CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Ottimizzare il tempo di ricarica. E' possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ottimizzare il tempo di ricarica. E' possibile?

    Ciao a tutti. Scrivo questo thread nella sezione modding poichè suppongo che la soluzione a tale problema, se esiste, si possa fare soltanto per mezzo di qualche modifica al kernel.
    Non so se capita anche a voi ma il mio one s ci mette più di 3 ore per caricare la batteria. Monitorando il processo di ricarica con Gsam o 3C, si evince che il caricabatteria eroga un flusso variabile di corrente alla batteria.. dapprima si comincia con circa 600 - 700 mah, più o meno fino al 75%. Se questo flusso fosse costante la batteria sarebbe carica in meno di 100 minuti. Ma dopo il 75% il flusso comincia a diminuire sempre più, allungando così esponenzialmente i tempi di ricarica. In 3c mi dice che il flusso di corrente viene stabilito dal kernel. Io ho provato quello stock e ora sto provando elementalx (in versione vanilla), ma i tempi di ricarica risultano pressochè identici. Sapete percaso se c'è un modo per modificare questi parametri di flusso affinchè questo possa essere sempre costante..o almeno costante fino al 98,99% onde evitare di danneggiare la batteria?

    Magari la mia teoria è sbagliata e ho soltanto bisogno di sostituire la batteria con una nuova? (ma non credo perchè ho visto lo stesso problema anche su altri htc).

    Rimango in attesa di una risposta e mi scuso con i moderatori nel caso avessi scritto nella sezione sbagliata.
    Grazie a tutti..
    Graziano

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy