CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
Discussione:

[ROM][S4][5.1][HBOOT 2.15/2.16] CyanogenMod 12.1 per HTC One S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    Qualcuno percaso sa se è possibile sfruttare al meglio la fotocamera su questa Rom? L'app ufficiale, ma anche altre app che ho provato (FV-5 per esempio) fanno delle foto pessime rispetto alle foto fatte con i driver originali della fotocamera HTC.
    Che voi sappiate c'è un modo per installare i driver HTC della fotocamera?
    Grazie

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di Ivan16198


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    201
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grakkio Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Qualcuno percaso sa se è possibile sfruttare al meglio la fotocamera su questa Rom? L'app ufficiale, ma anche altre app che ho provato (FV-5 per esempio) fanno delle foto pessime rispetto alle foto fatte con i driver originali della fotocamera HTC.
    Che voi sappiate c'è un modo per installare i driver HTC della fotocamera?
    Grazie
    Che io sappia solo le ROM Sense based possono godere dei vantaggi offerti dai driver HTC, purtroppo con le AOSP si può fare ben poco. In ogni caso, se ciò dovesse risultare errato, fatemi sapere della presenza di driver HTC per AOSP che provvederò ad inserirli nel post ufficiale. Intanto ho apportato alcune modifiche alla guida d'installazione, più completa, e ai pareri sulle condizioni attuali della ROM.
    LG G4 H815
    FIRMWARE: V20D
    ROM: Stock LG
    Recovery: Stock LG

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ivan16198 per il post:

    grakkio (08-07-15)

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivan16198 Visualizza il messaggio
    Che io sappia solo le ROM Sense based possono godere dei vantaggi offerti dai driver HTC, purtroppo con le AOSP si può fare ben poco. In ogni caso, se ciò dovesse risultare errato, fatemi sapere della presenza di driver HTC per AOSP che provvederò ad inserirli nel post ufficiale. Intanto ho apportato alcune modifiche alla guida d'installazione, più completa, e ai pareri sulle condizioni attuali della ROM.
    FOTOCAMERA e COMMENTI GENERALI SULLA ROM:

    Per quanto riguarda la fotocamera ho trovato un app molto buona che riesce a produrre fotografie che si avvicinano molto alla qualità della fotocamera stock Htc. Per certe cose è anche meglio poichè permette di settare parametri più approfonditi sulla messa a fuoco e sulla misurazione della luce. Quindi si potrebbe usare quella.
    L'app si chiama CameraNextMod ed è stata sviluppata appositamente per Cyanogenmod 12.1..
    quì c'è il link per chi volesse scaricarla: http://forum.xda-developers.com/onep...1#post60202401
    Mi scuso per il link stralungo ma non è colpa mia.

    Per quanto riguarda i commenti ho provato la rom per una settimana.
    Credo che i pregi per me siano i seguenti:
    Rom snella e veloce
    Molte app di terze parti che sulla rom stock girano lente o danno un forte senso di lag su questa rom vanno fluidissime (il motivo? forse perchè lollipop ha le sdk più aggiornate per far girare meglio queste app, oppure il governor del kernel di lollipop è userspace). Di quali app sto parlando? Spotify, Instagram, Here Maps di Nokia, ma sopratutto provate a lanciare l'ultima versione di google maps. Sulla rom stock o sulla maximus ti ci addormenti mentre si apre e per focalizzare o zoomare su un punto scatta che è una bellezza. Vedrete che fluidità con Lollipop.
    Altri lati positivi? Beh la grafica, a chi piace il Material Design. All'inizio ne ero stupefatto, ma dopo qualche giorno ha cominciato a stancarmi, forse perchè ho superato i 30 anni

    Lati Negativi:
    Il telefono scalda troppo, evidentemente la cpu lavora molto di più, non si può utilizzare una rom così, penso che la batteria si rovinerebbe nel giro di pochi mesi;
    Microfono di sistema non funziona bene: il volume di registrazione è bassissimo, i messaggi vocali si sentono appena, e la ricerca vocale dall'app telefono non funziona;
    Definizione dei font un po' troppo povera. Se vai ad ingrandirli si vede che c'è qualcosa che non va.

    Per il resto direi che è una bella Rom. Penso che se risolvessero il problema del surriscaldamento e del microfono, e se riuscissero ad integrare il sistema di ibernazione fastboot (nonchè di abilitare l'RTC che nel firmware 2.16 è già attivo...in parole povere LA SVEGLIA SUONA ED ACCENDE IL TELEFONO ANCHE A TELEFONO SPENTO) allora penso che passerei volentieri a questa Cyanogenmod.

    Ora...mi togliete una curiosità? Come ...... si fa per avere nel widget cLock la data per esteso in maiuscolo? Tutti gli screenshot che ho visto l'avevano, ma al momento di impostarla non ci sono riuscito..La data e l'ora visualizzare nella home sono davvero troppo piccole.
    Belle anche le notifiche heads up..io vengo da jelly bean e le ho trovate carine.. Un motivo in più per bestemmiare HTC che ha interrotto il supporto sw su una unità che poteva continuare a reggere 10 100 1000 altri update software. Per un unità che costava 600 euro. Roba da denuncia..

    Grazie a tutti per aver letto le mie impressioni

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho bisogno di aiuto..
    Ho Super cid, s-off, hboot 2.16 e rom maximus hd.
    Mi conviene prima fare downgrade a hboot 2.15 e poi fare tutta la procedura?

  7. #35
    Androidiano L'avatar di Ivan16198


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    201
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeQuitas Visualizza il messaggio
    Ho bisogno di aiuto..
    Ho Super cid, s-off, hboot 2.16 e rom maximus hd.
    Mi conviene prima fare downgrade a hboot 2.15 e poi fare tutta la procedura?
    Non c'è bisogno. Installa la ROM per l'HBOOT 2.16. Attenzione però, ogni volta che vorrai aggiornare la nightly dovrai scaricare la versione ricompilata per la 2.16 dal primo post.

    Quote Originariamente inviato da grakkio Visualizza il messaggio
    FOTOCAMERA e COMMENTI GENERALI SULLA ROM:

    Per quanto riguarda la fotocamera ho trovato un app molto buona che riesce a produrre fotografie che si avvicinano molto alla qualità della fotocamera stock Htc. Per certe cose è anche meglio poichè permette di settare parametri più approfonditi sulla messa a fuoco e sulla misurazione della luce. Quindi si potrebbe usare quella.
    L'app si chiama CameraNextMod ed è stata sviluppata appositamente per Cyanogenmod 12.1..
    quì c'è il link per chi volesse scaricarla: http://forum.xda-developers.com/onep...1#post60202401
    Mi scuso per il link stralungo ma non è colpa mia.

    Per quanto riguarda i commenti ho provato la rom per una settimana.
    Credo che i pregi per me siano i seguenti:
    Rom snella e veloce
    Molte app di terze parti che sulla rom stock girano lente o danno un forte senso di lag su questa rom vanno fluidissime (il motivo? forse perchè lollipop ha le sdk più aggiornate per far girare meglio queste app, oppure il governor del kernel di lollipop è userspace). Di quali app sto parlando? Spotify, Instagram, Here Maps di Nokia, ma sopratutto provate a lanciare l'ultima versione di google maps. Sulla rom stock o sulla maximus ti ci addormenti mentre si apre e per focalizzare o zoomare su un punto scatta che è una bellezza. Vedrete che fluidità con Lollipop.
    Altri lati positivi? Beh la grafica, a chi piace il Material Design. All'inizio ne ero stupefatto, ma dopo qualche giorno ha cominciato a stancarmi, forse perchè ho superato i 30 anni

    Lati Negativi:
    Il telefono scalda troppo, evidentemente la cpu lavora molto di più, non si può utilizzare una rom così, penso che la batteria si rovinerebbe nel giro di pochi mesi;
    Microfono di sistema non funziona bene: il volume di registrazione è bassissimo, i messaggi vocali si sentono appena, e la ricerca vocale dall'app telefono non funziona;
    Definizione dei font un po' troppo povera. Se vai ad ingrandirli si vede che c'è qualcosa che non va.

    Per il resto direi che è una bella Rom. Penso che se risolvessero il problema del surriscaldamento e del microfono, e se riuscissero ad integrare il sistema di ibernazione fastboot (nonchè di abilitare l'RTC che nel firmware 2.16 è già attivo...in parole povere LA SVEGLIA SUONA ED ACCENDE IL TELEFONO ANCHE A TELEFONO SPENTO) allora penso che passerei volentieri a questa Cyanogenmod.

    Ora...mi togliete una curiosità? Come ...... si fa per avere nel widget cLock la data per esteso in maiuscolo? Tutti gli screenshot che ho visto l'avevano, ma al momento di impostarla non ci sono riuscito..La data e l'ora visualizzare nella home sono davvero troppo piccole.
    Belle anche le notifiche heads up..io vengo da jelly bean e le ho trovate carine.. Un motivo in più per bestemmiare HTC che ha interrotto il supporto sw su una unità che poteva continuare a reggere 10 100 1000 altri update software. Per un unità che costava 600 euro. Roba da denuncia..

    Grazie a tutti per aver letto le mie impressioni
    Ti ho inserito tra i "commenti degli utenti sulla ROM" nel primo post.
    Ultima modifica di Ivan16198; 15-07-15 alle 14:46
    LG G4 H815
    FIRMWARE: V20D
    ROM: Stock LG
    Recovery: Stock LG

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ivan16198 per il post:

    grakkio (31-07-15)

  9. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grakkio Visualizza il messaggio
    FOTOCAMERA e COMMENTI GENERALI SULLA ROM:

    Per quanto riguarda la fotocamera ho trovato un app molto buona che riesce a produrre fotografie che si avvicinano molto alla qualità della fotocamera stock Htc. Per certe cose è anche meglio poichè permette di settare parametri più approfonditi sulla messa a fuoco e sulla misurazione della luce. Quindi si potrebbe usare quella.
    L'app si chiama CameraNextMod ed è stata sviluppata appositamente per Cyanogenmod 12.1..
    quì c'è il link per chi volesse scaricarla: ...
    Mi scuso per il link stralungo ma non è colpa mia.

    Per quanto riguarda i commenti ho provato la rom per una settimana.
    Credo che i pregi per me siano i seguenti:
    Rom snella e veloce
    Molte app di terze parti che sulla rom stock girano lente o danno un forte senso di lag su questa rom vanno fluidissime (il motivo? forse perchè lollipop ha le sdk più aggiornate per far girare meglio queste app, oppure il governor del kernel di lollipop è userspace). Di quali app sto parlando? Spotify, Instagram, Here Maps di Nokia, ma sopratutto provate a lanciare l'ultima versione di google maps. Sulla rom stock o sulla maximus ti ci addormenti mentre si apre e per focalizzare o zoomare su un punto scatta che è una bellezza. Vedrete che fluidità con Lollipop.
    Altri lati positivi? Beh la grafica, a chi piace il Material Design. All'inizio ne ero stupefatto, ma dopo qualche giorno ha cominciato a stancarmi, forse perchè ho superato i 30 anni

    Lati Negativi:
    Il telefono scalda troppo, evidentemente la cpu lavora molto di più, non si può utilizzare una rom così, penso che la batteria si rovinerebbe nel giro di pochi mesi;
    Microfono di sistema non funziona bene: il volume di registrazione è bassissimo, i messaggi vocali si sentono appena, e la ricerca vocale dall'app telefono non funziona;
    Definizione dei font un po' troppo povera. Se vai ad ingrandirli si vede che c'è qualcosa che non va.

    Per il resto direi che è una bella Rom. Penso che se risolvessero il problema del surriscaldamento e del microfono, e se riuscissero ad integrare il sistema di ibernazione fastboot (nonchè di abilitare l'RTC che nel firmware 2.16 è già attivo...in parole povere LA SVEGLIA SUONA ED ACCENDE IL TELEFONO ANCHE A TELEFONO SPENTO) allora penso che passerei volentieri a questa Cyanogenmod.

    Ora...mi togliete una curiosità? Come ...... si fa per avere nel widget cLock la data per esteso in maiuscolo? Tutti gli screenshot che ho visto l'avevano, ma al momento di impostarla non ci sono riuscito..La data e l'ora visualizzare nella home sono davvero troppo piccole.
    Belle anche le notifiche heads up..io vengo da jelly bean e le ho trovate carine.. Un motivo in più per bestemmiare HTC che ha interrotto il supporto sw su una unità che poteva continuare a reggere 10 100 1000 altri update software. Per un unità che costava 600 euro. Roba da denuncia..

    Grazie a tutti per aver letto le mie impressioni
    Ho qualche domanda:
    1) Potresti postare qualche foto fatta con la CameraNextMod?
    2) Com'è il consumo di RAM rispetto alla Maximus?
    3) Qualità audio (sia chiamate che musica)?
    4) Funziona l'USB OTG (sia da recovery che dalla rom)?
    5) C'è un buon kernel che supporta D2TW?

  10. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frederic Visualizza il messaggio
    Ho qualche domanda:
    1) Potresti postare qualche foto fatta con la CameraNextMod?
    2) Com'è il consumo di RAM rispetto alla Maximus?
    3) Qualità audio (sia chiamate che musica)?
    4) Funziona l'USB OTG (sia da recovery che dalla rom)?
    5) C'è un buon kernel che supporta D2TW?
    1) Ciao Frederic, per fortuna ho conservato qualche foto.. Puoi visualizzarle a questo link http://1drv.ms/1JD0h40
    2) Il consumo di Ram è piuttosto identico a quello della Maximus, non c'è molta differenza.
    3) La qualità dell'Audio in chiamata è leggermente più scadente di quello della Maximus (credo che utilizzino la stessa radio cmq). La qualità Audio della musica è buono, non ho sentito differenze con quello della Maximus, non c'è Beats Audio per fortuna.
    4 e 5)Non lo so, non ho provato queste cose, ma so che una volta consigliavano il Bubba Kernel, ma penso sia stato superato ora. Prova a guardare sui forum XDA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato grakkio per il post:

    frederic (02-08-15)

  12. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Noto un problema non da poco con questa cm 12 basata su lollipop, anche se in realtà è da qualche release che si verifica (forse senza la sense): i bottoni touch fisici non sono precisi. Se io tocco tra quello della home ed il recenti, quindi nello spazio nero mi si arriva il recenti, anzi basta solo sfiorarlo! C'è un modo per ridurre la sensibilità?
    Ultima modifica di zanardi84; 25-08-15 alle 18:05

  13. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5
    Smartphone
    htc one s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dove posso trovare ,le gapps.. per google play

  14. #40
    Androidiano L'avatar di Ivan16198


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    201
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gege07 Visualizza il messaggio
    Dove posso trovare ,le gapps.. per google play
    In fondo nel primo post.
    LG G4 H815
    FIRMWARE: V20D
    ROM: Stock LG
    Recovery: Stock LG

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy