CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

HTC one mini problema batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC one mini problema batteria

    Buonasera, vi scrivo per provare a risolvere un problema che mi si presenta ultimamente e cioè il telefono si spegne quando ho ancora il 40% di carica residua e non si riaccende più, non appena lo collego al caricabatteria mi segna 1%. Ho provato a fare la calibrazione della batteria ma dopo aver fatto tutto il processo, ed aver eliminato il file batterystats.bin (o qualcosa del genere) da recovery continua il problema. Spero che qualcuno mi riesca ad aiutare a risolvere questo problema. Il telefono è stato acquistato a gennaio ed è un one mini (m4). Vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho anche io lo stesso problema sullo stesso modello.
    Sei per caso riuscito a risolvere in qualche modo???
    Oggi inoltre l'ho messo in carica al 38% onde evitare lo spegnimento....dopo mezz'ora di carica è ancora al 38%....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC One Mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stesso problema.
    E' andata la batteria, una cella forse.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, se può servire a qualcuno, queste sono le prove fatte da me.
    Dopo aver letto in rete che facebook da enormi problemi con quasi tutte le batterie dei telefoni (la apple ha addirittura scritto a zuckerberg...) ho eliminato l'applicazione, avendo cura anche di bloccare permaenentemente anche quella preinstallata sul telefono (e non disinstallabile a meno di rootare il telefono)

    - avviamento in modalità provvisoria: esito negativo (il telefono si spegne intorno al 40%)
    - disinstallazione di tutte le app terze: esito negativo (il telefono si spegne al 34%)
    - primo ripristino di fabbrica: esito negativo (il telefono si spegne al 35%)
    - ripristino applicazioni terze dopo ripristino di fabbrica: esito negativo
    - telefono in stand by senza sim: esito negativo
    - secondo ripristino di fabbrica (con spunta su "cancella tutti i dati", non fatto in precedenza): il telefono per ora è arrivato al 33% ed è ancora vivo con tutte le applicazioni di terzi installate.

    Riguardo la durata della batteria, dopo aver letto in rete che facebook da enormi problemi con quasi tutte le batterie dei telefoni (la apple ha addirittura scritto a zuckerberg...) ho eliminato l'applicazione, avendo cura anche di bloccare permanentemente anche quella preinstallata sul telefono (e non disinstallabile a meno di rootare il telefono). Il telefono effettivamente ci guadagna in salute (potete usare facebook da internet, ma con un consumo dati notevolmente più elevato dell'uso in app), scaricandosi molto più lentamente.
    Inoltre ho impostato in via definitiva il risparmio energia (quello base, non l'extreme) e si ragiona come si deve.

    Ora ho reinstallato facebook, ma perché avevo notato che o spegnimento improvviso spesso (ma non sempre) avveniva con l'uso di tale app. Se non si spegne di nuovo, forse il problema era nel completo ripristino di fabbrica, fatto come si deve. Vi faccio sapere.

    Poi probabilmente, una volta scaduta la garanzia conviene fare un root del telefono e pulirno da tutte le applicazioni inutili.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC One Mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tienici aggiornati.
    In caso io tengo d'occhio una batteria nuova da cambiare...

    ciao!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come non detto....fallito anche questo tentativo non appena raggiunto il 32% di batteria....
    Domani parte per la riparazione in garanzia.....Dopo quello delle crepe sulla scocca, un altro difetto di fabbrica comune alla maggior parte dei possessori.....e tutto ciò molto prima che scadano i due anni di garanzia....possibile che non esista un modo per farsi risarcire di un acquisto che, pur essendo contentissimo di aver fatto (il telefono a suo tempo era forse il più bello in circolazione), ha dimostrato col passare del tempo difetti evidentemente non riparabili....?

    M1K1
    cosa intendi che tieni d'occhio una batteria nuova da cambiare? sai dove acquistarla e come cambiarla vista la monoscocca del telefono?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC One Mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Peccato!
    Io sono già fuori garanzia.

    Sì,di batterie sulla baia se ne trovano a prezzi decenti e cambiarla nonostante la monoscocca non è impresa impossibile con qualche tool adatto allo scopo...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    visto che ne sai sicuramente più di me, sarebbe possibile, una volta scaduta la garanzia e in caso di ulteriori problemi, montare una batteria di maggior potenza, se esiste della stessa forma e dimensione?

    Hai qualche tutorial da condividere?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC One Mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì, trovandone una con dimensione uguale,ma con più Mah, è possibile montarla.
    Tieni conto che,secondo me, aumentando di qualche mah non ne avrai un grosso giovamento in termini di durata vera e propria!
    Tutorial non ne ho...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamenti negativi.....
    portato il telefono in assistenza per risolvere il problema in garanzia. ho allegato una descrizione dettagliata del problema e tutte le prove fatte.
    dopo 15 gg mi chiamano dicendo che è pronto. vado a ritirarlo e sulla bolla c'è scritto solamente riparazione elettrica, meccanica e aggiornamento sw.
    avendo qualche dubbio, ma non avendo spremuto ancora a fondo il telefono contatto l'assistenza via chat on line e chiedo di dirmi quali siano gli interventi in dettaglio. ebbene, mi dicono che hanno sostituito la cover per le ormai fiosologiche crepe sulla parte in plastica bianca e il tasto power, che effettivamente non andava granchè, ma che io comunque non avevo segnalato (questa è l'unica nota positiva).
    avendo ancora il cellulare intorno all'80% ho deciso comunque di aspettare, sperando che l'aggiornamento software avesse risolto in qualche modo il problema.
    stamattina non appena arrivato intorno al 40%, il telefono si è spento nuovamente......come immaginavo.
    contattata nuovamente l'assistenza (rispondo anche il sabato fino alle 13.00 nonostante sul sito si dica solo dal lunedi al venerdi), verificano ancora una volta, e poi si arriva all'assurdo.....mi dicono che loro hanno verificato e non esiste alcun problema sul telefono, per cui devo fare un video e inviarglielo come prova....
    quindi ora devo mettermi li col telefono e aspettare che si spenga.....................altrimenti non ci credono.......
    non so cosa pensare.....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy