Si sarà trattato di un malfunzionamento momentaneo del mio telefono, (o un mio errore, ma faccio fatica ad immaginare quale).....non posso certo pensare ad un malfunzionamento del mio fornitore del servizio (tre)...........
    A tutti quelli che ci leggono: cosa pensate voi??

    Adesso provo con tim

    E qui mi fermo.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy