CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Ti è stata utile questa guida?

Chi ha votato
42. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    34 80.95%
  • No

    6 14.29%
  • Non so

    2 4.76%
Pagina 2 di 126 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1258
Discussione:

[GUIDA][S4] Impostare il SuperCid | Sbrandizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Io quel comando non l'ho dato, serve per riportare il file dentro la sd ma io l'ho modificato da dentro l'sd, il cid viene modificato prima di quel comando

    Inviato dal mio HTC One s con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di maestropaolino


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Vimodrone (MI)
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 144 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo io che ho tradotto/modificato la guida originale.

    Mi è sembrato più logico e pratico lavorare sulla sd e quindi a quel punto il passaggio da te indicato diventa inutile.

    In generale la guida dava per scontati alcuni passaggi relativi al prompt dei comandi che per un impedito come non lo erano affatto, così ho pensato di esplicitare e semplificare, secondo il mio parametro di difficoltà, i vari passaggi nella speranza di poter essere d'aiuto a qualcuno.

    Paolo
    Htc One M9

  4. Il seguente Utente ha ringraziato maestropaolino per il post:


  5. #13
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Esatto Paolo, il primo adb pull serve per portare il file da system e qualcosa nella root della sdcard, poi si prende da lì, è inutile riportarlo sul desktop. Comunque aggiornerò la guida mettendo in evidenza questo passsaggio

    Inviato dal mio HTC One s con Tapatalk 2

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    hai messo due volte il link del txt dei cid!
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  7. #15
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirio87s Visualizza il messaggio
    hai messo due volte il link del txt dei cid!
    du is meigl che uan!!!!

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ciao come avevo detto sto cercando di sbrandizzare il cel per poter fare l'update. Ho sbloccato, messo la recovery e rottato. Ho problemi però ora con adb.
    Ho installato ttti i driver usando il tool all in one e provato anche mettendo htc stnc, poi ho scaricato android sdk. Tutte le volte che provo ad entrare nella shell di adb mi dice error: device offline o device not found. Solo una volta mi è entrato e uscito da solo dopo 5 secondi.
    Ho cercato problemi riguardo devce offline è una cosa frequente c'è chi dice di cambiare porta killare e restartare il server di adb più volte, ma ovviamente dopo tutto ciò non va lo stesso.
    avete altri suggerimenti?
    grazie

    edit: ho risolto copiando il file sul desktop del pc, modificandolo con l'esa e ricopiandolo in system con root explorer

    solo che adesso facendo partire la ruu 1.78 europea mi da errore e non mi continua l'aggiornamento...che odissea...
    sto riprovando e mi rimane bloccato su invio in corso durante l'aggiornamento..

    edit 2: stupido io dovevo rimettere la recovery originale e relockare il bootloader. Ora è andato l'aggiornamento ho l'1.78 europea, ma..non mi trova nessun aggiornamento OTA 2.31. Provo a forzare il check in
    Ultima modifica di nimo182; 25-08-12 alle 15:15

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 44 Posts
    Predefinito

    c'è qualcosa che non mi quadra in questa guida, perché se come avete detto voi agite direttamente dalla memoria del telefono il passaggio "adb pull /sdcard/mmcblk0p4" è inutile perché serve a copiare i file sul pc anche perché per ricaricarli nel cell ci vorrebbe il comando che avete detto che non serve (adb push mmcblk0p4MOD /sdcard/mmcblk0p4MOD); quindi o li inserite entrambi e non ne inserite nessuno dei 2

  10. #18
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moob Visualizza il messaggio
    c'è qualcosa che non mi quadra in questa guida, perché se come avete detto voi agite direttamente dalla memoria del telefono il passaggio "adb pull /sdcard/mmcblk0p4" è inutile perché serve a copiare i file sul pc anche perché per ricaricarli nel cell ci vorrebbe il comando che avete detto che non serve (adb push mmcblk0p4MOD /sdcard/mmcblk0p4MOD); quindi o li inserite entrambi e non ne inserite nessuno dei 2
    Ciao, ti premetto subito che non sono un esperto nè di adb nè di fastboot, mi ha sempre fatto schifo usarli in primis perchè ci capisco poco. il comando adb pull /sdcard/mmcblk0p4 (che è stato spostato in precedenza con l'altro comando) lo sposta dalla sd al desktop giusto? te lo chiedo perchè non l'ho verificato quel comando e adb l'ho installato sul pc a lavorare e non posso provare

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Ciao, ti premetto subito che non sono un esperto nè di adb nè di fastboot, mi ha sempre fatto schifo usarli in primis perchè ci capisco poco. il comando adb pull /sdcard/mmcblk0p4 (che è stato spostato in precedenza con l'altro comando) lo sposta dalla sd al desktop giusto? te lo chiedo perchè non l'ho verificato quel comando e adb l'ho installato sul pc a lavorare e non posso provare
    il comando adb pull copia il file mmcblk0p4 nella cartella dove è contenuto ADB ma se non viene utilizzato il comando push per ricaricare il file nell cell è inutile, io ho seguito sia il metodo per intero come descritto su xda sia questo ma saltando quel comando che come già detto è inutile ed è andato tutto a buon fine. In pratica i comandi che servono in questa guida sono questi due:
    - dd if=/dev/block/mmcblk0p4 of=/sdcard/mmcblk0p4
    - dd if=/sdcard/mmcblk0p4MOD of=/dev/block/mmcblk0p4

    push e pull servono solo se il file viene editato sul computer

  12. Il seguente Utente ha ringraziato moob per il post:


  13. #20
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    ok è come pensavo. Direi che allora posso eliminarli dato che credo sia più comodo prelevare e modificare il file direttamente da sd che dici?

Pagina 2 di 126 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy