CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
Discussione:

[GUIDA][S4] Riportare il bootloader LOCKED e S-ON

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Richtc
    Guest
    Wink

    [GUIDA][S4] Riportare il bootloader LOCKED e S-ON

    Eccovi la guida per riportare il bootloader da UNLOCKED o RELOCKED a LOCKED e passare da S-OFF a S-ON

    Come al solito io, Androidiani.com e il creatore della guida NON ci prendiamo responsabilità per ciò che state facendo sul vostro terminale.

    Premessa: Il file che andrò a linkare nella guida non è stato creato da me, la guida originale su Xda è questa. Questa guida non sostituisce HtcDev.com per ottenere lo sblocco del bootloader.

    Questo file modificheranno solamente la scritta da *** UNLOCKED *** a *** LOCKED ***

    Il file .zip è da flashare in recovery TWRP ed è necessario avere l's-off

    Download: lock_bootloader.zip

    MD5: f335f78f9f46469c823da0c671026de5

    Procedimento:
    - scaricate il file e mettetelo nella sd e riavviate in recovery
    - flashate il file lock_bootloader.zip
    - wipe cache/dalvik
    - riavviate il sistema
    - riavviate successivamente in bootloader per avere la conferma

    Testato personalmente

    E il gioco è fatto!!!
    PRIMA della cura
    Spoiler:


    DOPO la cura
    Spoiler:

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Richtc per il post:

    dellabest (21-02-13),sirio87s (22-02-13),thencl (21-02-13),ultimo125 (24-02-13),vidilo (21-02-13)

  3.  
  4. #2
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    guida per riportare il telefono da s-off a s-on

    ATTENZIONE!

    Non passate da s-off a s-on senza prima avere l'hboot signato stock (in parole povere, prima installate la ruu). PENA: Hard brick non reversibile

    (NDA) Personalmente, anche se la guida è semplice e intuitiva, vi consiglio di dover seguire questa guida solo in caso dobbiate riportare il vostro One S in assistenza. Con l'S-Off abbiamo tutti i vantaggi a lasciarlo così, possiamo flashare radio nuove senza bisogno di fare l'upgrade ufficiale, provare le rom senza dover riportarlo alle condizioni di fabbrica, modificarlo come più ci piace quasi senza rischi.

    Requisiti:
    One S S4 S-off (quante S )
    Conoscere il proprio CID
    fastboot oem readcid
    Scaricate la ruu per il vostro operatore o no brand da QUI o QUI
    NB: Ora con S-Off non è più necessario tenere conto dell'hboot per le ruu, potete installarle in qualsiasi ordine vogliate.
    ADB/FASTBOOT che potete scaricare da QUI se per caso non li avete
    Controllare i CID con il file che trovate allegato in fondo al post


    1) Fate partire la ruu
    2) alla fine dell'installazione aprite il terminale (mi raccomando ricordate di spuntare usb debug), spostatevi nella cartella di fastboot/adb e scrivete:

    adb devices (serve per controllare che il telefono sia riconosciuto da adb, fatelo sempre)
    adb reboot bootloader
    fastboot devices
    fastboot oem writecid xxxxxxxx (dove xxxxxxxx è il vostro CID. Ad esempio HTC__001 per i no brand EU, HTC__405 per no brand italia, TIMXXXXX per tim e VODAPXXX per vodafone)
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot getvar cid (verificate il vostro CID)
    fastboot oem writesecureflag 3
    fastboot reboot-bootloader (verificate l's-on avvenuto)
    fastboot reboot
    Questo è tutto
    Ultima modifica di Richtc; 21-02-13 alle 17:00

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Richtc per il post:

    dellabest (21-02-13),ultimo125 (24-02-13),vidilo (21-02-13)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di dellabest


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Domanda (spero non idiota)
    come è possibile che tu abbia su la TWRP senza avere la scritta ***TAMPERED*** ?
    E' necessario avere il bootloader sbloccato per avere una custom recovery e flashare lo zip?

    EDIT: non mi ero accorto che le immagini sono datate...la mia domanda però rimane valida
    Ultima modifica di dellabest; 21-02-13 alle 17:00

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dellabest per il post:

    ultimo125 (24-02-13)

  8. #4
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    le immagini le ho prese da xda, ho provato la guida in tempo reale mentre scrivevo infatti ho la scritta tampered

    è necessario avere il bootloader sbloccato per una custom recovery e quindi anche per flashare zip

    Con la guida praticamente il bootloader rimane sempre sbloccato...è solamente stata modificata la scritta

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    ultimo125 (24-02-13)

  10. #5
    Androidiano L'avatar di dellabest


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quindi ricapitolando:
    premesso che devo riSbloccare bootloader e flashare la TWRP...
    1) dopo la procedura del primo post mi ritroverei con ***TAMPERED*** e ***LOCKED*** (finto)
    2) dopo la procedura del secondo post mi ritroverei con il solo ***LOCKED*** (finto) + S-ON... ma posso flashare la RUU senza prima reinstallare la recovery stock?

    Sarebbe possibile dopo tutte e due le procedure eseguire un fastboot oem lock ? rimarrebbe ***LOCKED*** o tornerebbe ***RELOCKED** ??

  11. #6
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    no credo tornerebbe relocked....
    si è giusto, dopo il primo post ti trovi con tampered e locked finto e dolo il secondo con locked finto + s-on. Per la ruu dovresti riuscirci anche senza recovery stock, non ho provato e mi sono letto tutto il thread del s-off e per tornare s-on ma nessuno la menziona la recovery stock

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    ultimo125 (24-02-13)

  13. #7
    Androidiano L'avatar di dellabest


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    OK, sto quasi per partire Ric, temo di capire che purtroppo non c'è modo di passare da RELOCKED a LOCKED, ma solo da UNLOCKED a LOCKED, corretto?
    Questo vuole dire che in assistenza lo porterei in realtà come sbloccato! se ne accorgerebbero o guardano solamente la scritta?

    Che mi dici di questo altro metodo? RegawMOD Bootloader Customizer | Full Application | Updated 12.14.12 - xda-developers
    riesci a capire se ci vuole sempre il bootloader in UNLOCKED per eseguirla? sembra che lo zip venga flashato senza bisogno di custom recovery, basta avere l'S-OFF
    Ultima modifica di dellabest; 21-02-13 alle 18:15

  14. #8
    Androidiano L'avatar di dellabest


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dellabest Visualizza il messaggio
    OK, sto quasi per partire Ric, temo di capire che purtroppo non c'è modo di passare da RELOCKED a LOCKED, ma solo da UNLOCKED a LOCKED, corretto?
    Questo vuole dire che in assistenza lo porterei in realtà come sbloccato! se ne accorgerebbero o guardano solamente la scritta?

    Che mi dici di questo altro metodo? RegawMOD Bootloader Customizer | Full Application | Updated 12.14.12 - xda-developers
    riesci a capire se ci vuole sempre il bootloader in UNLOCKED per eseguirla? sembra che lo zip venga flashato senza bisogno di custom recovery, basta avere l'S-OFF
    Hei Ric ci sei?
    raga sto cercando disperatamente un metodo per passare da ***RELOCKED*** a ***LOCKED***

  15. #9
    Androidiano L'avatar di stalvatero


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, ma tra tutte ste scritte... esattamente che scritte dovrei trovarmi sul telefono per far si che sia come appena acquistato?

    Lo chiedo perchè dovrei mandare il mio in assistenza, e non vorrei che si accorgano dei vari movimenti software e non mi riconoscano garanzia.

  16. #10
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dellabest Visualizza il messaggio
    Hei Ric ci sei?
    raga sto cercando disperatamente un metodo per passare da ***RELOCKED*** a ***LOCKED***
    Da relocked non puoi, devi avere una recovery e l's-off per modificare la scritta comunque anche se guardano nel bootloader vedono la scritta LOCKED...si fidano già abbastanza della scritta

    Quote Originariamente inviato da stalvatero Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, ma tra tutte ste scritte... esattamente che scritte dovrei trovarmi sul telefono per far si che sia come appena acquistato?

    Lo chiedo perchè dovrei mandare il mio in assistenza, e non vorrei che si accorgano dei vari movimenti software e non mi riconoscano garanzia.
    Devi avere la scritta LOCKED per essere completamente a posto

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy