CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 269 di 272 primaprima ... 169219259267268269270271 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,681 a 2,690 su 2717
Discussione:

[ROM[S4] MaximusHD 10.0.1 | JB4.2.2 | Sense5 | Fast&Stable | OTA Updates | 4.06.401.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2681
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grakkio Visualizza il messaggio
    Il mio timore sarebbe proprio riportare il telefono a stock.. Sono abbastanza esperto, sempre molto scrupoloso ma ho paura dei brick.
    se fai tutto in maniera scrupolosa vai tranquillo. Io una volta per la fretta e l'inesperienza sbagliai...per fortuna era una cosa recuperabile

    Quote Originariamente inviato da grakkio Visualizza il messaggio
    Qual'è la procedura migliore per fare S-Off tra quelle che si vedono in rete?
    La moonshine è per i cellulari brandizzati.

    Quote Originariamente inviato da grakkio Visualizza il messaggio
    E poi il cid lo modifico dopo aver fatto S-Off vero?
    Non esattamente, devi prima ottenere il superCID attraverso questa guida, che come dice devi avere gia eseguito alcuni passaggi (bootloader-recovery mod-root)
    https://www.androidiani.com/forum/ht...izzazione.html

    e poi eseguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...post3337055%22

    Io ti consiglio di fare cosi.
    Sblocca il bootloader metti la recovery e ottieni il root.
    Successivamente prova a cambiare il superCID. Se non riesci ad estrarlo allora devi eseguire la procedura moonshine e non questa che ti ho appena linkato.
    Altrimenti vai tranquillo con la normale procedura(inutile imbattersi in moonshine se hai cambiato il CID)
    Per verificare il CID c'è un comando se non sbaglio è ( fastboot getvar cid ) se ti appare (11111111) tutto ok, altrimenti non è stato cambiato

    Praticamente la modifica del superCID consiste nel copiare il file nel pc, poi modificarlo attraverso un HEX editor (che devi scaricare da internet) e rimetterlo al suo posto modificato. Non è un problema se sbagli qui ma ovviamente fatti una copia di quel file che vai a scaricare sul tuo pc, perchè cosi se sbagli puoi ricaricare quello originale senza nessun problema.

    p.s una volta che sei s-off non dovresti rischiare più il brick, perchè puoi installare ciò che vuoi ad esempio puoi effettuare downgrade da hboot 2.16 a 2.15, cosa che da s-on non è permessa.
    Asus Zenfone 2 ZE551ML RED

    Firmware : Stock WW 2.20.40.184
    Android: 5.0 ZenUi 3.0 beta


    Huawei P9 lite

    Android: Android 6.0+EMUI 4.1



  2. Il seguente Utente ha ringraziato theanto per il post:

    grakkio (01-02-15)

  3.  
  4. #2682
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanto Visualizza il messaggio
    p.s una volta che sei s-off non dovresti rischiare più il brick, perchè puoi installare ciò che vuoi ad esempio puoi effettuare downgrade da hboot 2.16 a 2.15, cosa che da s-on non è permessa.
    Allora ho fatto tutto ieri.
    De-brand, impostazione superCID, S-OFF e installazione Maximus
    E' andato tutto bene, senza nessun problema. Devo dire che è una bella rom. Sembra funzioni tutto alla perfezione, ho provato praticamente tutto tranne il dock per auto originale HTC che proverò domani mattina e l'hotspot wifi..speriamo bene.
    Il consumo di batteria pare buono, ma non ho ancora ricaricato da ieri, ero al 75% e ora sono al 45. Nel weekend lo uso poco il telefono, cmq ho effettuato 2h di chiamate quindi direi soddisfacente.
    Mi rimane da installare l'OTA, che suppongo vada fatto via recovery (ho visto che contiene solo l'applicazione phone.apk)

    Theanto io ti ringrazio per i tuoi consigli e per le guide che mi hai evidenziato per fare tutti i passaggi. Senza i tuoi consigli avrei fatto diversamente, magari scegliendo strade più rischiose.
    Ancora grazie.
    Appena posso mi scaricherò un manuale di un htc con la sense 5 per vedere le novità (oltre a quelle grafiche) e mi spulcerò il thread xda della maximus per rimanere aggiornato ad aventuali novità.
    Grazie ancora Davvero!!!!
    Graziano

  5. #2683
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grakkio Visualizza il messaggio
    Allora ho fatto tutto ieri.
    De-brand, impostazione superCID, S-OFF e installazione Maximus
    E' andato tutto bene, senza nessun problema. Devo dire che è una bella rom. Sembra funzioni tutto alla perfezione, ho provato praticamente tutto tranne il dock per auto originale HTC che proverò domani mattina e l'hotspot wifi..speriamo bene.
    Il consumo di batteria pare buono, ma non ho ancora ricaricato da ieri, ero al 75% e ora sono al 45. Nel weekend lo uso poco il telefono, cmq ho effettuato 2h di chiamate quindi direi soddisfacente.
    Mi rimane da installare l'OTA, che suppongo vada fatto via recovery (ho visto che contiene solo l'applicazione phone.apk)

    Theanto io ti ringrazio per i tuoi consigli e per le guide che mi hai evidenziato per fare tutti i passaggi. Senza i tuoi consigli avrei fatto diversamente, magari scegliendo strade più rischiose.
    Ancora grazie.
    Appena posso mi scaricherò un manuale di un htc con la sense 5 per vedere le novità (oltre a quelle grafiche) e mi spulcerò il thread xda della maximus per rimanere aggiornato ad aventuali novità.
    Grazie ancora Davvero!!!!
    Graziano
    Sono contento buon divertimento con la tua nuova Rom ovviamente se vuoi un risparmio di energia più sostenuto ti dico quello che dico sempre a tutti.
    Disattiva la sincronizzazione e la localizzazione ( ci perderesti un pò su google now e meteo) e soprattutto quando non usi il 3g per navigare switcha da 3g a 2g( ricevi lo stesso le chiamate, hai un buon segnale e la batteria essendo "only 2g" consuma molto di meno)
    Io uso questa cosa molto a casa, quando sono in wi-fi e non ho bisogno dei dati. ( ci sono anche app che fanno questa cosa per te)
    L'ota va scaricato sul telefono e installato come con la rom da recovery.

    Ciao ciao
    Asus Zenfone 2 ZE551ML RED

    Firmware : Stock WW 2.20.40.184
    Android: 5.0 ZenUi 3.0 beta


    Huawei P9 lite

    Android: Android 6.0+EMUI 4.1



  6. #2684
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanto Visualizza il messaggio
    Sono contento buon divertimento con la tua nuova Rom ovviamente se vuoi un risparmio di energia più sostenuto ti dico quello che dico sempre a tutti.
    Disattiva la sincronizzazione e la localizzazione ( ci perderesti un pò su google now e meteo) e soprattutto quando non usi il 3g per navigare switcha da 3g a 2g( ricevi lo stesso le chiamate, hai un buon segnale e la batteria essendo "only 2g" consuma molto di meno)
    Io uso questa cosa molto a casa, quando sono in wi-fi e non ho bisogno dei dati. ( ci sono anche app che fanno questa cosa per te)
    L'ota va scaricato sul telefono e installato come con la rom da recovery.

    Ciao ciao
    Consigli utilissimi.. Anche io faccio come te. Non uso nemmeno play services, e tengo maps greenyfizzato. Quindi l'unico servizio di localizzazione attivo è quello di htc (che fa funzionare il meteo correttamente) Le gapps le uso molto poco quindi non uso aggiornarle. Se scoprirò il modo di greenifizzare play services magari aggiornerò

    Una cosa importante che volevo chiederti: il telefono si rovina o il software si compromette in qualche modo lasciandolo con il superCID? Ho letto delle robe sui forum, alcuni sconsigliano di lasciarlo con il supercid. Sai mica se è vero?

    Grazie

  7. #2685
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grakkio Visualizza il messaggio
    Consigli utilissimi.. Anche io faccio come te. Non uso nemmeno play services, e tengo maps greenyfizzato. Quindi l'unico servizio di localizzazione attivo è quello di htc (che fa funzionare il meteo correttamente) Le gapps le uso molto poco quindi non uso aggiornarle. Se scoprirò il modo di greenifizzare play services magari aggiornerò

    Una cosa importante che volevo chiederti: il telefono si rovina o il software si compromette in qualche modo lasciandolo con il superCID? Ho letto delle robe sui forum, alcuni sconsigliano di lasciarlo con il supercid. Sai mica se è vero?

    Grazie
    No lascialo cosi Però in caso dovessi ritornare a stock, il mio consiglio è riportare tutto com'era , SuperCID anche, perchè se poi vai ad aggiornare via ota con un superCID diverso dal tuo, potresti rischiare il brick per quanto ne so. Quindi fin quando usi Rom non stock lascialo cosi

    p.s: sono due anni che ho il superCID e non ho mai avuto problemi
    Asus Zenfone 2 ZE551ML RED

    Firmware : Stock WW 2.20.40.184
    Android: 5.0 ZenUi 3.0 beta


    Huawei P9 lite

    Android: Android 6.0+EMUI 4.1



  8. Il seguente Utente ha ringraziato theanto per il post:

    grakkio (02-02-15)

  9. #2686
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho messo su da qualche settimana la CyanogenMod11S OPO 3.5, ...ora vorrei tornare alla MaximusHD che avevo prima.
    Devo fare qualche passaggio particolare ?
    Oppure bastano i classici Wipe da recovery seguiti dal flash del file .zip maximusHD
    -------------------------------------------------------
    HUAWEI P9 Lite
    No brand ...-L31C432B381
    -------------------------------------------------------

  10. #2687
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingpicus Visualizza il messaggio
    Ho messo su da qualche settimana la CyanogenMod11S OPO 3.5, ...ora vorrei tornare alla MaximusHD che avevo prima.
    Devo fare qualche passaggio particolare ?
    Oppure bastano i classici Wipe da recovery seguiti dal flash del file .zip maximusHD
    Ciao.. l'unico passaggio che ti conviene fare prima di installare lo zip della Maximus è rimettere la recovery apposita modificata che trovi nel packare.rar della Maximus, perchè potresti non riuscire ad installarla con una twrp standard. Poi ovviamente fai il wipe semplice dalla recovery e mentre installi la maximus da Aroma scegli di fare un full wipe.
    Ovviamente tutto questo se hai hboot 2.16.
    Se hai hboot 2.15 la cosa è un pochino più complicata.
    Ricorda di installare anche l'OTA 10.0.1 che ti corregge leggermente i problemi in qualità chiamata (nota dolente della maximus).
    Posso chiederti come ti sei trovato con la Cyanogen, come mai hai deciso di tornare alla Maximus? Però a questa domanda magari rispondimi con un pm visto che questo thread è dedicato esclusivamente alla MaximusHD

  11. Il seguente Utente ha ringraziato grakkio per il post:

    kingpicus (04-03-15)

  12. #2688
    Androidiano L'avatar di Galfin


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    180
    Smartphone
    HTC One S, HTC Magic 32A

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sinceramente anche io sarei interessato a sapere come ti sei trovato con la cyanogen..c'è la voglia di cambiare, ma ho paura che mi mancherà la sense xD

    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Htc One S
    Htc Magic Tim Black

    ROM: MaximusHD 4.2.2
    ROM: Roger 2.1 ufficiale
    RADIO 1.20
    RADIO 6.35
    HBOOT 2.16
    HBOOT 1.76

  13. #2689
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono tornato alla MaximusHD perché è una roccia !!! è veloce,reattiva,stabile,priva di qualsiasi bug.
    Con KK il telefono si riavviava con una media di una volta al giorno, se cambiavo da 2g a 3g una volta su cinque si riavviava.
    Non avevo la reattività e fluidità della MaximusHD, inoltre la fotocamera si comporta meglio con Sense.
    Ora che ho rimesso su la MaximusHD ho installato la patch Bravia_Enginev3_fixed.zip presa su XDA che dovrebbe migliorare ancora di più la camera.
    Credo che One S e Maximus siano fatti l'uno per l'altro.

    Non so il Kernel ElementalX 6.4 quanto possa migliorare una Rom perfetta come la MaximusHD !!
    Non l'ho messo per non rischiare di rompere questo incantesimo.

    Ciao,
    Enrico
    Ultima modifica di kingpicus; 04-03-15 alle 17:52
    -------------------------------------------------------
    HUAWEI P9 Lite
    No brand ...-L31C432B381
    -------------------------------------------------------

  14. #2690
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingpicus Visualizza il messaggio
    Non so il Kernel ElementalX 6.4 quanto possa migliorare una Rom perfetta come la MaximusHD !!
    Non l'ho messo per non rischiare di rompere questo incantesimo.
    Attualmente è la Rom che ho. Va molto bene, e non so per quale incantesimo, ma la seconda volta che l'ho installata mi va ancora meglio. Ho un consumo di batteria bassissimo, riesco ad arrivare a 38-39 ore. Ma non ne faccio un uso intensissimo, dipende dai giorni diciamo.
    L'ho tenuta anche con ElementalX, con impostazioni vanilla senza overclockare. Va abbastanza bene ma non è molto reattiva. In più se metti il d2w c'è un bug.. in chiamata i tasti touch rimangono attivi e li premi involontariamente con il viso. Quindi sono ritornato al Kernel stock.
    Altra cosa molto figa del firmware 2.16 è che la sveglia funziona anche se spegni il telefono!!!!!
    L'unica cosa che mi fa incazzare è che ci mette 3 ore e mezzo a caricare la batteria, ma questo mi succedeva anche con il firmware stock. Vorrei tanto risolvere questo problema ma non penso ci sia una soluzione, credo che dipenda dal kernel più che dalla batteria.
    Succede anche a te?

Pagina 269 di 272 primaprima ... 169219259267268269270271 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy