CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Spegnimenti anomali Htc One S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Unhappy

    Spegnimenti anomali Htc One S

    Ciao a tutti ragazzi e passo subito al dunque
    Da 4 giorni ho preso il One S a 500€ da Euronics.Purtroppo è brandizzato Tim,ma non è questo il problema visto che quando sarà possibile mi metterò la Rom stock europea.Telefono stupendo.Sono soddisfattissimo del mio acquisto.Comunque se fosse tutto così "rose e fiori" non sarei qui a chiedere aiuto a voi XD .Ho notato un paio di volte che il cellulare mi si spegne senza motivo quando è prossimo allo scaricamento totale della batteria.Non lo fa sempre,ieri ad esempio è andata tutto bene e mi ha perfino segnalato il 6% di carica residua prima di spegnersi completamente.Oggi invece aveva ancora un bel 30% di carica residua e mi si è spento mentre lo stavo usando.Ripeto non lo fa sempre quindi non saprei quale sia proprio il problema.Il telefono mi piace molto quindi non vorrei ridarlo... E comunque vorrei sapere un'altra cosa: Per quanto tempo sono obbligati a cambiarmi il cellulare con un altro se vado da loro a chiederlo(ovviamente spiegando il mio problema)???
    Grazie mille anticipatamente

    P.S. Il cellulare non si accende finché non lo metto a caricarsi.Dopo fila tutto liscio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Mi sembra una settimana o 10 giorni con non più si 10 minito di conversazione (ma per questo basta fare un ripristino di sistema).

    Ma ti si spegne e poi non si riaccende se non sotto carica?
    Che si sia spento al 30% mi fa strano... perche al 5% o meno potrebbe succedere per via della calibrazione.

    Da quanto tempo lo hai e lo usi? È molto frequente la cosa?

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere un problema di calibrazione della batteria fatta alla azz... Se ce l'hai da 4 giorni cmq io andrei da loro, e poi gli spiegherei il problema, e se tentennano, arrabbiarsi e pretendere la sostituzione. Oppure provare a ricalibrare la batteria da te, solo ke dovresti fare il wipe...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jennenz Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un problema di calibrazione della batteria fatta alla azz... Se ce l'hai da 4 giorni cmq io andrei da loro, e poi gli spiegherei il problema, e se tentennano, arrabbiarsi e pretendere la sostituzione. Oppure provare a ricalibrare la batteria da te, solo ke dovresti fare il wipe...
    Arrabbiarsi non ha mai risolto nulla... esistono delle normative che per legge devono essere rispettate.
    Se poi si arrabbiano loro sono rogne.

    Soddisfatto o rimborsato dovresti essete nelle tempistiche.

    Occhio che per esperienza e presenza in questo forum mi sono reso conto che per un buon 90% la colpa è quasi sempre degli utilizzatori.

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Arrabbiarsi non ha mai risolto nulla... esistono delle normative che per legge devono essere rispettate.
    Se poi si arrabbiano loro sono rogne.

    Soddisfatto o rimborsato dovresti essete nelle tempistiche.

    Occhio che per esperienza e presenza in questo forum mi sono reso conto che per un buon 90% la colpa è quasi sempre degli utilizzatori.

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Ho detto arrabbiarsi solo per il fatto che nonostante nei primi tot giorni la sostituzione del terminale è un diritto in certi casi, cercano sempre di non effetuarla. Altrimenti sono d'accordo e la calma, finkè si è in grado, è sempre meglio usarla.

    Cmq hai installato qualche app strana, oppure ricaricato il cell in modo strano o smanettato nelle impostazioni della batteria??

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora io non ho installato niente di strano a parte dei giochi dal market(roba gameloft e glu non spazzatura),skype,fb,twitter e un altro paio di app che sicuramente non hanno niente a che fare con l'autonomia.Da poche ore ho fatto l'aggiornamento 1.78 e la situazione sembra essere migliorata subito dopo(l'aggiornamento l'ho fatto 3-4 ore fa) Prima scaldava parecchio mentre stavo semplicemente su internet o giocavo,adesso dopo aver scaricato quasi 500mb di roba dal market tramite wifi con multitasking pesantuccio(realracing2,fb,chrome,un pdf e dropbox aperti in background) ha scaldato niente rispetto a prima.Si è comportato decisamente meglio rispetto a prima,anche mentre stavo giocando.Comunque adesso è sotto il 14% di carica e non si è spento,credo l'aggiornamento abbia risolto il problema...Almeno lo spero XD
    Comunque il cellulare ce l'ho da 4 giorni e questa cosa mi è successa si e no 3 volte.Quando è ormai prossimo allo scaricarsi della batteria mi succede che si spenga senza nessun avvertimento,di colpo...Cosa strana secondo me.Non succede sempre,ad esempio adesso e l'altro giorno si era scaricato normalmente... Comunque non ho smanettato nelle impostazioni della batteria e il cell è stato caricato abbastanza normalmente negli ultimi giorni... Cioè la prima volta non l'avevo caricato fino alla fine perché dovevo andare ma questi giorni l'ho sempre caricato per bene dopo che si spegneva poiché scarico.
    Comunque sono un utente android che ne capisce di root,Rom,bootloader,wipe ,flash ed ecc XD potete essere rilassati nell'usare termini più avanzati se ce n'è bisogno.E comunque per il momento finché non è possibile mettere una rom stock europea non ho intenzione nemmeno di rootarlo...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Avellino
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC One S-Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io un paio di volte ho riscontrato questo problema, ma solo con percentuale della batteria bassa e con il processore caricatissimo di lavoro. A mio modesto parere credo che ciò derivi da un problema software, dato che ho riscontrato anche altre anomalie riguardo l'alimentazione che mi portano a pensarlo. Infatti, tenendo il telefono spento ho riscontrato un consumo di batteria pari a quando è in standby, cosa che ho risolto disattivando il fastboot, ed è proprio disattivando il fastboot mi sono accorto di un'altra cosa: il fastboot non esiste, dato che disattivandolo ho riscontrato gli stessi tempi di accensione che avevo col fastboot attivato, e che sono tra l'altro molto maggiori di quelli del mio precedente Desire S. In definitiva desumo che ci sia in generale un problema di gestione dell'alimentazione da parte del device. Io comunque aspetterò un aggiornamento prima di pensare di portarlo in assistenza, dato che il problema è relativamente limitante e fastidioso

  9. #8
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heartless Visualizza il messaggio
    Comunque sono un utente android che ne capisce di root,Rom,bootloader,wipe ,flash ed ecc XD potete essere rilassati nell'usare termini più avanzati se ce n'è bisogno.E comunque per il momento finché non è possibile mettere una rom stock europea non ho intenzione nemmeno di rootarlo...
    Non hai bisogno delle rom stock europee. potresti provare quelle di modaco che sono praticamente stock, ma una qualsiasi rom cambia totalmente il telefono, viene sostituito tutto. Anche io ho un brand tim (mannaggia al tipo che me l'ha venduto, è un esaltato della tim) e dopo aver sbloccato il bootloader e rootato ho installato la leedroid e del brand tim non si vede più niente

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Non hai bisogno delle rom stock europee. potresti provare quelle di modaco che sono praticamente stock, ma una qualsiasi rom cambia totalmente il telefono, viene sostituito tutto. Anche io ho un brand tim (mannaggia al tipo che me l'ha venduto, è un esaltato della tim) e dopo aver sbloccato il bootloader e rootato ho installato la leedroid e del brand tim non si vede più niente
    Ti credo... anche io con um brand tim avrei fatto la stessa cosa... i brand vosafone sono molto meno personalizzati e resi identici ai no brand europa una volta bloccate le apk da impostazioni senza rootare il telefono.
    Ho avuto una brutta esperienza di brand tim su sensation xe...

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  11. #10
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Le app si possono bloccare anche sui brand tim...ma le icone rimangono personalizzate tipo messaggi, fotocamera, internet e contatti...e fanno cagare..

    Inviato dal mio HTC ONE S con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy