CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 119 di 119 primaprima ... 1969109117118119
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 1190
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader, recovery, root + Relock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1181
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi ero deciso finalmente di sbloccare il mio booloader ma dopo 2 giorni che provo, non ne vengo a capo!!:S
    Dopo aver fatto tutti i passaggi della guida, ogni qualvolta che riavvio in fastboot e collegato il cell al pc per produrre il codice da incollare su htcdev,sul telefono appare la scritta in rosso "fastboot usb" (credo sia corretto) ma sul pc mi restituisce l'errore "il dispositivo non funziona correttamente) ed anche se entro su "esegui" dando i comandi per entrare in fastboot(ci entra) quando do il comando "fastboot oem get_identifier_token" sul display mi appare "waiting for devices"...

    Nooon so che fareeee!!!
    Ho pure notato che quando faccio questa operazione, se controllo su "gestione dispositivi" accanto alla voce dell'usb del cellulare è riportato un triangolino giallo con scritto "dispositivo non riconosciuto (enumerazione non riuscita)"...
    A questo punto ho capito che il pc non riesce a comunicare con il telefono spento, ma non so che fareeee!!

  2.  
  3. #1182
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Torno a rompervi le scatole, non avendo avuto nessuna risposta vi do qualche dettaglio in più..
    Premesso che ho windows 10 (non avendo altri pc a disposizione, ho provato a fare le stesse operazioni su windows xp e 7 utilizzando come macchina virtuale virtual box) ed ho disattivato l'imposizione della firma driver!
    Ho installato tutti i driver possibili: htc sync, sdk platform tools con tutti gli usb google driver, adb, fastboot, tutto...
    Attivato il debug, disattivato la spunta "fastboot" sul one s...

    Cosa succede...
    Se provo a dare il comando "adb devices" questo funziona e mi da il numero seriale seguito da device (ht######### device), quindi fin quì tutto bene...
    A questo punto spengo il cell, riavvio in bootloader entro in fastboot usb, ma sul pc mi viene restituito un errore in cui mi dice che il dispositivo non è stato riconosciuto e che non funzionerà...
    Controllando in gestione periferiche, vedo che alla voce usb c'è un bel triangolino giallo con la dicitura "dispositivo usb sconosciuto (enumerazione dispositivo non riuscita)"
    Inutile entrare nella cartella dov'è contenuto fastboot,aprire il prompt e dare "fastboot devices" in quanto va semplicemente a capo...

    Cosa diamine sbaglio, è successo a qualcuno?Esiste una soluzione? Sono giorni che impazzisco!! :S

  4. #1183
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xx86mirkoxx Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi ero deciso finalmente di sbloccare il mio booloader ma dopo 2 giorni che provo, non ne vengo a capo!!:S
    Dopo aver fatto tutti i passaggi della guida, ogni qualvolta che riavvio in fastboot e collegato il cell al pc per produrre il codice da incollare su htcdev,sul telefono appare la scritta in rosso "fastboot usb" (credo sia corretto) ma sul pc mi restituisce l'errore "il dispositivo non funziona correttamente) ed anche se entro su "esegui" dando i comandi per entrare in fastboot(ci entra) quando do il comando "fastboot oem get_identifier_token" sul display mi appare "waiting for devices"...

    Nooon so che fareeee!!!
    Ho pure notato che quando faccio questa operazione, se controllo su "gestione dispositivi" accanto alla voce dell'usb del cellulare è riportato un triangolino giallo con scritto "dispositivo non riconosciuto (enumerazione non riuscita)"...
    A questo punto ho capito che il pc non riesce a comunicare con il telefono spento, ma non so che fareeee!!
    Quote Originariamente inviato da xx86mirkoxx Visualizza il messaggio
    Torno a rompervi le scatole, non avendo avuto nessuna risposta vi do qualche dettaglio in più..
    Premesso che ho windows 10 (non avendo altri pc a disposizione, ho provato a fare le stesse operazioni su windows xp e 7 utilizzando come macchina virtuale virtual box) ed ho disattivato l'imposizione della firma driver!
    Ho installato tutti i driver possibili: htc sync, sdk platform tools con tutti gli usb google driver, adb, fastboot, tutto...
    Attivato il debug, disattivato la spunta "fastboot" sul one s...

    Cosa succede...
    Se provo a dare il comando "adb devices" questo funziona e mi da il numero seriale seguito da device (ht######### device), quindi fin quì tutto bene...
    A questo punto spengo il cell, riavvio in bootloader entro in fastboot usb, ma sul pc mi viene restituito un errore in cui mi dice che il dispositivo non è stato riconosciuto e che non funzionerà...
    Controllando in gestione periferiche, vedo che alla voce usb c'è un bel triangolino giallo con la dicitura "dispositivo usb sconosciuto (enumerazione dispositivo non riuscita)"
    Inutile entrare nella cartella dov'è contenuto fastboot,aprire il prompt e dare "fastboot devices" in quanto va semplicemente a capo...

    Cosa diamine sbaglio, è successo a qualcuno?Esiste una soluzione? Sono giorni che impazzisco!! :S

    ho riscontrato lo stesso problema con HOS e Windows 8.1 è tutto legato ai Drivers ...
    esisteva una patch (link) per wind 8.1 ma non credo sia valida per Win 10
    ti consiglio di procurati un PC con OS precedente a WINDOWS 8 ... altrimenti al momento non ci sono soluzioni !!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  5. #1184
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao @ultimo125 intanto ti ringrazio per la risposta!
    Purtroppo non ho a disposizione altri PC e volevo provare a risolvere con Windows 10, ma sembra impossibile!
    Più tardi provo la patch sperando possa funzionare... :s
    Come dicevo ho fatto la prova ad installare virtual box facendo girare sia xp che seven ma.. Una volta installati tutti i driver, lanciando adb devices mi viene rilasciata una stringa del tipo ht####### OFFLINE.. Dunque il cellulare risulta connesso ma inspiegabilmente OFFLINE... Mentre se provo a collegare il cell in fastboot non viene proprio visto, come se non avessi collegato nulla!

    A questo punto provo la patch ed incrocio le dita, altrimenti pazienza formatto ed installo un altro SO...
    Cosa consigli? Seven può andare bene per questo tipo di operazioni?

  6. #1185
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xx86mirkoxx Visualizza il messaggio
    Ciao @ultimo125 intanto ti ringrazio per la risposta!
    Purtroppo non ho a disposizione altri PC e volevo provare a risolvere con Windows 10, ma sembra impossibile!
    Più tardi provo la patch sperando possa funzionare... :s
    Come dicevo ho fatto la prova ad installare virtual box facendo girare sia xp che seven ma.. Una volta installati tutti i driver, lanciando adb devices mi viene rilasciata una stringa del tipo ht####### OFFLINE.. Dunque il cellulare risulta connesso ma inspiegabilmente OFFLINE... Mentre se provo a collegare il cell in fastboot non viene proprio visto, come se non avessi collegato nulla!

    A questo punto provo la patch ed incrocio le dita, altrimenti pazienza formatto ed installo un altro SO...
    Cosa consigli? Seven può andare bene per questo tipo di operazioni?

    personalmente su HTC ONE S non ho avuto problemi di driver fino a WINDOWS 8.1
    quindi con Seven dovresti essere a posto ...
    magari senza formattare potresti provare a lasciare Windows 10 ed installare Windows 7 in dual boot ?!?!?
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  7. #1186
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    personalmente su HTC ONE S non ho avuto problemi di driver fino a WINDOWS 8.1
    quindi con Seven dovresti essere a posto ...
    magari senza formattare potresti provare a lasciare Windows 10 ed installare Windows 7 in dual boot ?!?!?
    Rieccomi! @ultimo125 Dopo giorni di magagne, prove su prove, driver installati e disinstallati, macchine virtuali e chi più ne ha più ne metta...Sono quì a dirvi, per qualsiasi futuro riferimento, che su windows 10 NON C'E' VERSO di far riconoscere il cellulare in modalità fastboot usb!
    Sono stato costretto al downgrade (o upgrade, in base ai punti di vista!) a windows 7, et voilà:
    Funzionato tutto al primo colpo!
    Sbloccato il bootloader
    Cambiato recovery con la twrp
    Ottenuto i permessi di root


    Prossimo passo cambiare la rom, ma devo ancora capire come si fa! :S
    Devo seguire le istruzioni per la RUU?
    Vorrei installare qualcosa di stabile (tipo la lollipop mai rilasciata da htc, ma so che è disponibile..Solo che non so dove scaricarla in modo affidabile) e confidavo in un vostro aiuto!! Grazie ancora!!
    Ultima modifica di xx86mirkoxx; 15-11-15 alle 20:01

  8. #1187
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xx86mirkoxx Visualizza il messaggio
    Rieccomi! @ultimo125 Dopo giorni di magagne, prove su prove, driver installati e disinstallati, macchine virtuali e chi più ne ha più ne metta...Sono quì a dirvi, per qualsiasi futuro riferimento, che su windows 10 NON C'E' VERSO di far riconoscere il cellulare in modalità fastboot usb!
    Sono stato costretto al downgrade (o upgrade, in base ai punti di vista!) a windows 7, et voilà:
    Funzionato tutto al primo colpo!
    Sbloccato il bootloader
    Cambiato recovery con la twrp
    Ottenuto i permessi di root


    Prossimo passo cambiare la rom, ma devo ancora capire come si fa! :S
    Devo seguire le istruzioni per la RUU?
    Vorrei installare qualcosa di stabile (tipo la lollipop mai rilasciata da htc, ma so che è disponibile..Solo che non so dove scaricarla in modo affidabile) e confidavo in un vostro aiuto!! Grazie ancora!!

    "su windows 10 NON C'E' VERSO" ... come volevasi dimostrare

    ora "cambiare ROM" è una cosa molto personale e dipende molto da gusti ed esigenze
    ma ciò che chiedi tu "qualcosa di stabile tipo la lollipop" è un tantino azzardato
    e poi non ho capito di cosa parli "mai rilasciata da htc, ma so che è disponibile" ?!?!?

    ti dico da subito che il massimo che tu puoi aspettarti per il ns amato HTC ONE S
    come avanzamento di versione Androidi restando legati all'interfaccia SENSE Stock di HTC è la
    [ROM[S4] MaximusHD 10.0.1 | JB4.2.2 | Sense5 | Fast&Stable | OTA Updates | 4.06.401.1

    molto molto stabile ma solo con Android Jelly Bean 4.2.2 - leggi bene la procedura richiede un po di smanettamenti

    altrimenti se vogliamo Android Lollipop dobbiamo mettere da parte l'interfaccia tipica di HTC la SENSE ma anche "la stabilità"
    deviando su Custom ROM con Android Stock puro come le famosissime CyanoGenMOD
    [ROM][S4][5.1][HBOOT 2.15/2.16] CyanogenMod 12.1 per HTC One S

    che potresti da subito installare senza grossi intoppi
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    xx86mirkoxx (16-11-15)

  10. #1188
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @ultimo125 forse ho dei ricordi un pò confusi...-.-
    Io sono alla 4.1.1 così come massimo aggiornamento ufficiale rilasciato. Ma ricordavo ci fosse un aggiornamento superiore, (non mi ricordo sviluppato da chi) riconosciuto da htc ma che non è mai stato rilasciato ufficialmente, e che dunque bisogna intervenire col modding e presumo sia proprio la versione postata da te! ho fatto confusione io, pardon!

    Beh cosa cerco io..Una rom stabile, in cui funzioni un pò tutto così come da stock ma che sia più leggera e reattiva della mia attuale e credo che la CyanoGenMOD proposta da te possa fare al caso mio..
    Ps. Ho letto in giro che installando altre rom, si va a perdere il play store e che ripristinarlo bisogna tribolare un pò...Ti risulta?
    Intanto continuo a ringraziarti per le dritte!

  11. #1189
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xx86mirkoxx Visualizza il messaggio
    @ultimo125 forse ho dei ricordi un pò confusi...-.-
    Io sono alla 4.1.1 così come massimo aggiornamento ufficiale rilasciato. Ma ricordavo ci fosse un aggiornamento superiore, (non mi ricordo sviluppato da chi) riconosciuto da htc ma che non è mai stato rilasciato ufficialmente, e che dunque bisogna intervenire col modding e presumo sia proprio la versione postata da te! ho fatto confusione io, pardon!

    Beh cosa cerco io..Una rom stabile, in cui funzioni un pò tutto così come da stock ma che sia più leggera e reattiva della mia attuale e credo che la CyanoGenMOD proposta da te possa fare al caso mio..
    Ps. Ho letto in giro che installando altre rom, si va a perdere il play store e che ripristinarlo bisogna tribolare un pò...Ti risulta?
    Intanto continuo a ringraziarti per le dritte!
    Si la ROM di cui parlavi è la MaximusHD solo che nel post precedente l'hai inquadrata come base Lollipop, mentre in realtà e su base JB.

    Riguardo alla CyanoGenMOD nativamente sono prive di tutte le app di Google (tra cui il PlayStore), ma è disponibile un pacchetto zip da flashare separatamente dopo la ROM chiamato Gapps.zip
    ... niente di complicato, solitamente si flasha prima la ROM e subito dopo le Gapps e poi si avvia la ROM.
    Ultima modifica di ultimo125; 16-11-15 alle 19:58
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  12. #1190
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    289
    Smartphone
    HTC One S - iPhone 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi ma non va il link del SuperSU (nessuno dei tre) Dove posso reperirlo?

Pagina 119 di 119 primaprima ... 1969109117118119

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy