CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

batteria cell spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di pippo6395


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Xiaomi Mi 10

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iada Visualizza il messaggio
    Per caso lasci le applicazioni aperte?
    Perchè è successo anche a me poi mi sono accorto che sono quelle, la sera prima di metterlo silenzioso sul comodino chiudo tutto e spendo wifi ecc e da allora non me l'ha più fatto.
    no no io ogni volta che apro un'app, oppure un gioco lo chiudo subito... secondo me è lo sfondo live.... oggi provo senza vi farò sapere dmn

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io lo schermo live l'ho tolto dopo mezza giornata perchè la batteria era scarica, potrebbe essere anche quello il motivo in effetti.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Questione BATTERIA.
    Nozioni generali.

    Nel 99% dei casi... il consumo eccessivo della batteria è dovuto da un eccessivo uso del terminale... basta tenere il telefono con lo schermo accesso e nel complesso lo schermo ciuccia il 50% della batteria (a volte anche di più).
    Il telefono è di dimensioni "portatili" e per fare ciò ha una batteria fina e piccola... non è un notebook... e le prestazioni dei nostri terminali sono sempre maggiori, quindi state tranquilli che con schermo acceso e connessione dati attiva (oppure WIFI) con continuo scambio di dati la batteria scenderà al 10% anche dopo 3 ore.
    Stessa cosa per i videogame... con schermo acceso e magari connessione dati e syncro attive... vi va' di lusso se arrivate a 3 ore... diciamo che già dopo 2 ore vi ritroverete con il 20% di batteria (se non meno).
    I telefoni in questione non sono delle playstation e se li volete così fini... queste sono le regole.

    TASK KILLER e menate varie NON SERVONO... servono solo alcuni accorgimenti... tra cui: Connessione Dati o WIFI disattivata (se non serve), la Sincronizzazione in BackGround disattivata (utilizzarla solo in quel lasso di tempo necessario... 5 minuti in un solo giorno) e importante la modalità di rete selezionata: o solo GSM o solo WCDMA e non duale altrimenti ciuccia di più. La rete GSM sicuramente ciccia molto di meno, ma non potrete utilizzarla per le connessioni di dati (perchè lenta). L'importante è non tenerlo in DUALE.

    Fatta questa piccola premessa vi invito a leggere questo articolo... che è riferito al GS2 ma che compatibile almeno con il 95% dell'HTC ON S:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    Questo non vuol dire che il vostro terminale ora durerà 2 giorni... ma sicuramente aiuterebbe.
    In più consiglio di utilizzarlo solo quando serve e non come un giocattolo... vi accorgerete inoltre che con il passare del tempo, la batteria durerà di più... non per altro, solamente perchè oramai la novità è finita e lo accenderete molte meno volte per vedere come girano le pagine.

    Solo un po' di buon senso... atrimenti tornate ad un NOKIA 3330 dove la batteria durava 3 giorni.

    Personalmente a volte riesco a far durare la batteria anche 1 giorno e mezzo... non per un miracolo, ma solo perchè, lo utilizzo alle operazioni STRETTAMENTE necessarie (quindi niente giochini, facebook, whatapp ecc....)

    Per il mio utilizzo medio durante le sessioni lavorative... con la ROM STOCK (quindi senza modifiche varie) con connessioni, syncro, telefonate e messaggistica ecc... a me dura mediamente 11 ore (a volte anche 20... ma sto parlando di una giornata intensa) e, dopo aver provato tutti gli altri terminali che vedete in firma, posso dire di essere soddisfatto.


    Quindi occhio.
    Ultima modifica di Skyman1; 17-06-12 alle 00:24

  5. #14
    Androidiano L'avatar di pippo6395


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Xiaomi Mi 10

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippo6395 Visualizza il messaggio
    no no io ogni volta che apro un'app, oppure un gioco lo chiudo subito... secondo me è lo sfondo live.... oggi provo senza vi farò sapere dmn
    comunque oggi l'ho acceso senza sfondo live disattivato ieri sera; SI è ACCESO TRANQUILLAMENTE................

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy