CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
Discussione:

Disasto htc one s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non dico che HTC non abbia ragione a farsi pagare per quanto successo, quello che non è sicuramente giusto è che per un problema facilmente risolvibile ti chiedano un sacco di soldi con giustificazioni assurde. Forse anzi, probabilmente anche gli altri si comportano così a discapito dei consumatori.
    Sarebbe bastato che HTC mi avesse reso disponibile la RUU corretta senza inventare assurdi problemi HW.
    In oltre non capisco perchè non dovrei mettere le mani su custom rom ed altro, il telefono lo ho pagato. Se sul mio PC installo un nuovo sistema operativo posso sempre tornare all'originale, non vedo perchè non posso farlo sul telefono. Non ho problemi per il decadimento della garanzia anche se non sono completamente d'accordo, perchè farei distinzione tra HW e SW. Ovvio che se blocco il telefono per problemi SW e chiedo assistenza devo pagare, ma non pagare un telefono nouovo.
    Ciao a tutti
    Roberto
    Ultima modifica di BOB60; 10-08-12 alle 12:00

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Jack79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,979
    Smartphone
    Samsung GS5 Blu - iPad Air

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 510 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BOB60 Visualizza il messaggio
    Non dico che HTC non abbia ragione a farsi pagare per quanto successo, quello che non è sicuramente giusto è che per un problema facilmente risolvibile ti chiedano un sacco di soldi con giustificazioni assurde. Forse anzi, probabilmente anche gli altri si comportano così a discapito dei consumatori.
    Sarebbe bastato che HTC mi avesse reso disponibile la RUU corretta senza inventare assurdi problemi HW.
    In oltre non capisco perchè non dovrei mettere le mani su custo rom ed altro, il telefono lo ho pagato. Se sul mio PC installo un nuovo sistema operativo posso sempre tornare all'originale, non vedo perchè non posso farlo sul telefono. Non ho problemi per il decadimento della garanzia anche se non sono completamente d'accordo, perchè farei distinzione tra HW e SW. Ovvio che se blocco il telefono per problemi SW e chiedo assistinza devo pagare, ma non pagare un telefono nouovo.
    Ciao a tutti
    Roberto
    Su questo punto, ti do ragione. Purtroppo la "correttezza" la troviamo ben poche volte nelle assistenze, che siano di Telefonia, Informatica, o altro ... Cercano sempre di marciarci sopra, anche la Mela, nonostante abbia un ottimo Customer Care, ne fa di scorrettezze, la prima più lampante, i 12 mesi di Garanzia invece di 24. Purtroppo anche in altri settori, per esempio l'informatico, ho visto conoscenti poco esperti raggirati. Un esempio "Ad un signore di mia conoscenza, non andava più il portatile, è andato dove l'ha acquistato e gli han detto che era partita la scheda madre, per colpa degli sbalzi di corrente, e quindi non passava in Garanzia, e che gli conveniva comprarne uno nuovo" poi per coincidenza, mi ha chiesto di guardarglielo, ed io, a prima impressione, gli ho detto "Per me è l'HDD". Fatto sta che gli e l'ho cambiato, ed ora dopo un anno è ancora lì che funziona

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un problema simile ma sono riuscito a risolverlo. Guarda qui

    1. Scaricare il All-in-One-Kit e il Android SDK (se non ce l’hai già)
    2. Ingressare alla schermata di fastboot col telefonino e collegarlo al computer.
    3. Avviare il All-in-One-Kit e flashare il recovery stock (il passaggio più importante).
    4. Posizionarsi sul bootloader col telefonino e fare un clear storage e un reset factory.
    5. Adesso bisogna flashare la CWM recovery (quella che avevi in precedenza).
    6. Senza riavviare il telefonino, sempre in bootloader , flashare una ROM via fastboot SDK (consiglio quella in precedenza).
    7. Se tutto è andato a buon fine, dovresti avere di nuovo il telefonino come prima.
    Nota: In caso di non ottenere un risultato positivo, prova a flashare la CWM Recovery (paso 5) via fastboot SDK.
    Buona fortuna.

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BOB60 Visualizza il messaggio
    In oltre non capisco perchè non dovrei mettere le mani su custom rom ed altro, il telefono lo ho pagato. Se sul mio PC installo un nuovo sistema operativo posso sempre tornare all'originale, non vedo perchè non posso farlo sul telefono. Non ho problemi per il decadimento della garanzia anche se non sono completamente d'accordo, perchè farei distinzione tra HW e SW. Ovvio che se blocco il telefono per problemi SW e chiedo assistenza devo pagare, ma non pagare un telefono nouovo.
    Ciao a tutti
    Roberto
    purtroppo per quanto android sia un SO open source, le case madri bloccano i bootloader per evitare che incapaci 'brucino' il telefono con flash sbagliati, ecc... e quindi si rivolgano alla casa madre dicendo che si è rotto 'da solo'..... a mio avviso l'unica soluzione è che il bootloader debba essere bloccato alla vendita del terminale dando occasione all'acquirente di poterlo sbloccare liberamente! quando una persona si rivolge all'assistenza basta vedere una cosa:
    1- se si accende e il problema è HW e non SW passa in garanzia
    2- se non si accende controllare se sbloccato ed eventualmente qual'è stata la causa del malfunzionamento (ad es. un OC troppo alto!!)!
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  6. #35
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirio87s Visualizza il messaggio
    purtroppo per quanto android sia un SO open source, le case madri bloccano i bootloader per evitare che incapaci 'brucino' il telefono con flash sbagliati, ecc... e quindi si rivolgano alla casa madre dicendo che si è rotto 'da solo'..... a mio avviso l'unica soluzione è che il bootloader debba essere bloccato alla vendita del terminale dando occasione all'acquirente di poterlo sbloccare liberamente! quando una persona si rivolge all'assistenza basta vedere una cosa:
    1- se si accende e il problema è HW e non SW passa in garanzia
    2- se non si accende controllare se sbloccato ed eventualmente qual'è stata la causa del malfunzionamento (ad es. un OC troppo alto!!)!
    Android è open nel codice (fino ad un certo punto) e infatti vediamo xda le case devono "proteggere" il loro prodotto, devono fare in modo che il telefono duri il più possibile e nessuno può biasimarli. HTC appunto ci da il tool per sbloccare il bootloader, e iscrivendoci a htcdev ci dice per l'appunto che d'ora in poi se lo bruciamo sono cazzi nostri, inutile andare a piangere se facciamo un casino...un telefono non è come un pc che lo apri e modifichi quello che ti pare, ci vuole molta più manualità. Ovviamente si fa tutto eh?

    Inviato dal mio HTC One s con Tapatalk 2

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di lollo85bo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Htc one S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Mi successe una cosa simile con il wave.
    Il disp.non è riconosciuto dal pc.in quanto mancano i driver di riconoscimento.... Devi scaricarli a parte... Immagino lo legga come lettore multimediale.vero? Cmq nn mandare in assistenza lo risolviamo qui


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
    --->Motorola Xoom 3G [Team Eos Jelly Bean nightly]<---
    ---> HTC one S [ICS v4.0.3] <---



    Oggetti in vendita ---> Nessuno al momento



    <---- Usa il tasto thanks se vuoi ringraziarmi!

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy