CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 119 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 1190
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader, recovery, root + Relock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    R: [GUIDA AGGIORNATA] Sblocco Bootloader, recovery, root + Relock

    La SD non viene toccata dalla guida ma un backup di tutto quello che c'è su fallo per essere sicuro e perché non si sa mai...verranno cancellate tutte le app e i loro dati, tutti gli account..prima di partire...i contatti li hai salvati sull'account gmail o sulla SIM o telefono?

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  2.  
  3. #232
    Senior Droid L'avatar di AlanSLade


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Z3 Compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    La SD non viene toccata dalla guida ma un backup di tutto quello che c'è su fallo per essere sicuro e perché non si sa mai...verranno cancellate tutte le app e i loro dati, tutti gli account..prima di partire...i contatti li hai salvati sull'account gmail o sulla SIM o telefono?

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Tutto sincronizzato con gmail
    Ma alcune applicazioni le ho spostate sulla memoria telefono. Cambia qualcosa?
    Per la seconda domanda?

  4. #233
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    allora per le app non c'è nessun problema, anche perchè tu non devi installare nessuna ruu, quindi il sistema non viene modificato, ti ritroverai solamente con la rom stock + recovery custom e root. A tal proposito ti consiglio, dopo aver completato la guida, di scaricare titanium backup dal play store (possibilmente quello a pagamento, sono quasi 5€ ma spesi benissimo) e fare il backup di tutte le app+dati, in questo modo non perderai niente al primo flash della rom

    Per la seconda domanda, per andare in bootloader devi disabilitare fastboot in impostazioni -> alimentazione, riavviare il telefono e mentre appare la schermata di spegnimento, premere volume-, in questo modo ti ritroverai nel bootloader. in questo ambiente il touch non funziona, devi utilizzare il bilanciere del volume per spostarti in alto e in basso e il tasto power per selezionare. Devi scegliere la prima opzione (fastboot) e collegarlo al pc, vedrai la scritta FASTBOOT USB, collegarlo prima o dopo non importa.

    Nel Bootloader STAI MOLTO ATTENTO A NON SELEZIONARE FACTORY RESET E PREMERE POWER. TI FORMATTA LA SD E NON POTRAI FERMARLO (ecco perchè del backup della sd )

  5. #234
    Senior Droid L'avatar di AlanSLade


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Z3 Compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    allora per le app non c'è nessun problema, anche perchè tu non devi installare nessuna ruu, quindi il sistema non viene modificato, ti ritroverai solamente con la rom stock + recovery custom e root. A tal proposito ti consiglio, dopo aver completato la guida, di scaricare titanium backup dal play store (possibilmente quello a pagamento, sono quasi 5€ ma spesi benissimo) e fare il backup di tutte le app+dati, in questo modo non perderai niente al primo flash della rom

    Per la seconda domanda, per andare in bootloader devi disabilitare fastboot in impostazioni -> alimentazione, riavviare il telefono e mentre appare la schermata di spegnimento, premere volume-, in questo modo ti ritroverai nel bootloader. in questo ambiente il touch non funziona, devi utilizzare il bilanciere del volume per spostarti in alto e in basso e il tasto power per selezionare. Devi scegliere la prima opzione (fastboot) e collegarlo al pc, vedrai la scritta FASTBOOT USB, collegarlo prima o dopo non importa.

    Nel Bootloader STAI MOLTO ATTENTO A NON SELEZIONARE FACTORY RESET E PREMERE POWER. TI FORMATTA LA SD E NON POTRAI FERMARLO (ecco perchè del backup della sd )
    Non so cosa sia un RUU, ma vorrei mettere la ViperOneS come già detto

  6. #235
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    La ruu è una ROM ufficiale HTC ma lasciamo la stare a te non serve

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  7. #236
    Senior Droid L'avatar di AlanSLade


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Z3 Compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    La ruu è una ROM ufficiale HTC ma lasciamo la stare a te non serve

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Okay perfetto. Ultime domanda:
    -nelle impostazioni, sotto "backup e ripristino", c'è la funzione "backup impostazioni". Posso usarla per ripristinare le mie impostazioni dopo aver messo una rom custom? Se si, come funziona?
    Poi non ho capito bene una cosa...nel primo post di questa pagina hai detto
    verranno cancellate tutte le app e i loro dati, tutti gli account..
    Poi poco più sotto
    allora per le app non c'è nessun problema, anche perchè tu non devi installare nessuna ruu, quindi il sistema non viene modificato, ti ritroverai solamente con la rom stock + recovery custom e root.

    Quindi in sostanza, prima di attaccare il telefono all'usb e fare la fatidica procedura, quali sono i passaggi che dovrei fare?
    Grazie ancora
    Ultima modifica di AlanSLade; 22-02-13 alle 11:24

  8. #237
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    lascia stare il primo post della pagina, non è esatto. ti si cancella tutto solamente se installi la ruu, se segui la guida dallo sblocco del bootloader al root non accadrà niente, avrai tutto come prima solo con root e recovery.
    i passaggi da fare esattamente sono questi:
    - attacca il telefono all'usb
    - segui la procedura

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    AlanSLade (22-02-13)

  10. #238
    Senior Droid L'avatar di AlanSLade


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Z3 Compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    lascia stare il primo post della pagina, non è esatto. ti si cancella tutto solamente se installi la ruu, se segui la guida dallo sblocco del bootloader al root non accadrà niente, avrai tutto come prima solo con root e recovery.
    i passaggi da fare esattamente sono questi:
    - attacca il telefono all'usb
    - segui la procedura
    Ok finalmente è chiaro
    Poi, dopo aver fatto ciò, c'è un modo per fare un backup di impostazioni, applicazioni ecc. in vista dell'installazione della Viper?

  11. #239
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Dopo aver seguito la guida è rootato scarica titanium backup così potrai utilizzarlo per le app installate...ti consiglio la versione a pagamento

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  12. #240
    Senior Droid L'avatar di AlanSLade


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Z3 Compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Dopo aver seguito la guida è rootato scarica titanium backup così potrai utilizzarlo per le app installate...ti consiglio la versione a pagamento

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Perfetto. Per le impostazioni di sistema e gli account c'è qualcosa?

Pagina 24 di 119 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy