CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

Consumo eccessivo dati sistema operativo Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Consumo eccessivo dati sistema operativo Android

    Ciao a tutti,
    La mia morosa ha un HTC One S Brand Vodafone con un piano da 500Mb mensili...Ho cercato di sistemarlo senza root bloccando tutte quelle applicazioni inutili e le sincro però nelle statistiche dati mi ritrovo la voce sistema operativo Android che in 10 giorni ha consumato quasi 300Mb in background (Con wifi passa i 5Gb)!
    Non riesco veramente a capire da cosa possa derivare tutto questo consumo...Con il mio S2 non ho valori del genere (attorno ai 20Mb al mese) e purtroppo superata la soglia costa...

    Purtroppo il telefono ha qualche problema ogni tanto che non legge la Sim e i Softkey si inchiodano sporadicamente, aspettavo l'aggiornamento per vedere se sì risolvono ma a questo punto mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non vada!

    Qualcuno di voi ha consumi del genere? Nel caso sapete consigliarmi come risolvere?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Abboz; 24-08-12 alle 00:36
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  2.  
  3. #2
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Per avere dei valori del genere deve usare per forza internet o le app di continuo....se hai disabilitato le sincro non è una cosa normale, o ha dei problemi o usa internet un bel po...ad esempio guardando i video in streaming su YouTube consuma tantissimi mega...oppure caricare foto su facebook per dire, o caricarle su dropbox...spiega ci quali app hai cancellato, o quali utilizza maggiormente così si individua meglio il problema



    Inviato dal mio HTC One s con MIUI v4.1

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che ogni app ha le sue statistiche ben definite, ovvero YouTube ha le sue, internet uguale, Facebook idem ma è tutto nella norma!
    Ho bloccato le app Vodafone (tutte) qualche app e widget HTC e le applicazioni di serie che non si usano!
    Considera che è in mano a una ragazza che si limita a whatsapp, YouTube e Facebook, quindi un valore così alto indica che qualcosa in background consuma quella mole di dati...
    Se vai nelle statistiche di utilizzo dati del telefono, hai anche tu valori così alti?
    Eventualmente un ripristino di fabbrica potrebbe aiutare? O lo mando diretto in assistenza?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  5. #4
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    credo che non servi molto portarlo in assistenza...o fai un reset di fabbrica oppure ci posti qualche dato...ti ripeto ma dovresti comunque saperlo, guardare un video in streaming succhia un sacco di dati, caricare e guardare foto su facebook anche..con un utilizzo normale (quindi 3G sempre attaccato tutto il giorno, una navigatina di mezz'ora con tapatalk e G+) al massimo faccio 20/25 mb al giorno di traffico...se guardo video su youtube o navigo molto i mb salgono...comunque oltre a questo problema ti consiglio di utilizzare il piano tariffario vodafone square smart nel quale hai 1gb di traffico mensile...500mb al mese vuol dire che hai circa 16 mb al giorno di traffico massimo...è facile sforare credimi..comunque tieni sotto controllo internet con 3G watchdog e se necessario fai un bel riavvio o un factory reset

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Il problema non sono le app, lo so come funzionano e quanto consumano, se non si scaricano cose pesanti 500Mb possono bastare...
    Il problema è proprio il sistema operativo Android che non si sa per quale motivo ogni paio di giorni parte, e brucia 100Mb a gratis...
    Android lo conosco ed è chiaramente anormale ciò, però visto che non conosco bene HTC volevo capire se è possibile che la sense faccia così o è un problema del sistema (non so se si possa risolvere con Reset, ma tentare non nuoce...)
    Magari se vedo che non risolve ko porto alla Vodafone e vedo se me lo sbrandizzano in assistenza..


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  7. #6
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    non centra niente la sense, android è android, deve avere qualche app in background che lavora di nascosto, magari un' app che ha scaricato, anzi sicuramente....prima prova a disinstallare le app scaricate dal play store più sospette, una alla volta e verifica il consumo..io ho sempre la sincro automatica e se non tocco niente e non navigo non supero i 6 mega giornalieri...se non riesci disinstallando le app fai un factory reset, altrimenti ti tocca l'assistenza

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    Abboz (24-08-12)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Spero di risolvere con un factory Reset! Grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Hai risolto? Ho un htc one x che in 3 giorni ha mangiato 300 mb allo stesso modo!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Bisogna abituarsi a disattivare le connessioni... e a non mettere i syncro automatici e a limitere il tempo di aggiornamento delle applicazioni.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  12. #10
    Androidiano L'avatar di galofornia


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il problema dovrebe essere il dropbox, ogni volta che scattate una foto, questultimo la manda nel dropbox.


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy