CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 119 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 1190
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader, recovery, root + Relock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di vincenzo90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    814
    Smartphone
    Google nexus 5

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    vabbe io intendevo lo stesso procendimento con i file relativi al one x!
    Orgoglioso di essere androidiano! - Smatphone android: Acer bt e130, Motorola defy, Motorola Razr, Motorola Razr HD, Galaxy si9003,Galaxy s2 i9100, Galaxy s3 mini, Galaxy nexus, Galaxy note, Xperia arc s, Xperia U, Htc desire HD, Htc one X, Htc one S, Nexus 4,Xiaomi mi2s,mi3,LG g2,Nexus 5!!

  2.  
  3. #42
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Il procedimento è uguale identico

    Inviato dal mio Flyer con Tapatalk 2

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Richtc, innanzi tutto grazie per questa e tutte le altre guide che hai postato in questa sezione, veramente precise e ben fatte!

    Premetto che ho un Htc One S da me già sbrandizzato (grazie alla vostra guida!) e con l'ultima RUU ufficiale caricata (2.31).
    Ora avrei necessità/piacere di installarci un programma che mi permetta di fare un bel back up, tipo Titanium il che mi richiede di rootarlo.
    A questo punto perciò rifarò tutta la procedura che mi porterà al rooting del mio HTC; la mia domanda, che potrà anche essere stupida, è:
    dopo aver rootato il mio HTC ha senso rilockarlo con la recovery stock o è un item del tutto inutile? Chiedo questo perchè con il telefono unlocked e con la recovery custom non so se riuscirei a prendermi eventuali aggiornamenti del sw (come ad es quello che ho preso proprio stamattina per la correzione del bug sulla notifica del cambio SIM).

    Come sempre, grazie in anticipo!!!
    Ultima modifica di ingx01; 31-10-12 alle 11:31

  5. #44
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingx01 Visualizza il messaggio
    Ciao Richtc, innanzi tutto grazie per questa e tutte le altre guide che hai postato in questa sezione, veramente precise e ben fatte!

    Premetto che ho un Htc One S da me già sbrandizzato (grazie alla vostra guida!) e con l'ultima RUU ufficiale caricata (2.31).
    Ora avrei necessità/piacere di installarci un programma che mi permetta di fare un bel back up, tipo Titanium il che mi richiede di rootarlo.
    A questo punto perciò rifarò tutta la procedura che mi porterà al rooting del mio HTC; la mia domanda, che potrà anche essere stupida, è:
    dopo aver rootato il mio HTC ha senso rilockarlo con la recovery stock o è un item del tutto inutile? Chiedo questo perchè con il telefono unlocked e con la recovery custom non so se riuscirei a prendermi eventuali aggiornamenti del sw (come ad es quello che ho preso proprio stamattina per la correzione del bug sulla notifica del cambio SIM).

    Come sempre, grazie in anticipo!!!
    A che pro relockarlo? Se mantieni il root puoi fare i backup dei dati e delle app anche quando aggiornerai le app...e per gli aggiornamenti sw appena verrà rilasciato jb noi lo avremo già con la rom rootata e perfettamente funzionante quindi non vedo perché relockarlo ad esempio io l'aggiornamento della sim non l'ho ricevuto e tutto fila liscio come l'olio, sei tu che decidi cosa installare, se un aggiornamento si reputa buono viene inserito dai dev nelle rom, altrimenti niente...ad ogni modo la scelta è tua, puoi tenerlo rootato e fare dopo il relock per l'aggiornamento ufficiale

    Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    ingx01 (31-10-12)

  7. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    A che pro relockarlo? Se mantieni il root puoi fare i backup dei dati e delle app anche quando aggiornerai le app...e per gli aggiornamenti sw appena verrà rilasciato jb noi lo avremo già con la rom rootata e perfettamente funzionante quindi non vedo perché relockarlo ad esempio io l'aggiornamento della sim non l'ho ricevuto e tutto fila liscio come l'olio, sei tu che decidi cosa installare, se un aggiornamento si reputa buono viene inserito dai dev nelle rom, altrimenti niente...ad ogni modo la scelta è tua, puoi tenerlo rootato e fare dopo il relock per l'aggiornamento ufficiale

    Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
    Ok, grazie della risposta!!..stando così le cose in effetti sembra un non senso relockarlo.

    Bon, procedo!

  8. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quale guida mi consigliate da utilzzare per ripristinare il mio HTC ONE S NO BRAND all'ultimo firmware (ruu 2.31) e quindi bloccare il bootloader ? Insomma per tornare allo stock, ricevere l'update in futuro, e rientrare + o - nella garanzia C'è anche un altra guida che consiglia il programma ONE S ALL IN ONE KIT ... fatemi sapere, non so quale utilzzare!

    Come mai ?
    Ho appena flashato lo stock-recovery.img
    Su bootloader vi è scritto:
    **********TAMPERED********** IN GRIGIO
    **********RELOCKED********** IN FUCSIA
    **********SECURITY WARNING**** IN FUCSIA
    Perchè vi è ancora la scritta tampered in grigio?
    Ultima modifica di AndreaNext; 02-11-12 alle 21:01

  9. #47
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    devi seguire questa guida, c'è scritto aggiornata ed è quella corretta...esattamente devi seguire il secondo post per essere precisi..se l'hai sbloccato una sola volta non sarà in garanzia neanche se lo riblocchi

  10. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vabbe per la garanzia non fa niente ma..
    Ora sto ripristinando con la RUU, prima però sul bootloader mi segnalava :
    TEMPERED
    RELOCKED
    SECURITY WARNING.

    Perchè anche TEMPERED?

    EDIT: Ora che la RUU ha finito di installarsi, sul bootloader segnala solo RELOCKED. Niente più TEMPERED e Security Warning..
    Quindi ora è tutto ok ?
    Ultima modifica di AndreaNext; 02-11-12 alle 21:15

  11. #49
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    perchè hai installato una custom recovery...hai flashato da fastboot la recovery stock linkata?

    edit: ho visto ora la modifica del tuo post, flasha anche la ruu e sparirà tutto apparte relocked

  12. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi,
    se volessi eseguire il tutto con mac os?
    non c'è una procedura per il sistema apple?
    grazie

Pagina 5 di 119 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy