CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Aiuto One S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto One S

    salve a tutti, sono nuovo del mondo android ed ho comprato la settimana scorsa il mio primo smartphone, un htc one s. L'ho comprato su il sito eprice.it con un offerta a 360 euro. Quando mi è arrivato ho scoperto che c'erano i permessi di root attivati e un boot loader attivo in quello che credevo essere tedesco (ma poi si è rivelato austriaco). Dopo averlo attivato funzionava perfettamente. Stamani ho visto su internet che c'era un aggiornamento disponibile che avrebbe tolto quella fastidiosa barra del menu su alcune applicazioni e volevo installarlo. Ho visto che c'era un modo per metterlo sui dispositivi con il root e ci ho provato. Uno dei requisiti per l'istallazione era avere la batteria superiore al 30% e la mia era al 100%, ma mi dava comunque l'errore di averla sotto il 30. Ho cercato su internet e ho visto che questo errore poteva essere risolto dalla recovery facendo il wipe della batteria. Io per errore ho fatto quello del sistema e ora il telefono non parte più. Ho contattato l'assistenza htc italiana e mi hanno detto che non possono ripararlo neanche a pagamento perchè è brandizzato con un operatore austriaco che non hanno potuto identificare.
    Potete dirmi come posso risolvere la situazione.
    vi chiedo umilmente aiuto... sono nel panico

    Update: risolto tutto! Dopo un po' di lavoro ho risolto aggiornando la recovery e a flashando la rom LeeDrOiD e... Il mio one s va meglio di prima! Quindi grazie mille a tutti voi androidiani (e sopratutto a richtc)

    Update 2: usando z-device test è venuto fuori che il brand del mio telefono è htc_europe e quindi è senza brand, giusto? quindi quelli dell'assistenza htc italia mi han detto una cavolata...
    Ultima modifica di FI24NK; 02-08-12 alle 08:21

  2.  
  3. #2
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    ciao fi24nk sempre umilmente non ti preoccupare non è successo l'irreparabile, hai soltanto cancellato tutto il sistema. innanzitutto dicci che recovery ha il tuo one s. Conosci anche il modello, se ha processore S4 o S3? sulla scatola lo vedi, l'S4 ha il processore a 1,5ghz e l'S3 a 1,7ghz.
    Se il tuo è brandizzato da un operatore austriaco al momento puoi solo installare custom rom e non le ruu stock.

    Dimmi se sono stato comprensibile o parlo troppo complicato
    Ultima modifica di Richtc; 01-08-12 alle 16:05

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    FI24NK (01-08-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora, il processore è l's4 e la recovery è la TWRP 2.17... a questo punto mi andrebbe bene qualsiasi rom, l'unica cosa è che non avendo uno slot per le sd card come faccio a passare la rom da pc a telefono? comunque sei stato comprensibile

  6. #4
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    semplice, da telefono spento premi power + vol - contemporaneamente ed entri in bootloader, entra in recovery e nell'opzione mount tappa su mount usb storage e collegalo al pc. Copi dentro il telefono la custom rom e la flashi da recovery.

    Un'ultima cosa..hai installato l'sdk android per usare fastboot?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    FI24NK (01-08-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io personalmente non ho installato nulla quindi non so... comunque quando entro nel boot loader la scritta fastboot c'è...
    poi potresti dirmi se c'è un modo per sapere se il mio telefono è realmente brandizzato?

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    scaricati z-device test e poi entra in andorid os e su brand dovrebbe esserci scritto che tipo di brand ha

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non posso entrare in android... da quello che ho capito l'ho cancellato. Non esiste un altro metodo?
    ma quindi se fosse brandizzato non potrei tornare alle sense?
    Ultima modifica di FI24NK; 01-08-12 alle 16:46

  11. #8
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Per usare fastboot (praticamente dai i comandi al telefono tramite il terminale su pc) devi avere installato l'sdk android e htc sync. Questo perchè alcune rom hanno bisogno di flashare la boot.img (che contiene il kernel) dopo il flash della rom per potersi avviare. Intanto per provare io scaricherei una custom rom (tipo la leedroid dalla quale non ho mai avuto nessun problema di flash anche senza la boot.img perchè ci pensa la twrp a flashare la boot.img)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    FI24NK (01-08-12)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FI24NK Visualizza il messaggio
    non posso entrare in android... da quello che ho capito l'ho cancellato. Non esiste un altro metodo?
    a meno che non sia espressamente scritto nella confezione, credo che quello sia l'unico metodo, quindi prima mettilo a posto e poi controlli

  14. Il seguente Utente ha ringraziato nickname per il post:

    FI24NK (01-08-12)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi quella che da meno problemi in questo caso è la leedroid? sai a questo punto voglio rischiare il meno possibile (essendo anche inesperto)
    Ultima modifica di FI24NK; 01-08-12 alle 16:56

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy