CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 159 di 161 primaprima ... 59109149157158159160161 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,581 a 1,590 su 1603
Discussione:

[INFO][HOS] SOS | Aiuti e consigli sul Modding!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1581
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grayfox94 Visualizza il messaggio
    Io volevo alleggerirlo a mia zia, sono abituato all'immediatezza di nexus 4 e 5 quindi ho fatto un po' di confusionr sicuramente...quindi per flashare la cm12.1 procedo in ordine, da stock:
    1)flash da fastboot della recovery (TWRP 2.3.3.0);
    2)installo dalla recovery l'ultima nightly;

    Devo anche flashare il boot a parte?

    NONE !!!!

    per flashare la cm12.1 procedi in ordine, da stock:
    1) flash da fastboot della recovery (ULTIMA TWRP) twrp-2.8.7.0-ville.img
    2) installa dalla recovery l'ultima nightly;



    EDIT: se è destinato alla ZIA io lo lascerei Stock !!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  2.  
  3. #1582
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 (D6603)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la spiegazione, ma, ahimè, piccolo EDIT: "l'utility di aggiornamento ROM non può aggiornare il telefono Android. Prendere una utility aggiornamento ROM corretta e riprovare"
    Help, again!
    Ultima modifica di grayfox94; 29-07-15 alle 20:47

  4. #1583
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grayfox94 Visualizza il messaggio
    Grazie per la spiegazione, ma, ahimè, piccolo EDIT: "l'utility di aggiornamento ROM non può aggiornare il telefono Android. Prendere una utility aggiornamento ROM corretta e riprovare"
    Help, again!
    che versione di android avevi sul telefono ?
    rileggendo ho visto che hai hboot 1.15 ??? sei sicuro ? è vecchissimo ?
    che versione radio hai ?

    proviamo una RUU meno recente !
    in ordine: l'ultima è la meno recente che ho trovato !

    RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.31.401.5_Radio_1 .06es.50.02.31_10.09a.50.04L_release_275655_signed .exe
    RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.21.401.10_Radio_ 1.06s.50.02.27_2_10.08.50.04L__release_271119_sign ed.exe
    RUU_Ville_U_HTC_Europe_1.53.401.2_Radio_0.15.31501 S.19_10.12.31501S.06L_release_251412_signed.exe
    RUU_Ville_U_HTC_Europe_1.09.401.1_R_Radio_0.14.305 9.14_2_release_243825_signed.exe
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  5. #1584
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 (D6603)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un'ultima prova in extremis mentre attendevo un tuo mrssaggio, provando a flashare per un'ultima volta la cm12.1 dalla twrp 2.8.7.0 come da te suggeritomi, e non so come nè perchè, è riuscito a flasharla (che la RUU abbia fatto qualche wipe particolare?) ora sta facendo l'update di android e sembra andare tutto bene, attendo si avvii e giuro che butto tutto lo schifo di file e cartelle che ho creato sul desktop. Ti ringrazio moltissimo, davvero, sei stato provvidenziale!

  6. #1585
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grayfox94 Visualizza il messaggio
    Ho fatto un'ultima prova in extremis mentre attendevo un tuo mrssaggio, provando a flashare per un'ultima volta la cm12.1 dalla twrp 2.8.7.0 come da te suggeritomi, e non so come nè perchè, è riuscito a flasharla (che la RUU abbia fatto qualche wipe particolare?) ora sta facendo l'update di android e sembra andare tutto bene, attendo si avvii e giuro che butto tutto lo schifo di file e cartelle che ho creato sul desktop. Ti ringrazio moltissimo, davvero, sei stato provvidenziale!
    ok va bene ... per ringraziare è sufficiente che usi il tasto Thanks !!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    grayfox94 (29-07-15)

  8. #1586
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e siccome ho visto che qui c'è molta gente altruista, volenterosa e soprattutto molto preparata ho deciso di scrivervi
    sperando che sappiate aiutare anche un povero disgraziato come me che si trova alle prime armi con il Modding
    Il mio problema non si limita alla descrizione del titolo, altrimenti avrei già risolto visto che ho letto molti post in cui viene descritta la stessa mia anomalia.
    Vi spiego: ho questo Htc One S (probabilmente S4) che ho comprato da un privato ad prezzo stracciato perché secondo lui "ha la scheda madre bloccata". Sorvolando su questa sua spiegazione alquanto insignificante, questo telefono non si accende. Riesco però ad accedere in Hboot e vedo che è
    TAMPERED e UNLOCKED ma in S-ON. Posso anche accedere alla Recovery (CWM) ed ecco il problema descritto nel titolo: sia riavviandolo da Fastboot che da Recovery appare la classica scritta "HTC quietly rilliant" con sfondo bianco e rimane così in eterno finché la batteria regge. Tra l'altro se durante questa schermata di avvio, provo a spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione per circa 15 secondi, il telefono si spegne e dopo qualche secondo ecco che si riavvia da solo nuovamente sulla schermata di avvio fissa. Solo con il "Power Down" in fastboot riesco a spegnerlo definitivamente.

    Ripeto che sono alle prime armi, tutte le cose che ho scritto e i termini che ho usato li conosco perché questi ultimi giorni ho passato diverse ore
    tra forum, guide e siti che spiegano chi più chi meno dettagliatamente il processo di Modding (specialmente dell'HTC).
    Quindi se mi consigliate qualche passaggio per far rinascere il telefono in questione vi chiedo la cortesia di tenere in considerazione la mia ignoranza.

    Mi sono dotato di Adb, Fastboot e un editor esadecimale nel caso fosse necessario cambiare cid.
    E informo anche che il Cid attuale del telefono è HTC__405.

    Ragazzi spero non vi abbia fatto perdere la pazienza con la mia puntigliosa spiegazione.
    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

  9. #1587
    Androidiano L'avatar di Ivan16198


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    201
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 49enomis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e siccome ho visto che qui c'è molta gente altruista, volenterosa e soprattutto molto preparata ho deciso di scrivervi
    sperando che sappiate aiutare anche un povero disgraziato come me che si trova alle prime armi con il Modding
    Il mio problema non si limita alla descrizione del titolo, altrimenti avrei già risolto visto che ho letto molti post in cui viene descritta la stessa mia anomalia.
    Vi spiego: ho questo Htc One S (probabilmente S4) che ho comprato da un privato ad prezzo stracciato perché secondo lui "ha la scheda madre bloccata". Sorvolando su questa sua spiegazione alquanto insignificante, questo telefono non si accende. Riesco però ad accedere in Hboot e vedo che è
    TAMPERED e UNLOCKED ma in S-ON. Posso anche accedere alla Recovery (CWM) ed ecco il problema descritto nel titolo: sia riavviandolo da Fastboot che da Recovery appare la classica scritta "HTC quietly rilliant" con sfondo bianco e rimane così in eterno finché la batteria regge. Tra l'altro se durante questa schermata di avvio, provo a spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione per circa 15 secondi, il telefono si spegne e dopo qualche secondo ecco che si riavvia da solo nuovamente sulla schermata di avvio fissa. Solo con il "Power Down" in fastboot riesco a spegnerlo definitivamente.

    Ripeto che sono alle prime armi, tutte le cose che ho scritto e i termini che ho usato li conosco perché questi ultimi giorni ho passato diverse ore
    tra forum, guide e siti che spiegano chi più chi meno dettagliatamente il processo di Modding (specialmente dell'HTC).
    Quindi se mi consigliate qualche passaggio per far rinascere il telefono in questione vi chiedo la cortesia di tenere in considerazione la mia ignoranza.

    Mi sono dotato di Adb, Fastboot e un editor esadecimale nel caso fosse necessario cambiare cid.
    E informo anche che il Cid attuale del telefono è HTC__405.

    Ragazzi spero non vi abbia fatto perdere la pazienza con la mia puntigliosa spiegazione.
    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
    Dovrebbe trattarsi di un soft brick. Innanzitutto controlla la versione dell'HBOOT, se è la 2.15 inizia con cambiare la recovery e provare una custom rom: scarica da questo post la TWRP, la CyanogenMod e le GApps per il tuo HBOOT.

    Assicurati di aver installato i driver e di aver collegato il telefono al PC in modalità fastboot.

    1) Rinomina il file IMG della TWRP in twrp.img per comodità.
    2) Copialo nella cartella in cui è presente fastboot.exe
    3) Flashalo scrivendo fastboot flash recovery twrp.img .
    4) Scollega il telefono dal pc ed entra nella recovery
    5) Esegui un full wipe (formattazione delle partizioni system, data, cache, dalvik e internal storage)
    6) Collega il telefono al PC
    7) Copia i file zip della CyanogenMod e delle GApps nella memoria interna del telefono
    8) Installa la ROM e le GApps
    9) Essendo S-ON, estrai il boot.img dallo zip della CM e copialo nella cartella in cui c'è il fastboot.exe.
    10) Riavvia il telefono in modalità fastboot
    11) Flasha il kernel con fastboot flash boot boot.img

    Dovrebbe partire se tutto è andato bene.

    Inviato dal mio HTC One S
    LG G4 H815
    FIRMWARE: V20D
    ROM: Stock LG
    Recovery: Stock LG

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ivan16198 per il post:

    49enomis (11-08-15)

  11. #1588
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivan16198 Visualizza il messaggio
    Dovrebbe trattarsi di un soft brick. Innanzitutto controlla la versione dell'HBOOT, se è la 2.15 inizia con cambiare la recovery e provare una custom rom: scarica da la TWRP, la CyanogenMod e le GApps per il tuo HBOOT.

    Assicurati di aver installato i driver e di aver collegato il telefono al PC in modalità fastboot.

    1) Rinomina il file IMG della TWRP in twrp.img per comodità.
    2) Copialo nella cartella in cui è presente fastboot.exe
    3) Flashalo scrivendo fastboot flash recovery twrp.img .
    4) Scollega il telefono dal pc ed entra nella recovery
    5) Esegui un full wipe (formattazione delle partizioni system, data, cache, dalvik e internal storage)
    6) Collega il telefono al PC
    7) Copia i file zip della CyanogenMod e delle GApps nella memoria interna del telefono
    8) Installa la ROM e le GApps
    9) Essendo S-ON, estrai il boot.img dallo zip della CM e copialo nella cartella in cui c'è il fastboot.exe.
    10) Riavvia il telefono in modalità fastboot
    11) Flasha il kernel con fastboot flash boot boot.img

    Dovrebbe partire se tutto è andato bene.

    Inviato dal mio HTC One S
    Grazie mille per l'aiuto.
    Una domanda relativa al passaggio 5.
    Per fare un Full Wipe, vado sulla voce "Wipe" poi "Avanced Wipe", dopodichè le voci che
    mi vengono elencate sono le seguenti:
    Dalvik Cache
    Cache
    Data
    System
    Android Secure
    USB OTG

    queste ultime due tu non le hai menzionate appositamente?
    e "internal storage" non la vedo da nessuna parte

  12. #1589
    Androidiano L'avatar di Ivan16198


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    201
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 49enomis Visualizza il messaggio
    Grazie mille per l'aiuto.
    Una domanda relativa al passaggio 5.
    Per fare un Full Wipe, vado sulla voce "Wipe" poi "Avanced Wipe", dopodichè le voci che
    mi vengono elencate sono le seguenti:
    Dalvik Cache
    Cache
    Data
    System
    Android Secure
    USB OTG

    queste ultime due tu non le hai menzionate appositamente?
    e "internal storage" non la vedo da nessuna parte
    Android Secure e USB OTG puoi anche evitarli, mentre Internal Storage a quanto pare non è più presente dalle ultime versioni della TWRP. In ogni caso fai il wipe di quelli disponibili specificati da me nel post precedente.
    LG G4 H815
    FIRMWARE: V20D
    ROM: Stock LG
    Recovery: Stock LG

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ivan16198 per il post:

    49enomis (11-08-15)

  14. #1590
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Temo di aver combinato un bel macello...
    Avevo hboot 2.16, e volendo installare un'altra rom, ho dovuto fare il downgrade a 2.15; fin qui tutto bene.
    Quando sono andato in recovery, però, ho trovato l'errore:
    E:Unable to recreate and-sec folder
    E:unable to mount internal storage
    E:unable to mount '/sdcard' during GUI startup.
    E:Unable to mount /sdcard/TWRP/.twrps when trying to read settings file.

    Quindi non posso flashare nessuna ROM! Ho provato anche a flashare una versione precedente della twrp, ma nulla da fare!
    Posso avviare normalmente il telefono, la ROM che avevo c'è ancora (anche se ho perso tutto, compreso il nandroid backup), ma non posso praticamente usare la recovery, alla fine...
    Cosa posso fare?

Pagina 159 di 161 primaprima ... 59109149157158159160161 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy