CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Windows non rileva lo one s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 (D6603)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Windows non rileva lo one s

    Premettendo che ho usato il tasto cerca ma senza risultati, vi espongo brevemente ciò che mi è accaduto.
    Per problemi di garanzia, dopo aver sbloccato ed installato cyanogen 10.1 sul mio device, sono dovuto ritornare stock.
    Allora ho seguito una guida che permetteva di fare questo utilizzando il toolkit AOI, che comprendeva:
    1. Flashare la recovery originale (che ho trovato su internet)
    2. Ri-Bloccare il bootloader tramite comando apposito
    3. Utilizzare la RUU installando la rom stock

    Dopo aver eseguito I primi due passi (con tanti dubbi perchè il cell non faceva che riavviarsi senza tuttavia cambiare la recovery che restava TWRP), sono passato al terzo: ho seguito la procedura della RUU solo che alla fine il telefono rimane su una scherata nera htc e non parte.
    Riavviandolo non fa che entrare nel bootloader, e, selezionando la voce "recovery", si riavvia il bootloader.
    Ho provato a rifare la procedura, perchè mi sono accorto che il toolkit non funziona se non si trova in una cartella che ha nel nome caratteri strani (tipo - , ò ù ecc..), ma, ecco che windows anche se con cellulare in fastboot, non lo riconosce, e il Toolkit restituisce la stringa "device not found". Ho provato a reinstallare i driver forniti nel toolkit, ma non va.
    PS: non ricordo se è un S3 o un S4, anche se penso sia un S4...
    Ecco, qualcuno di voi saprebbe cosa potrei ancora provare? Sono come disperato

    Aspettando una più o meno celere risposta, vi ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grayfox94 Visualizza il messaggio
    Premettendo che ho usato il tasto cerca ma senza risultati, vi espongo brevemente ciò che mi è accaduto.
    Per problemi di garanzia, dopo aver sbloccato ed installato cyanogen 10.1 sul mio device, sono dovuto ritornare stock.
    Allora ho seguito una guida che permetteva di fare questo utilizzando il toolkit AOI, che comprendeva:
    1. Flashare la recovery originale (che ho trovato su internet)
    2. Ri-Bloccare il bootloader tramite comando apposito
    3. Utilizzare la RUU installando la rom stock

    Dopo aver eseguito I primi due passi (con tanti dubbi perchè il cell non faceva che riavviarsi senza tuttavia cambiare la recovery che restava TWRP), sono passato al terzo: ho seguito la procedura della RUU solo che alla fine il telefono rimane su una scherata nera htc e non parte.
    Riavviandolo non fa che entrare nel bootloader, e, selezionando la voce "recovery", si riavvia il bootloader.
    Ho provato a rifare la procedura, perchè mi sono accorto che il toolkit non funziona se non si trova in una cartella che ha nel nome caratteri strani (tipo - , ò ù ecc..), ma, ecco che windows anche se con cellulare in fastboot, non lo riconosce, e il Toolkit restituisce la stringa "device not found". Ho provato a reinstallare i driver forniti nel toolkit, ma non va.
    PS: non ricordo se è un S3 o un S4, anche se penso sia un S4...
    Ecco, qualcuno di voi saprebbe cosa potrei ancora provare? Sono come disperato

    Aspettando una più o meno celere risposta, vi ringrazio in anticipo.

    Con il telefono nel bootloader
    seleziona la voce fastboot (muoviti con i tasti del Volume +/- e seleziona con il tasto Power)
    collega il telefono al PC ... sul telefono compare la voce USB al fianco di FASTBOOT ?
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 (D6603)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si, compare...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 (D6603)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento dell'ultimo minuto: in alto vi è la scritta relocked. Se chiedo tramite cmd comandi come get token me lo da, ma la recovery non me la fa flashare.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grayfox94 Visualizza il messaggio
    Si si, compare...
    Quote Originariamente inviato da grayfox94 Visualizza il messaggio
    aggiornamento dell'ultimo minuto: in alto vi è la scritta relocked. Se chiedo tramite cmd comandi come get token me lo da, ma la recovery non me la fa flashare.
    ... dopo aver copiato la tua recovery nella cartella dove è presente il file fastboot.exe
    collega il telefono al pc in modalità fastboot-usb
    dai questo comando dal "Terminale" (cmd) di windows

    fastboot flash recovery nomerecovery.img

    al posto di "nomerecovery" metti il nome della tua recovery
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy