CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ripristino dopo Viper 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di stalvatero


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ripristino dopo Viper 2

    Ciao a tutti.
    Ho un problema. Ho appena acquistato questo telefono su ebay. Purtroppo non sono stato molto fortunato.... odio il telefono funziona benissimo, è S4, però la prima pecca è che mi è stato inviato con su installata la ROM Viper OneS 2. Pecca perché, dopo le prime ore di utilizzo mi sono reso contro che il display presenta la persistenza delle icone (specie della status bar) ed è presente un'alone giallo su tre quarti di display.
    Leggendo un pò in giro, ho letto che questo fenomeno si chiama Screen burn-in che affligge molti Amoled. Non è un problema esagerato, però mi fa rosicare un po'.
    Dato che il telefono è in garanzia, vorrei chiedere la sostituzione del display, però ovviamente dovrei prima riportare il telefono ad uno stato di fabbrica.

    Dato che la Viper ha aggiornato l'HBOOT, non riesco a tornare indietro con la RUU ICS. Una RUU JB non esiste.... allora come faccio a ripristinare una rom stock per portarlo in garanzia?

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    devi guardare qui, in giornata se riesco posto le procedure per riportarlo totalmente s-on e locked in bootloader. Ti consiglio di seguire la guida per l's-off nel link, solo così potrai tornare totalmente in garanzia senza che ti diano noie per il bootloader unlocked

    Ps. la prossima volta per qualsiasi domanda scrivi qui SOS Modding

  4. #3
    Androidiano L'avatar di stalvatero


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ok, la prossima volta scrivo li. Scusa... Per ora continuo qui per evitare dispersioni di informazioni.

    Grazie innanzitutto, ma non mi è chiaro un dettaglio. Con la guida da te segnalata si è in grado di fare anche il downgrade del HBOOT.
    La mia attuale situazione del bootloader è questa:

    *** TAMPERED ***
    *** UNLOCKED ***
    VLE PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-2.15.0000
    RADIO-1.11.50.05.28
    OpenDSP-v31.1.0.45.0815
    eMMC-boot
    Dec 14 2012,17:10:57:-1

    Ieri sera ho provato a Relockare il bootloader ed installare l'ultima RUU disponibile, ma ad un certo punto adndava in ERRORE 140: Versione bootloader errata.

    Grazie ancora....
    Se mi aiuti ti santifico...

  5. #4
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Ascolta ammè che ci arriviamo in fondo
    Torna a sbloccare il bootloader, installa la recovery twrp e root poi segui la guida per l's-off. Oggi nel primo pomeriggio posto la guida per tornare completamente a posto

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di maestropaolino


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Vimodrone (MI)
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 144 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ascolta Richtc.

    Eventualmente aspetti un paio di giorni, sicuramente non di più.

    E' molto meglio seguire la strada che passa dall'S-Off piuttosto che il downgrade. Quest'ultima è l'operazione più complessa e più ad'alto rischio tra le varie opzioni di modding e te lo dico perchè ci sono passato di persona. Non so se hai già guardato ma in pratica si deve brikkare volontariamente il telefono per poterlo poi "rianimare" resettando, tra le altre cose, l'hboot e mettendoci quello desiderato.

    Se hai voglia di passare due ore con i sudori freddi incrociando tutto l'inimmaginabile procedi pure.

    E' chiaro che prima non c'erano alternative e si era disposti, perlomeno io e qualche altro temerario, a correre il rischio a fronte di un oggettivo vantaggio nella gestione del proprio telefono in caso di hard modding .

    Ora che è uscito l'S-Off tutto diventa molto più semplice e meno rischioso. La stessa procedura per l'S-Off è niente in confronto al downgrade.

    Poi, vedi tu.

    Paolo
    Htc One M9

  7. #6
    Androidiano L'avatar di stalvatero


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Beh, ottimo allora. Io parlavo di downgrade solo perché credevo che allo stato attuale fosse l'unico mezzo per ripristinare... ma mi fido cecamente di voi.

    Comunque ora già ho bootloader sbloccato, TWRP e Root... Quindi devo solo aspettare la guida di Richt.
    Siete grandi...

    Approfitto con un piccolo OT (non tanto poi).. ma avete mai sentito di screen burn-in su questo device? Dall'assistenza di HTC mi hanno detto che gli devo mandare il cell, e loro entro 4-5 giorni valutano se il danno è il garanzia o meno... Sta cippa, se non è il garanzia mi spiattellano 140-150 eurozzi. Il fatto è che io non so sto tipo che ce l'aveva prima che ne ha fatto.
    Ho letto di alcune app presenti nel market che praticamente ti sparano un'immagine di colori primari alla massima luminosità, e nell'arco di qualche ora ti risolvono o almeno attutiscono il problema... Voi che ne pensate. Come dovrei muovermi?

    Ciao e grazie ancora.

  8. #7
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    non saprei per lo schermo...so che alcuni amoled possono avere problemi ma di app che risolvano non ne ho mai sentito parlare...

    Ora che sei root segui la guida per sbrandizzare il telefono e cambiare il cid in 11111111 e poi fai l's-off

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy